Scusami per la mia ingnoranza.....
Stomatiti = vesciche?
Ho letto e riletto il post che mi hai indicato e mi sembra che molti dei sintomi combacino, però il mio vet, non ha mai parlato di insufficienza renale.
La terapia attuale prevede la somministrazione di cortisone sempre cercando di non farlo soffrire troppo, ma evitando più di una puntura ogni 3/4 settimane.
Il gatto cmq:
- magia solo ed esclusivamente poltiglia e molto spesso devo imboccarlo,
- cerca sempre di stare in disparte il luoghi bui preferibilmente sotto una coperta,
- ha una salivazione molto densa,
- dimagrisce nonostrante mangi una scatolett energetica al giorno,
- presenta molte vesciche in bocca che ogni tanto sanguinano.
Dunque mi sembra che la patologia possa essere similare!
Ci penso un po' ma adesso forse sono propenso all'operazione anche perchè ha sempre avuto pochi denti in bocca.
Grazie dell'attenzione^_^
Ormai almeno da 3 mesi il gatto si lamenta sonoramente miagolando e cercando come di togliersi qualcosa dalla bocca con le zampine. Il gatto dovrebbe avere circa 4 o 5 anni ma è un randagio, dunque non ne sono sicurissimo.
Ti ripeto che se il problema sono le ulcere alla lingua allora il gatto soffre veramente molto, e questo spiega la sua riluttanza a mangiare. Se invece il problema sono i denti una dieta liquida puo' venire sopportata.
Il problema dovrebbero essere proprio le vesciche sulla lingua nella parte più profonda, ma comunque siamo finora fortunatamente riusciti a nutrirlo somministrando cortisone nel caso non volesse mangiare da giorni.
C'e' un prodotto liofilizzato che viene sciolto in acqua ad alto contenuto proteico (si trova nei negozi specilizzati in cibo per animali) che e' piu' facile da somministare, in quanto ha una consistenza tipo quella di uno yoghurt. Se ti interessa ti mando il nome delle ditta che lo produce per posta personale.
Ciao,
Angelina
MI faresti un favore, ma mi dice che non sono abilitato al messenger del forum, se non riesci a spedirmelo via pm, mandamelo pure via mail a talentless0_0@yahoo.it
Grazie mille