
miki84
Members-
Numero contenuti
16 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di miki84
-
Grazie mille che mi avete risolto il problema! allora è meglio che non la usi più quando mi ruba qualcosa...
-
Grazie delle vostre risposte! Certo che l'ho portato dal veterinario appena è successo, e gli ha fatto i raggi ed ha visto che non ha niente, solo un forte trauma. Non dovrebbe avere paura, non saprei di cosa e male non penso lo abbia ancora, quando non è sotto il letto fa il matto e distrugge tutto.
-
Ciao a tutti! Il mio cane appena vede (o sente anche solo il rumore) della lucetta laser che si trova nei negozi dei cinesi, impazzisce: agita molto la coda, perde l'attenzione su ogni altra cosa e annusa, scava e va su e giù per tutta la casa perchè vuole trovarla e prenderla. Però è efficace quando ruba qualcosa che non deve. E' un male utilizzarla, lo fa diventare matto o si può considerare come gioco?
-
Ciao a tutti, io ho un meticcio (di setter?) di 1 anno e quasi 4 mesi, e 2 settimane fa è stato investito da una macchina. Era legato al guinzaglio, ma si è agitato e si dimenava perchè ha visto un cane, si è così sfilato il collare e si è messo a correre velocemente in mezzo alla strada (direzione opposta al cane, che era dietro al cancello di casa sua), fortunatamente c'era traffico e le auto andavano lente. Però è rimasto sotto la ruota con la zampa anteriore destra; non si è rotto niente, solo traumi e pian piano si stan cicatrizzando. Posso dire che è da allora che la maggior parte del giorno sta sotto il mio letto, anche se non sembra per tristezza o male (credo gli sia passato visto che poggia la zampa e se la lecca di rado). Quale potrebbe essere il motivo? Cosa posso fare? E ogni tanto, specie la sera si rifiuta di uscire per la passeggiata, ma non è paura delle macchine perchè di giorno esce volentieri e quasi salta in strada senza problemi...
-
so che comunque tutti i gatti devono bere molto. la mia micia è morta l'anno scorso (esattamente il 15 dicembre) a 13 anni, e il veterinario mi ha subito detto (appena l'ho portata, perchè avevo visto che stava male) che le scatolette fanno male (anche se le ho prese sempre di buona marca: F******s e G*****T). e questo concetto è stato ribadito anche ad una mia amica, quando l'altro giorno ha portato il suo gatto dal veterinario per 2 tumori. è morto anche lui.
-
saranno piene d'acqua ma causano problemi ai reni, spesso gravi. so che anche i veterinari non le consigliano affatto.
-
dalle esperienze che ho avuto, vi consiglio di dare il meno possibile mangime in scatola ai vostri mici perchè se mangiano quello, a loro passa la voglia di bere!così facendo causa loro dei grossi problemi, spesso irreversibili! vanno bene i croccantini. ma se fa così male il mangiare in scatola, perchè lo vendono senza avvertenze?e non è una cosa che sanno tutti....? bisognerebbe trovare un modo per informare la gente.
-
Sono molto contenta che la tua micia stia meglio adesso!l'importante è che abbia appetito e che mangi sempre qualcosa! ciao! ""
-
magari ha un po l'intestino bloccato e con una puntura il veterinario dovrebbe riuscire a sbloccarlo. probabilmente è meglio farle mangiare croccantini e non i bocconcini che vendono e starle vicino, senza toccarla troppo che magari le da fastidio.
-
non ho capito molto bene quanti anni ha. comunque sono anche io un po preoccupata....io ho perso la mia micia perchè non mangiava, beveva beveva moltissimo e dormiva quasi tutto il giorno, però aveva la pancia gonfia. non ho potuto fare niente perchè era un tremendo tumore. io ti consiglio di portarla da un buon veterinario al più presto, anche stasera, e fare tutti gli accertamenti necessari.
-
scusate se mi intrometto... ma io credo che possano vivere meglio in libertà, saranno senz altro più felici. ho visto degli scoiattoli in gabbia e sono molto nervosi. penso che se li amiamo veramente, li lasciamo nel loro ambiente naturale...
-
anche a me piacciono moltissimo i pulcini (e non solo loro ma tutti gli animali in genere) e come ogni estate le paperette dei giardini della mia città ne fanno molti! sono tenerissimi e sanno già fare praticamente tutto: corrono benissimo, vanno a bagnarsi il pane se è troppo duro o se il pezzo è troppo grosso, nuotano benissimo, sanno ben guardarsi dai pericoli...insomma sono indipendenti e crescono in fretta! e sono favolosi!!!
-
un po più di un mese fa,ho visto una cosa icredibile che mi ha spezzato il cuore veramente. sempre ai giardini della mia città, un'anatra, che come tutte la altre paperette, assieme ai piccioni e i passerotti, è venuta a mangiare il pane che stavo dando loro, quando un'uccellino (passerotta) ha avuto la bella idea di mettersi ad aspettare il prorpio boccone proprio vicino a questa papera. Non ho fatto in tempo ad inquadrare la scena che la papera ha afferrato voracemente l'uccellino (che si è messo a strillare) e dopo vari tentativi di ingerirlo, ce l'ha fatta! è stata veramente una scena terribile. :(
-
I cigni sono belli finchè si vuole (nulla da dire) ma ultimamente nei giardini della mia città ho visto cose atroci!! 1) si avvicinano con aria minacciosa e cercano di uccidere le anatre che vivono ai giardini, stringendo il loro collo (o la testa) col becco ed alcune volte ci sono pure riusciti! una (la più tonta del gruppo) per fortuna sono riuscita a salvarla ben due volte, anche se adesso si vede parte del cranio! 2) oltre alle papere, con mia grande sorpresa, mi sono accorta che sono carnivori, perchè ammazzano i piccioni e se li mangiano pure!non avrei mai pensato! Questo comportamento lo hanno assunto soprattutto da quando hanno avuto i bimbi (nati a giugno), ma adesso sono grandi quanto i genitori, ed anche loro iniziano ad allontanare le papere.. :(
-
Anche secondo me fa così perchè non gli piace particolarmente il cibo o comunque per l'odore intenso.
-
"" tranquille! è proprio bellissimo questo forum e siete tutti anche molto simpatici!!
-
E' veramente una cosa terribile! non capisco proprio come possa esistere tanta crudeltà! bisognerebbe che lo stato prendesse provvedimenti seri, sono eventi gravissimi questi!! Se ne sentono troppe atrocità del genere e non è altro che la prova che esiste veramente (purtroppo) gente crudele!
-
Grazie mille dell'accoglienza!
-
Ciao a tutti! io sono nuova, appena registrata, non più di dieci minuti fa! Ho letto qualcosa quà e là, comunque anche se la conversazione l'avete conclusa ormai da mesi.... ci tengo a dire che anche la mia micia poverina, faceva quelli strani versi: guardando fuori dalla finestra perchè voleva acchiapparsi qualche piccione!!! Penso proprio che sia una cosa normalissima e fa anche tanta tenerezza!no?