
Miyobi
Members-
Numero contenuti
81 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Miyobi
- Compleanno 01/04/1983
Contact Methods
-
Website URL
http://adottamiao.fotoblog.it
-
Yahoo
Pomililla
Profile Information
-
Gender
Female
-
Location
Firenze
-
Interests
Aracnidi e Felini soprattutto! ^_^
Miyobi's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Barbie!!! Eccomi....ti ho appena scritto un PM, scusami per il ritardo,mi ero persa la discussione del gattino, ma alla fine lo sapevo che avresti ceduto e lo avresti rapito!! SEI UNA GRANDE!! Io pure non ce l'avrei fatta a lasciarlo lì da solo altre notti..mamma mia..chissà che paura ha avuto, con tutti i rumori della strada, i cani...è così piccolo poverino...@__@ Uff....io li vorrei adottare tutti...ma come si fa?! ç___ç Comunque mi raccomando,fai FIRMARE UN MODULO DI ADOZIONE alla signora, dille che è solo una garanzia anche per lei, una formalità ma molto importante. E soprattutto chiedile se è disposta a restare in contatto con te nel tempo, dille che ti sei affezionata e dato che lo avete curato INSIEME vorresti ogni tanto sapere come sta. Credimi, così sarà più facile anche la separazione, e avrai la garanzia di un minimo di monitoraggio ;) Tienici aggiornati!! UN MEGABACIO!!!
-
Eh eh...in effetti...hai ragione pure tu!! Chi ha detto che sono di razza, ah ah! La micia è sicuramente un incrocio siamese, ma penso proprio che entrambi siano incrocini Anche perchè i cucciolotti sono palesemente europei con sangue misto di vari..minestroni, eh eh! Ma direi che questa ricetta è venuta piuttosto bene!! Ora non resta che vedere come sono i nuovi 10...omamma..e speriamo sopravvivano tutti! °_° Chissà che pulcini....batuffolosi..ho la coccoliteeeeeeeeeeeeeeee!
-
O___O MA DAVVERO LA MAMMA E' UN RAGDOLL?? Ma col pelo così corto?? Ma i Ragdoll, oltre al pelo con colorazione da Siamese, non hanno mica il pelo semi-lungo come i Norvegesi e una pettorina di pelo lunghissimo tipo collare?? A me la mamy di questi piccini sembra avere il pelo corto...sembra avere soprattutto il muso triangolare tipico del Siamese..aiuto..mi confondoooo!! Qualcuno ci aiuti con le delucidazioniii! (non che importi granchè se è un Ragdoll, un Siamese o gatto Silvestro, eh eh!) Però sarebbe bello sapere con certezza cos'è, anche per cultura..in effetti a me sembra proprio una Siamesina con una colorazione similissima a quella di un Ragdoll,ma a pelo corto (anche perchè il babbo mi sembra proprio un Norvegese, quindi se lei fosse un Ragdoll tutti i cuccioli sarebbero quasi a pelo lungo con una pettorina voluminosissima!) CHI CI AIUTA???
-
Mamma mia, che storie!! O___O Io ho avuto solo 2 gatti in vita mia, la mia Daisybelle per 12 anni e Birba per solo un mese (poi ho dovuto darlo al mio ragazzo perchè i miei coinquilini non lo volevano..) ma non mi è mai capitato che cadessero di sotto... Penso sarei morta d'infarto a vedere il micio cadere dal balcone..mamma mia.. Se ripenso a Daisybelle, che non si è mai quasi nemmeno sporta dalla ringhiera (io avevo i balconi con il parapetto non in muratura,ma tipo cancello) e guardava di sotto stando dietro ai vasi di fiori (!!!)e non si è mai nemmeno azzardata a fare l'equilibrista sulla ringhiera (ecco, lì credo sarei svenuta).. Insomma, la mia micia non saltava neppure sulle mensole, nè sui comò, nè si arrampicava sulle tende!!! Solo ogni tanto la trovavo in cima a qualche mobile..ma mica più di tanto!! Birba invece per quel mese che è stato da me, la mattina si sedeva sempre sul parapetto (stavolta in muratura) e io terrorizzata lo facevo scendere!! Ma tanto mica mi ascoltava..tzè! Quello è davvero il micio più disubbidiente e rintronato che io abbia mai conosciuto!! Comunque a me un po' spaventa, questa cosa dei balconi...la prossima volta che prenderò un micio (presto spero) non so come comportarmi..a sentire queste cose ho il terrore che cada.. ma quindi dite che coi cuccioli è d'obbligo non farli andare sul balcone??
-
OMAMMA!! CHE MERAVIGLIA!!!! O___O HAI DUE GATTINE MERAVIGLIOSE!!!!!!! Il faccino di Nala poi, è uno spettacolo..mi ricorda gli occhioni del gattino rosso di Shrek!!!!! @____@ Per non parlare dei video di Chiara...mi sberluccicano gli occhi!! E il criceto di tua sorella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lui è troppo pallettoso!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
GRAZIE JAEL!! EVVIVA!! Sono troppo curiosa...vorrei vedere subito di che colori sono..anche se a dire la verità il cucciolo dei miei sogni è quasi uguale al tuo!! @__@ Uff..accidenti, devo vedere altri mici prima di loro e dubito di riuscire a resistergli....e mi sa che non farò in tempo nemmeno a vedere questi!! ç____ç ma se nessuno dei mici candidati mi colpisse particolarmente (la vedo dura) allora prometto che mi metto buona buona ad aspettare questi!! Non so cosa sperare, ne ho visti così tanti adorabili!!!!!! Bacione!! E grazie di tutto!! Ma quindi tu sei sicura che prenderai una femminuccia di questa cucciolata??
-
Grazie del benvenuto, jael!!!! Ti ho anche mandato 2 mail all'indirizzo che mi hai dato privatamente..ti sono arrivate??? Io sono curiosissima di vedere le fotine dei micromici nuovi, ma è assurdo che siano 10!!!!!!!!!!!! Ma quella mamma gatta è una macchinetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma non le avranno fatto male 2 gravidanze così vicine...??? O__o In ogni caso, sono curiosissima, ti prego mandami le foto!!!!! GRAZIEEEEEEEEEEEE! Miyobi
-
O___________________________O ç_________________________________ç Li hanno soppressi tutti........???????????????????? ma...ma.....questo è crudele...cioè..potevano benissimo metterli in un posto creato per loro..che so..una colonia felina protetta, magari in campagna....riservata solo a loro......è assurdo poverini.....................ç___ç che cosa triste...l'uomo di prende sempre il diritto di scegliere per gli altri.... Comunque per quel pazzo lì ci vorrebbe l'ergastolo, altrochè! Con lavori forzati e torture quotidiane, e dovrebbe vivere in mezzo alla sua cacca, al buio, in una cantina finchè non muore di stenti! Che gente...
-
Aiuto...c'è gente davvero assurda in giro...chissà come faceva a sfamarli tutti..........O__o
-
Hai ragione anche tu..non avevo pensato alle conseguenze di dare magari i cuccioli a persone che poi a loro volta li fanno riprodurre...:-(
-
MY GOD!! ASSURDOOO!! O___O Ma chi è questo pazzo??????????????????????
-
Sono rincuorata, davvero!! Grazie!!! Anche io mi scuso se ti sono sembrata scortese o sulla difensiva, però mi era sembrato come di essere accusata di egoismo..proprio io che piango anche solo a leggere gli annunci e se fossi ricca la prima cosa che farei sarebbe aprire un gattile e canile giganteschi, tipo, parco degli animali, dove tutti sarebbero liberi tipo oasi felice!! Magari...ma è già bello se a questi posti danno a disposizione un pratino in campagna..ç_ç Comunque io non sono neppure sicura che farò fare, se potrò, i cuccioli al mio micio, perchè so bene che poi non posso assolutamente ritrovarmi magari con 7 gatti e accasarli sarebbe difficile e doloroso. Però è anche vero che sarebbe stupendo avere magari un micio di un certo tipo, meticcio, ma magari col pelo interessante o un carattere meraviglioso..e farlo accoppiare con un altro meticcio interessante per far venire fuori micini meravigliosi (è anche difficile non accasarli,gratis,in quel caso). Se ci pensi anche alcune razze sono saltate fuori così, per caso magari perchè una persona provava a far accoppiare due mici strani e che poi facevano cuccioli stupendi.. Pensa poi che io ho dovuto dare via (per fortuna al mio ragazzo) il mio gattino che avevo trovato per strada, perchè i miei coinquilini non lo volevano (meno male se ne vanno) e lui era il gatto perfetto per me, il mio ideale di carattere... Dovendolo dare a lui che vive in campagna, e che non ha fatto nè castrare nè vaccinare i suoi (no comment, è una causa persa e ci ho già provato senza risultati), col terrore dell'AIDS l'ho fatto castrare, almeno sto un pelo più tranquilla anche se non del tutto. Ora non lo potrei riprendere con me per vari motivi che mi sono stati imposti e non sto a spiegarti che è lunga, quindi se io gli avessi potuto far fare i cuccioli, forse ora che posso prendere un gatto avrei potuto adottare almeno suo figlio! Mi sarebbe piaciuto tanto..però ormai non si può, l'ho castrato per il suo bene fin da subito, perchè non lo posso controllare dato che vive libero in giardino. Meno male ci sono altri mici da adottare, però mi è rimasta qui sta cosa, avrei davvero voluto un bimbo di Birba...sarebbe stato un meticcio col carattere di un Ragdoll!! Che meraviglia.... E che tristezza aver dovuto dare via il mio Birba...se ci penso piango. Ciao!
-
Ciao...grazie della risposta..anche se l'ho trovata un po' poco gentile..senza offesa..:( Cioè, sembra che io sia una persona malvagia perchè non penso ai randagi, quando sono proprio una di quelle persone che stanno attentissime ad argomenti come questi. So benissimo che ci sono in giro persone senza scrupoli, però è anche vero che non tutti sono/siamo così. Io non userei mai il mio gatto per scopi di lucro. E penso che si debba fare un'enorme differenza tra le persone come me e quelle persone lì. I controlli post-affido credo servano proprio a questo, no? A controllare che non ci siano sorprese.. e quindi non sarebbe più giusto farmi magari firmare un modulo che mi obblighi a fermarmi a una cucciolata sola, di cui mi prendo tutte le responsabilità e che sia anch'essa sotto il controllo post affido del mio micio? Poi ovviamente ci sarebbe l'obbligo di sterilizzazione. Non mi sembra una cosa così assurda...e nemmeno così difficile da gestire,basta ovviamente dare i permessi facendo firmare l'adottante, che si impegna a non far figliare il micio più di una volta. Boh..questa politica così dittatoriale non mi fa impazzire..poi posso capire i timori..però se una persona è stata ritenuta idonea e la si controlla anche dopo l'affido, cosa si vuole di più? Meglio di così! *_* mah.. Poi parlare di POSTI FREGATI AD ALTRI MICI mi sembra bruttino..ho capito e sono pienamente d'accordo che di randagi ce ne sono a bizzeffe, ma questo non dipende dalle persone come me che vogliono far figliare una volta il micio, ma dai cretini ignoranti che tengono i gatti in giro senza prevenzione e non sterilizzandoli. Ci dovrebbe essere una legge apposta, e più severità, non di certo obbligando le persone che amano gli animali a non poter far nascere nuovi cuccioli...altrimenti anche gli allevamenti sarebbero illegali, no? Anzi, soprattutto i gatti di razza allora FREGANO IL POSTO AI RANDAGI, addirittura vengono comprati anche a 1000 euro...e allora il discorso non vale più..dovrebbero essere illegali TUTTE le nascite del Paese in quanto privano di una famiglia i mici degli ignoranti. Perchè invece non viene fuori una legge contro l'ignoranza, con multe salate? Anche il dirmi di adottarne uno da un privato scoraggia la gente come me a dare invece una casa ad un micio bisognoso. Detta così, sembra quasi che una persona per poter gioire di certe cose, debba essere obbligata a rivolgersi non ad una associazione, ma ad un privato a caso, proprio per non incorrere in obblighi un tantino severi (secondo me) e questo non porta sicuramente ad una maggior sensibilizzazione delle persone verso i gattili.. anzi. Poi boh..io la penso così..mi spiace se sono stata anche io troppo schietta, però dal tuo tono anche tu mi sei sembrata parecchio sull'astioso..insomma, il tono era un po' troppo accusatorio secondo me..e io meno male non devo essere accusata di nulla..perchè amo i gatti e li rispetto. Grazie in tutti i casi..