Buon giorno a tutti,
ho due cincillà un maschio di un anno (affettuosissimo) e una femmina di 5 mesi (una peste).
Quest'ultima non è socievole ed affettuosa come il maschio. Ho provato ad entrare nelle sue grazie dandole delle ghiottonerie che si pappa molto velocemente, ma non vuole assolutamente alcun tipo di contatto.
Se ad esempio provo a ad avvicinarmi con la mano, me la sposta con la zampetta oppure me la morde, non mi fa male, ma i suoi sono veri e propri morsi, lo sento che prova a stringere.
Il maschio invece, mi si avvicina per essere grattato e se smetto mi fa capire che devo continuare grattandomi la mano con i suoi dentini
L'ho presa a marzo, la piccola aveva tre mesi, appena presa ho visto subito che era diffidente e che non voleva farsi avvicinare, ho quindi pensato che si doveva abituare, quindi ho ridotto il contatti il più possibile, accedevo alla gabbia solo per darle da mangiare e per pulirla. sono passati 2 mesi ma non vedo ancora miglioramenti, certo, ora mi riconosce e si avvicina solo perchè sa che le do da mangiare, ma nulla più. Mi piacerebbe instaurare lo stesso rapporto che ho con il maschio, sebbene mi sia stato donato quando era già molto grande e viveva in un altra famiglia si è subito affezionato a me. Vedo che anche tra i due non c'è un buon rapporto, lui si avvicina e lei lo morde. Questa piccola è proprio una peste, cosa posso fare?