Vai al contenuto

martifiamma

Members
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di martifiamma

  1. purtroppo fuori lo portiamo poco perchè è da poco che ha finito i vaccini.. in una giornata lo portiamo fuori due volte, dopo i pasti solitamente e alle volte sta fuori anche due ore, ma fa la pipì solo dopo molto tempo. annusa molto, poi si fera e non si muove. appena vedo che la fa lo premio tanto, ma non credo associ pipì fuori-premio. in ogni caso, mi sto impegando a portarlo fuori e a faarlo abituare. no prima di cena no, potrebbe essere quello? tipo stasera l'ha fatta 3 volte dietro fila: di fianco a mia madre, in cucina e solo dopo sul pannolino. mezz'ora prima l'ha atta due volte nel metre lo facevo giocare e poi la fa nella cuccia e sulla coperta che usa per dormire. strano, sono tutti comportamenti che non ha mai fatto prima di qualche settimana. anche quando lo portavo da mia nonna sapeva che la doveva fare sul pannolino; ha fatto così per un po', poi ha preso di mira le pedane, tappeti, per poi farla per terra.
  2. ciao! ho iniziato da due settimane il corso di addestramento base e devo dire che sto imparando un sacco di cose e anche camillo! ho notato però che ultimamente mi fa la pipì dappertutto! lo abbiamo sempre abituato a farla sul pannolino e non c'erano mai stati problemi. poi, dopo i vaccini, abbiamo iniziato a portarlo fuori per abituarlo; di solito in un'ora fa una pipì e la cacca, ma appena entra mi fa la pipì ovunque! non sul pannolino. inoltre, nel mentre noi siamo a tavola (lui mangia dopo di noi) o fa la pipì nella sua cuccia o in giro per casa! come mai? cosa posso fare??
  3. hai perfettamente ragione, ma purtroppo finchè non finisce i vaccini, mi limito a portarlo in giardino. mi dispiace un sacco tenerlo sempre in casa, anche se continuamente ho visite perchè gli amici vengono spesso qui quindi gente nuova ne vede! in ogno caso, il 7 inizio il corso di educazione di base. a tre mesi è mezzo è giusto farlo?
  4. grazie mille a tutti! ho notato che è da circa una settimana che camillo dopo che ha fatto i suoi bisogni mangia le feci! come mai???
  5. ah ok.. perchè io dovrei iniziare il corso il 7 novembre, se lo faccio il 24 il vaccino va bene?
  6. ieri sono andata dalla veterinaria e mi ha detto che non posso farlo uscire finchè non termina il ciclo di vaccini. ne ha uno il 24 ottobre, dopo di che, con un cappotto potrò iniziare a farlo uscire. per quanto riguarda il discorso stare in casa da solo, sto provando ad abituarlo piano piano, appena chiudo la porta inizia a piangere! stanotte poi non ci ha fatti dormire, ha scalcato il cancelletto per bambini che teniamo per non fargli far le scale, ma a lui sembra non importare! è salito in camera 3 volte facendo le scale sebbene gli abbiamo insegnato che non può! appena potrò portarlo fuori, lo porto ad un corso di educazione.
  7. ha già fatto i due vaccini fatto dal veterinario dell'allevatore più un terzo. a fine ottobre deve ripeterne un altro, ma con quelli già fatti è coperto praticamente.
  8. mi sono un po' informata e credo proprio che farò un corso! purtroppo però camillo non lo posso ancora portare fuori a guinzaglio, a detta dell'allevatore, perchè è ancora piccolo!
  9. grazie! tu mi consigli anche un corso di puppy class?
  10. grazie davvero. essendo il primo cane, non è semplice capire cosa è giusto e cosa è sbagliato. mi viene sempre da controllarlo, dirgli no mi sembra di fargli del male anche se alcune cose non può assolutamente farle. appena gli dico no capisce, ma dopo un po' le rifà! non so davvero come comportarmi a volte!
  11. ma ad esempio, se io mi allontano inizialmente per 5 minuti, lui piange e poi smette, quando torno lo premio? e invece, se mi allontano e non dovesse piangere, come mi comporto?
  12. ora, io non voglio abituarlo a questi modi, lui la sera dovrebbe dormire, ma come faccio a farglielo capire??? se piange cosa devo fare???

    ho letto che tu hai fatto un corso di educazione cinofila, me lo consigli?

  13. di solito si addormenta per le 21.30.ieri sera invece era una peste: era super attivo e quando è venuta l'ora di andare a dormire, non ne voleva sapere! piangeva tanto, subito l'abbiamo ignorato, ma poi dopo un po' siccome non smetteva, siamo andati da lui, finchè non si fosse addormentato e ha funzionato. semplivemente voleva giocare!

    ora, io non voglio abituarlo a que...

  14. io e i miei genitori abbiamo deciso di farlo dormire nella sala, che è separata dalle nostre camere da 5 scalini.

    mettiamo sempre una barriera davanti alla porta per evitare che vada e/o salga le scale, cosa a lui proibita.

    per le prime tre sere ha dormito tranquillo, svegliandosi per poco alle 3 di notte; piangeva, ma lo ignoravamo e si riaddormentava. di solito si addormenta per le ...

  15. ciao ela! sono martina.

    ho avuto modo di leggere alcune tue discussioni per capire che con i cani, soprattutto cuccioli, ci vuole pazienza! :)

    per questo, se non ti disturbo, vorrei farti alcune domande.

    innanzitutto parto con il dirti che lunedì è arrivato camillo, un cucciolo di bassotto nan che si fa già riconoscere. :)

    io e i miei genitori abbiamo deciso di farlo...

  16. l'ultima cosa: se piange, come posso farlo dormire la notte?
  17. grazie! allora aspetto ancora un po' di giorni!
  18. si si era due mesi! ho sbagliato! grazie dei consigli! volevo chiederti, ma òposso già insegnargli i comandi tipo seduto, terra ecc? ci ho provato, ma non mi ha considerata o invece che star seduto si alza in piedi!
  19. Ciao a tutti, sono martina e mi sono appena iscritta! martedì ho portato a casa il mio cucciolo di bassotto, camillo, ha due anni e mezzo, ed essendo il mio primo animale, non sono molto brava in materia e mi ritrovo un po' impacciata. Infatti ho un po' di domande da porvi! ehehehehe prima di tutto, ho iniziato a fargli capire dove fare i suoi bisogni: sta imparando a farli sul pannolino, ma già da stamattina ho cominciato a portarlo fuori in giardino per abituarlo a fare i bisogni all'aperto; risultato: pipì sul pannolino e popo sul pavimento! in casa la popo la fa ancora in giro e quando non è visto da me (mi suscita un po' di perplessità). ieri notte sono riuscita a farlo dormire mettendogli nella cuccia una sveglia e una mia maglia; secondo voi, per quanto tempo devo mantenergli questo metodo? è corretto? quando piange lo ignoro, finchè smette, ma mi sento in colpa! lui dorme nella sala, quasi vicino alla mia camera; stanotte è stato bravo e stamattina ho trovato solo una pisciatina! Ogni tanto, quando fa qualcosa che non deve fare, tipo rosicchiare i piedi delle sedie, morsicare la mia mano o la maglia, dico un no secco e magari gli tocco leggermente il sedere con la mano, ma non capisce molto, cosa devo fare? in più ho molte scale a casa e quando si avvicina per salire faccio la stessa cosa: no secco, ma continua! suggerimenti? è un cane molto affettuoso, tanto che ogni volta che cambio stanza mi segue, se mi fermo e lo ignoro mi si siede sui piedi, allora io mi sposto, ma lui continua a seguirmi. ogni tanto, povero, lo pesto senza volere perchè mi taglia la strada, cosa devo fare? ignorarlo? fare finta di nulla? fargli le coccole? inoltre, vorrei insegnargli già qualche comando di base, tipo seduto, zampa, ecc. ho iniziato con il seduto, 10 minuti ieri, ma non mi ascolta. anzi, invece che sedersi, si alza in piedi! ma secondo è presto per insegnargli i comandi avendo due mesi e mezzo? a me piacerebbe portarlo ad un corso di addestramento, ma credo che sia ancora presto, o sbaglio? infine, l'allevatore mi ha consigliato di aspettare a mettergli il collare e il guinzaglio, ha detto giusto o posso già iniziare a mettergli il collare? scusate per le mille domande, ma essendo il mio primo cucciolo, molte volte non so come comportarmi! accetto tutti i vostri consigli! ah, ultima cosa: come posso fare invogliare camillo a giocare? grazie mille!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...