Vai al contenuto

antonio613

Members
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di antonio613

  1. antonio613

    Truciolo

    Raga vorrei un consiglio anche io per quanto riguarda la sistemazione,il problema mio non è la lettiera per la gabbia,in questo caso ne uso una di carta riciclata che compro dal veterinario e mi dura anche una settimana,anche se le mie sorelle ogni 5 giorni al massimo la cambiano,il problema è la casetta di Ciuffo,lui fa i bisognini dove si trova non ha un punto preferito,quindi ciò succede anche in casetta.La sua è però di legno ma è chiusa sotto,l'unico punto aperto insomma è la porticina da dove entra il pelosetto,quindi non riusciamo sistemare dentro una lettiera nè a pulirla anche perchè è abbastanza grande e angolare,quindi è scomoda e tra l'altro non sappiamo proprio cosa usare per pulire il legno.Le cacchette escono tutte facilmente rovesciando la casetta,ma la pipì?Come possiamo fare? Grazie mille ciao a tutti ps.comunque Ciuffo tutto apposto per i dentini,sono ricresciuti e sta benissimo!
  2. antonio613

    Dentini Caduti

    il mio porcellino d'india cadde qualche giorno fa e adesso gli sono caduti i due dentini centrali del lato di sopra, sono molto preoccupato. gli ricresceranno?? non riesce a mangiare il peperone gli è lo devo fare io in piccoli pezzetti secondo voi lo dovrei portare dal veterinario? o gli ricresceranno tranquillamente?
  3. antonio613

    Sangue Dal Musetto

    Salve a tutti,vi scrivo perchè sono un pò preoccupato per Ciuffo,oggi a mia sorella è caduto mentre lo aveva in braccio (quindi più o meno dall' altezza di una sedia),lo abbiamo ripreso subito in braccio per assicurarci che non si fosse fatto niente e abbiamo notato che dal musetto (il labbro superiore) gli usciva un pò di sangue, però dall'esterno,i dentini e la bocca all'interno sono apposto, gli abbiamo messo un pò di ghiaccio e poi abbiamo applicato un pò d'acqua ossigenata con una garza per disinfettare.Pensate che basti? Adesso è in gabbia e mangia normalmente però è un pochino spaventato.Mi dispiace tanto posso fare qualche altra cosa secondo voi? Grazie mille in anticipo e ne approfitto per augurare buone vacanze a voi e ai vostri animaletti!
  4. No infatti...si trattava solo di un pomeriggio "in allegria"..però se credete che sia meglio di no...mi fido di voi ! Non fa niente allora e grazie! I vostri consigli sono utilissimi come sempre! Baci!
  5. Raga vorrei chiedervi una cosa... mia cugina ha anche lei un caviotto maschio di 3 mesi e abbiamo pensato di farlo conoscere a Ciuffo anche lui maschio che ormai ha 4 mesi come sapete..pensate sia una buona idea farli trascorrere un pomeriggio insieme? Il problema è questo però:non essendo esperto a riguardo vorrei sapere quale dovrebbe un comportamento normale che i due dovrebbero avere e quali sono invece i segnali di cui mi devo preoccupare perchè possono significare fastido e intolleranza tra i due e come mi devo comportare in tal caso.. grazie a tutti in anticipo Ciaoooo
  6. Mio collegamento Mio collegamento Mio collegamento
  7. Non vi ho fatto sapere più niente, ma non ci sono state novità particolari. Volevo solo condividere con voi la guarigione di Ciuffo..adesso sta veramente benone!! L'ultima visita dal veterinario sarà la seconda settimana di Giugno, ma ad oggi già sta quasi una meraviglia Tanti saluti a tutti voi che mi avete aiutato a ai vostri fantastici porcelli!
  8. Mi dispiace tanto!Anche io ho avuto un criceto qualche anno fa a cui volevo tanto bene..ti capisco e sono molto dispiaciuto per te...
  9. Wow Buba!!Come sono belle le tue cavie,sembrano molto legate a te,devono darti tante soddisfazioni immagino..merito tuo che cerchi di dare loro sempre il meglio da come ho capito!!!
  10. Ah ok grazie, ma la gabbia la posso pulire ogni 4/5 giorni (ovvero come faccio attualmente avendo comprato una delle migliori lettiere in giro consigliata dal veterinario) oppure è meglio più spesso in questo periodo?
  11. Ragazze mio zio mi ha regalato una busta piena di fiori di camomilla che ha raccolta nella sua campagna. Si può dare? Devo farla seccare o va bene così? E poi ho notato che su qualche fiorellino ci sono degli animaletti piccoli piccoli di colore scuro tipo formiche ma piccolissimi,secondo voi è meglio non darglieli,potrebbero essere parassiti? Scusate se vi faccio sempre mille domande da quando mi sono iscritto, ma per me il vostro parere è fondamentale! Grazie a tutti ciaoooooo!!!!
  12. Ciao a tutti,riprendo questa discussione perchè è proprio di micosi che volevo parlare e mi sembrava inutile aprirne un'altra nuova. Il mio povero Ciuffo ha purtroppo anche una micosi (non bastava la rogna), oggi ho avuto l'esito dal veterinario anche se mi ha detto che è una forma molto lieve che è venuta in concomitanza all'altro problema dato che è un pò debilitato in questo periodo. In effetti è vero che continua a grattarsi ancora abbastanza frequentemente anche se un minimo miglioramento dopo la seconda iniezione per la rogna l'avevo notato, però adesso comincio a non capirci più niente: ma queste crosticine che ha di cui una abbastanza grande sul collo e due piccoline una su un orecchio e l'altra sulla schiena sono dovute alla rogna o alla micosi? E per quale dei due motivi ha perso il pelo dietro le orecchie? E poi ancora, se fosse micosi non dovrebbe mischiarsi anche a noi?Ma noi continuiamo ad accarezzarlo tranquillamente..E ancora: come devo sterilizzare la gabbia quando la pulisco? Un' ultima cosa il vet mi ha prescritto Itrafu...ol poche gocce 1 volta al giorno più antibiotico per 1settimana e poi 1settimana di riposo da tutti i farmaci dopodichè visita e terza puntura per la rogna.. Cosa ne pensate?Non passa troppo tempo intanto per il problema "rogna" ? Scusate il poema ma abbiamo davvero tanti dubbi... Grazie a tutti in anticipo...
  13. Sono stupendi!!!!Uno più bello dell'altro!!! Complimenti!
  14. Si ma infatti la prima crosticina l'abbiamo notata già il giorno dopo averlo comprato,quindi sicuramente già era affetto dalla rogna.. Comunque non mi pento di aver comprato proprio lui,anche se malato,almeno l'ho salvato,quel negoziaccio ce l'aveva in certe condizioni che non vi dico.. Addirittura il fieno che mi ha venduto era pieno di parassiti e l'ho dovuto buttare tutto. Buona domenica a tutti!!
  15. Oggi per Ciuffo seconda visita dal veterinario! Anche il veterinario ha notato molte lesioni che si è procurato grattandosi,però ha osservato che il fatto che non siano più rosso-sangue ma bianche è un lieve miglioramento perchè potrebbe significare che si stia grattando di meno e le croste si stanno seccando,comunque oggi gli ha fatto una seconda iniezione e ha anche prelevato un campione di pelo per analizzare se,oltre la rogna, non sia affetto da qualche micosi,dovuto al fatto che si gratta ancora troppo frequentemente.La settimana prossima avrò i risultati e fisseremo il terzo appuntamento. Speriamo che guarisca presto,quando gli viene fatta la puntura piange tantissimo Vi faccio sapere buona giornata a tutti. Ah proposito Buba,ho comprato dal veterinario tutto il necessario per il porcello:fieno,mangime e lettiera della marca che mi hai consigliato tu " Ox.....w ",il veterinario mi ha fatto anche un piccolo sconto rispetto al prezzo che ho visto in Internet! ;) Grazie mille!
  16. Ragazzi non sono esperto in razze quindi gradirei un vostro parere.. Ma il mio Ciuffo è un peruviano secondo voi? Il pelo è spettinato non è molto liscio e sotto la pancia è bianco come il musetto,le due rosette vicino al bacino ce le ha...boh! Mio collegamento
  17. Ma come si inserisce l'immagine personale nel profilo? Le mie foto sono tutte di dimensioni maggiori...C'è qualche altro modo per inserirle per caso?
  18. Ciao a tutti sono Antonio,ho 13 anni e insieme alle mie sorelle di 22 e 24 anni ho comprato un bellissimo e tenerissimo caviotto peruviano. Ho scoperto io questo sito per essere sempre informato sulla vita di questi animaletti imparando tante cose nuove e risolvendo tanti dubbi, adesso però sono più le mie sorelle che usano il sito che io. Grazie a tutti per la gentilezza e la disponibilità.

  19. Vorrei fare anche io una domanda su questo argomento. Ma per erba intendete proprio quella che cresce spontaneamente nei giardini? Perchè anche io ho un giardino con piante di arance ed altri frutti e sotto vi cresce tanta erbetta..gliela posso dare a Ciuffo quindi? Lavata e asciugata?
  20. Ok grazie,allora ne metto metà.L'antibiotico glielo sto dando però per via orale,stamattina gli ho disinfettato la crosta con il Be...dine,una specie di mercurio come mi ha consigliato il veterinario. Per fortuna da ieri pom non si sta grattando tanto infatti la crosta non si è più riaperta..Vi faccio sapere..Grazie a tutti Buona giornata!
  21. Ciao e grazie! Del collare me ne ha parlato anche il veterinario per telefono però ha detto comunque di mettere prima lo str....old e di aspettare la visita di sabato mattina per dare modo all'antiparassitario di fare effetto ed arrestare così il prurito. Stasera cmq glielo applico anche se il mio veterinario ha detto una fiala intera di quello per cuccioli.Non saprei nemmeno io cos'altro fare! Ora cmq la ferita si è chiusa di nuovo a crosticina scura non è più come in foto.Intanto io e le mie sorelle cerchiamo di fare a turno per stargli vicino e distrarlo quando si comincia a grattare in quel punto. Più di così... : ((
  22. A proposito secondo voi si può mettere lo Str...old nonostante queste grandi lesioni che si è procurato? è ovvio che non lo metto in quel punto preciso.Ma si applica tutta la fialetta in un punto solo o in vari punti? Grazie ancora!Attendo vostre indicazioni prima di applicarglielo ;)
  23. Ciao a tutti, scusate l'insistenza ma sono preoccupato perchè ho notato peggioramenti di Ciuffo riguardo le croste,a parte che continua a grattarsi come il primo giorno e poi una crosta è diventata una vera e propria piaga,dopo essersi grattato in quel punto si lamenta e sembra gli esca anche 1 pò di sangue, poi si secca e diventa di nuovo crosta.A livello comportamentale però è normale,mangia,beve,fa tanti versetti..non è per niente abbattuto.Stamattina ho telefonato il veterinario x sapere se potevo fare qualcosa prima di sabato che abbiamo la seconda visita,mi ha consigliato di mettergli una fiala di Str...old per risolvere con il prurito.Che ne pensate?Posso fare qualcos'altro secondo voi. Grazie ciao! p.s. ecco la foto della crosta che mi preoccupa Mio collegamento
×
×
  • Crea Nuovo...