Vai al contenuto

danda

Members
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di danda

  1. Chiedo perdono per l'assenteismo......ma volevo farvi sapere che Lilla ora sta benissimo. Ancora un pò timorante quando incontra i suoi simili ma è veramente ciò che più potevo aspirare nel senso di dolcezza......Io mi sono un rinco.... devo dire. Faccio delle cose che mai mi sarei sognata di fare ma lei ...le merita tutte. Volevo ringraziarvi ancora tutti per i consigli e supporto che ho ricevuto in momenti difficili. Grazie Forum!! ..e scodinzolata e ... leccotti da parte di Lilla
  2. Bhè si sa che "ogni scarrafone è bello a mamma soja" però le foto sono veramente orribili, dal vivo è più bella e dolcissima!!! Grazie a tutti voi amici.
  3. ce l'ho fatta!!! Eccola http://img194.imageshack.us/i/lilletta.jpg/ http://img194.imageshack.us/i/lillav.jpg/ La miamano è stata ko per circa 20 giorni. Ora è a posto.
  4. In tutta la mia vita ho avuto ed amato 3 piccoli esserini: un gatto, e due cagnette. Il Micio e la prima cagnetta non ci sono più. Ora ho Lilla. Il tempo che ci obbliga a staccarci da essi è crudele. Il modo è crudele. Il nostro e il loro amore infinito. Ti sono vicina. Un abbraccio forte forte.
  5. Ah dimenticavo! Le uniche due foto che ho,per il momento sono del giorno dell'intervento, circa due ore prima con una Lilla ciccionissima e tristissimaaaa...... Ma ne farò altre.
  6. Ragazzi eccomi! Perdonate il mio silenzio ma solo oggi riesco a scrivere al pc. Prima di tutto le belle notizie: - Lilla si è ripresa, inizia anche a mostrare il suo carattere (solo con me però) - Ho le foto di Lilla salvate sul desktop ma non ho idea di come fare per allegarle. Mi aiutate? Ora le cattive notizie (per lo più risolte ad oggi): _ ho detto che solo oggi riesco a scrivere al pc perchè quando sono andata in vacanza dai miei Lilla è stata aggreditata da uno dei cani di mio padre (ne ha tre: due maschi e una femmina). Attila (è il nome del cane) l'ho in pratica tirato fuori io dalla madre ed è gelosissimo di me. <<per farla breve io ero a passeggio cn Attila al guinzaglio quando Lilla (che invece era uscita con mio marito) mi è sbucata all'improvviso da una salita saltandomi addosso per farmi le feste. Attila l'ha annusata e in un micronanosecondo l'ha azzannata al collo. Io ero terrorizzata, Attila è riuscito a strappare il guinzaglio e non sapevo come dividerli. L'unica soluzione (lo sò forse avventata) è stata quella di avvinghiarmi ad Attila (un meticcio di circa 40 kg), tenerlo con le mie gambe per la sua parte inferiore del corpo e cercare di tenere ferma la testa con le mie braccia (eravamo quindi a terra). Sono riuscita a staccarli ma ci ho preso diversi morsi ( non sò dirvi da chi!!!) ai gomiti, alla testa e alle mani. La mia mano destra è stata fuori uso fino a pochi giorni fa. Insomma, Lilla ed Attila hanno avuto dei graffi superficiali io un pò meno .... ma rifarei tutto anche se mi hanno detto che sono stata una pazza e che non ci si mette in mezzo a due cani che si azzuffano. Non potevo fare altro che cercare di tenerli divisi fino quando le mie urla hanno attirano mio marito e i miei che hanno portato via Lilla (la piccina non se ne andava perchè io ero a terra con Attila ringhiante e Attila non mollava perchè c'era Lilla che cercava di moderlo...un incubo). - L'altra notizia è che ho tremato per la salute di Lilla perchè pochi giorni dopo ha avuto delle perdite ematiche vaginali (dopo circa 10/12 giorni dall'intervento e dopo circa due giorni dalla colluttazione). Ho contattato il Vet., rimessa sotto antibiotico, fatta controllare, fatta ecografia, striscio vaginale...niente...tutto negativo). Ora sta bene, è attiva, ha una forza incredibile ed è dolcissima. l'adorooooo. Questi i motivi per cui non mi avete più sentito. La prossima volta vi racconterò il comportamento di Lilla con gli altri cani, sperando di non annoiarvi troppo. Buon 2010 anche se un pò in ritardo.
  7. Zarina ed Ela, seguirò i vostri consigli. Ora siamo in partenza, andiamo in campagna per un pò di giorni. Lilla sta decisamente meglio. Vi auguro di passare le feste nel modo che più desiderate. AUGURI A TUTTI VOI!!!!!!!!!!
  8. Ela, Zarina, Dantes, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  9. Oa che tutto sembra...più facile...Grazie sono riuscita ad operarla. Siete Fantastici
  10. wait!!!! me sò persa!!!!.....odddioooo devo contarvi tutti... abbiate fede eh!!!!!!!!!!!
  11. Martfloo: che che dire:.....slappy sulla guancia!!!!
  12. Ora che ho scoperto questa opzione vi ringrazio uno ad uno: GRAZIEEEEEE
  13. ahahhahahah non ti preoccupare!!! Io nonostante l'età ce l'ho per davvero, avevo capito anche senza la tua successiva "traduzione!" aghauahhaguahha!!!!! Esperienza??? grazie comunque...sei adorabile...come tutti quelli di questo forum....Oh.... mò non mi obbiglate a rispondere a tutti voi ora che ho scoperto come si fa!!! Lilla è veramente unica...ovvio per me....)
  14. volevo dire che: " ho altre domande".... l'età......l'età......l'etàààààà!!!! (ahòòòòò me sò appena laureata con 110 e lode!!!....vorrà dì qurrcosa stàà etàà no???? che se sente ...che sò de Roma???) scusate ma sono così contenta per la Piccinaaaaaaaa.....
  15. Mi sono emozionata!! grazie a te (che cito per la prima volta perchè ho scoperto come fare.....vabbè sono un pò rincooooo....sarà l'età) e tutti quelli che mi hanno risposto. ma aròltre domande.....non mi abbandonate eh!! (oddio che termine orrendo...). GRAZIEEEEEEEEE A TUTTTTTIUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  16. Le fotine le abbiamo fatte ieri sera, ora dovrò aspettare domani in modo che mio marito possa scaricarle sul suo pc e poi tenterò di postarvele. Lilla sta decisamente meglio. Controllo fatto, ferita che si riemargina bene, è solo molto debilitata per l'ingente quantità di sangue perso durante l'intervento ma il veterinario (fantastico!!!!!) mi ha consigliato un tipo di cibo che le farà recuperare le forze in fretta. Ora, in questi giorni ovviamente la mia attenzione era rivolta all'intervento, ma c'è un comportamento della piccola che vorrei correggere. Mi spiego: Lilla non fa altro che appiattirsi sulla pancia e strisciare (quando non rimane immobile dove è). Questo comportamento ho notato che è frequente nei seguenti casi: - quando si sveglia la mattina ( e nota la mia presenza, anche se io la chiamo in modo festoso e le faccio le coccole) - quando torna mio marito a casa (anche se lui le parla in modo dolce e la coccola) - quando incontra qualcuno che non conosce (ma solo uomini di oltre 30 anni, altrimenti con i più giovani fa le feste) E' stata forse maltrattata da uomini adulti? E se così fosse perchè lo fa anche con me? Inoltre questo è stato il modo in cui mi ha raggiunto sulla strada provinciale (io ero sul lato opposto) quando sono andata a prenderla malgrado avessi delle crocchette e tante coccole. Non c'è stato verso di farla alzare e ho dovuto penderla in braccio per metterla in macchina accanto a a me. Ecco lo sta facendo anche ora che si è svegliata ....è uscita dalla sua cuccia...striscia verso di me e guaisce ..come se avesse fatto qualcosa di sbagliato. Cosa posso fare secondo voi per farle prendere confidenza con il mondo? P.S. poi ho un'altra domanda ..... ma ve la faccio dopo...ora mi sdraio a pancia all'aria vicino alla cucciola....non mi prendete per pazza .....vero????????????????????????????????????????
  17. Per tutti voi: oggi Lilla cammina moooolto meglio, pensate che quando l'ho portata a fare pipì, ha visto un gatto.....non voleva corrergli dietro?? L'ho dovuta bloccare. Beve, mangia anche se circa la metà di quello che chiedeva prima e quando si alza dalla cuccia, mi viene a cercare e scodinzolaaaaaaa!!!! Che bella che è!!! Per quanto riguarda la fotina, purtroppo mi si è rotta la digitale però chiederò a mio marito di portare quella che ha al lavoro così ve la faccio vedere. Baci a tutti anche da Lilla!!
  18. Speriamo passino presto questi 15 giorni, non la posso vedere così. Grazie ancora a tutti voi per il supporto meraviglioso!!!!
  19. Oggi sta sempre o sul tappeto o nella sua cuccia. Le ho messo la maglietta perchè aveva iniziato a leccarsi la ferita. Quando scendiamo a fare pipì cammina molto lentamente, chissà che dolore.... Come mi ha detto il Doc le controllo le mucose e sono rosee quindi dovrebbe rirendersi presto. Ma quanto tempo ci mettono i cagnolini a recuperare?
  20. Siamo tornate a casa da un'oretta. Ha perso tanto sangue poverina, ma il Doc mi ha detto che l'intervento è riuscito perfettamente. Appena si è svegliata si è tolta la cannula da sola..... L'unica ferita che si lecca è quella dove è stato tagliato il pelo per l'inserimento della cannula. E' bravissima, ha fatto pipì e ora dorme nella sua cuccia, che ovviamente ho portato nella mia camera da letto per controllarla. Grazie ancora a tutti voi!!! A domani per aggiornamenti.
  21. Benvenuto Daniele!!! Anche io sono di Roma!
  22. Si è accoccolata nella cuccia nuova!!!! Come da istruzioni ho tolto cibo e acqua dopo la passeggiata serale- Domani mattina sveglia alle 7, passeggiata poi la farò distrarre fino alle 13: ora intervento e la riprendo in serata- Mi sono già attrezzata con una maglietta (grazie per il consiglio!!!!!). E grazie a tutti voi...siete fantastici. Lilla ora dorme ma vi è grata per tutto ciò che ha contribuito al suo benessere- Dita incrociate e a domani sera a tuttiiiiii!!!!
  23. Vedrai che pian piano socializzando prenderà sempre più fiducia Penso che abbia sofferto così tanto che si merita veramente un pò di spensieratezza!!! E' così tenera. Ce la metterò tutta per farle acquistare quella fiducia e sicurezza di cui ha bisogno. Ma come si può abbandondare una cagnetta dopo tre anni? Non riesco a capire....
  24. Idea meravigliosa!!!! Vado a prendere una delle mia magliette e la porto con me domani. Grazie per il suggerimento!!
×
×
  • Crea Nuovo...