Vai al contenuto

Happy

Members
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Happy

  1. Salve. Avevo sino pochi giorni fà 4 gerbilli. Successivamente ne è morta una, una femmina, e sono rimaste due femmine e un maschio. Poche sere fà le due femmine si sono aggredite e una di loro è finita da sola, per non rischiare una morte in seguito agli attacchi. Ora, purtropp ho letto che : - Se gli esemplari non si ritrovano in coppia, quello in "più" viene ucciso per ristabilire l'equilibrio della cosa. - Gli esemplari da soli soffrono Stavo pensando di prendere un altro gerbillo per far compagnia alla femmina ormai sola, però nel web ho letto che gli esemplari ormai adulti (ha 2 anni) non possono e non vogliono convivere con esemplari più giovani, dopo l'entrata all'età adulta. Mi chiedo quindi come posso fare, considerato il fatto che in vendita, esemplari adulti non se ne trovano.
  2. Farò il possibile per tenerli all'ombra
  3. Domenica mattina, spostato di un giorno =P
  4. I piccoli stanno cominciando a camminare per bene, manca solo che aprano gli occhi, ma imamgino accadrà a giorni
  5. Ti ringrazio beh una settimana sicura ce l'hanno, vedremo se in questi 4 giorni evolverà la cosa, ringrazio tutti per i consigli e le risposte date sino ad ora
  6. Qualcuno mi può dire cosa accade ai vari giorni/settimane? (a quanto aprono gli occhi e simili) Così magari cpaisco meglio quanto possano avere.
  7. Alora decisamente non saprei come comportarmi in questo caso, qui non possono rimanere e se non possono nemmeno partire con noi non saprei prorpio dove lasciarli. Inoltre abbiamo già un altro piccolo (di un altra cucciolata, un solo cricetino) che però penso sia già svezzato, cammina, ha gli occhietti aperti, mangia e beve da sè, seppur cmamini ancora in modo un pò incerto, ma con la madre rimane giusto per stare un p al caldo, se la cava bene anche da solo insomma, perciò immagino che per loro non vi siano problemi.
  8. Sono nati circa da una settimana se non ricordo male (gli si vede già un pò di pelo) e sono cricetini russi. Lasciarli a casa non posso poichè devono fare alcuni lavori e ci sarebbe polvere ovunque (che di certo bene non gli farebbe) , spostare la partenza non posso perchè avviene giusto due giorni prima dell'inizio dei lavori.
  9. Pochi giorni fà una coppia di criceti ha fatto i cuccioli; la cosa brutta è che sabato partiamo per le vacanze con criceti annessi e sono un p preoccupata per i piccoli lungo questo tragitto che verrà si svolto verso sera, ma il caldo si farà ugualmente sentire. Urgono consigli.
  10. Scusate io ritardo del mio post ma ho avuto problemi con il pc =( La convinvenza secondo me sarebbe stata fattibile.. ma solo se fossero stati tutti dei cuccioli.. La cricetina dopo un pò mi guardava come per dire 'salvami da qui' e così ho rinunciato alla cosa. I gerbilli invece erano solo molto curiosi verso di lei, soprattutto una, però non ci sono stati problemi tipo lotte o simili.
  11. sarà circa un 32x50x32x50
  12. Quindi è meglio un mangime per criceti?
  13. Vorrei metterli insieme perchè la gabbia è spaziosa e la cricetina è, purtroppo, sola.. Ho fatto una prova e più che altro sono i gerbilli ad essere magari troppo curiosi.. non saprei, la seguono, la annusano, ma non sembrano esserci riscontri 'gravi'. Ho intenzione di provare poco per volta, magari lasciandoli insieme per un oretta, poi due, aumentando ogni giorno e vedere se riescono a convivere.
  14. Non saprei ma direi che sono abbastanza piccole.. come mai è così impossibile?
  15. Ho due gerbilli e mi sono stati regalati e comprati in un altra città durante le vacanze Pasquali. Ora mi ritrovo col problema del cibo. Nela mia città non riesco a trovare cibo per gerbilli e purtroppo non posso tornare in quella città a prenderlo ogni volta. Quindi vorrei sapere dai più esperti cosa posso dargli da mangiare, escluso il cibo per gerbilli in vendita. Può andare bene quello per criceti?
  16. Happy

    Convivenza?

    Ho avuto in regalo da poco due gerbilli, entrambe femmine e entrambe piccole. Gli ho comprato giusto oggi una gabbietta per criceti abbastanza grande, di quelle in plastica. Secondo voi è possibile una convivenza nella stessa gabbietta con un criceto di circa 2 anni?
  17. Provando a soffiarle sul muso pare che capisca che non deve, o almeno mi lascia subito.. stà perdendo i denti da latte, può essere anche per quello che morde?
  18. Happy

    Piccolo Problema

    Proverò anche questa, grazie mille!
  19. Happy

    Piccolo Problema

    Proverò sperando che funzioni é__é qualcuno sà dirmi dove comprare una medaglietta? Grazie comunque a tutti per l'aiuto
  20. Happy

    Piccolo Problema

    Ho le cosidette 'porte a soffietto' che non hanno chiave e non si possono 'sigillare'.. quindi lei ci mette sotto le zampe e riesce ad aprirla purtroppo.. Purtroppo ci vuole un pò dal cortile ad arrivare alla porta del condiminio e quindi alla porta di casa nostra.. ecco perchè resta aperta.. in ogni caso il problema sorge anche quando siamo fuori e dobbiamo rientrare in casa, appena sente la chiave nella serratura corre alla porta e quindi appena la apriamo esce.. per fortuna in quei casi la prendo subito conoscendo la situazione, ma quando usciranno mia madre e il fidanzato e io sarò a scuola la cosa potrebbe divenire problematica..
  21. Happy

    Piccolo Problema

    vale-akira purtroppo abito in un luogo sia trafficato che pericoloso.. c'è una gattara qui che ha la pessima abitudine di prendere i gatti per strada e portarli al gattile, lo stava facendo anche con un gatto del palazzo 1 anno fà, e non voglio rischiare che accada sinceramente.. inoltre abito vicino ad una strada trafficata.. mayacoya la gattina la ho da aprile, penso abbia circa 5/6 mesi, per il fatto della medaglietta, non sò dove prenderla.. al negozio di animali mi hanno dato il bussolotto, ma col gatto che avevo prima ne ho una brutta esperienza, visto che si è aperto e il gatto non s'è più trovato..
  22. Happy

    Piccolo Problema

    Il problema è : come faccio a non farmi vedere?
  23. Happy

    Piccolo Problema

    Si, il problema non è quello, è che quando arriva il ragazzo di mia madre, la porta resta aperta per circa 1 minuto e lei, anche se la chiudiamo in un altra stanza, riesce ad aprirne la porta e quindi ad uscire..
×
×
  • Crea Nuovo...