
iaianenella
Members-
Numero contenuti
27 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di iaianenella
-
Sono ancora sotto shock, non riesco a togliermi l'immagine dalla mente, Lola, la cucciolona scatenata di mia cugina è morta annegata sotto i miei occhi. Lola era una cucciolona di 9 mesi di Springer, innamorata persa dell'acqua. Oggi si è buttata come mille altre volte nel fosso che costeggia la mia proprietà e non è più ricomparsa. Il fosso ha un percorso a T e proprio al confine della proprietà fa una curva di 90°.In quel punto c'è un restringimento che unito al fatto che il fosso si incanala per passare sotto la strada lo rende un po' vorticoso, non si tratta però di un fosso molto grande. sono uscita di casa perchè sentivo mia zia che chiamava agitatissima LOLA LOLA, quando mi ha vista mi solo detto "..è andata sotto la strada, non riesce ad uscire...". Ho guardato dall'altro lato del strada e ho visto che c'era un tappo di rami secchi e sterpaglie che ostruiva l'uscita, intanto mio padre è arrivato di corsa con un badile e ha forzato l'ostacolo fino a riuscire a smuoverlo. Dopo pochi secondi ho visto la schiena di Lola trasportata dalla corrente una decina di metri più avanti. Con mia cugina ci siamo buttate in acqua e l'abbiamo recuperata, l'abbiamo messa a testa in giù, le è uscita acqua e vomito dalla bocca e un rivolo di sangue, abbiamo provato il massaggio cardiaco per qualche minuto ma non c'è stato niente da fare. E' morta. Vi prego ditemi che cosa avrei potuto fare per salvarla, quanto resiste un cane sott'acqua? dite che ha sofferto?
-
ciao, adesso sono più tranquilla, Misia stamattina ha vomitato il nocciolo (era proprio grosso). Le feci sono normali e ha una fame da lupo. L'ho vista bene, abbastanza pimpante e non mogia. Qualche minuto dopo aver vomitato ha reclamato la sua passeggiatina quotidiana e la sua razione di crocchette, che ha divorato ( ieri sera l'avevo lasciata a digiuno). Grazie mille per i consigli, è vero che i cani sanno farsi capire ma non avendo la "parola" non sai mai quanto soffrono davvero, in più lei ha un'alta resistenza al dolore ( una volta le ho schiacciato per sbaglio una zampa e non ha neanche fatto caih nonostante io non sia un peso piuma :-) ).
-
ciao, grazie della rapida risposta. Da quando ho scritto Misia non ha più vomitato e mi sembra molto arzilla al contrario di qualche ora fa. Per stasera niente pappa ( cosa che l'ha molto stupita). Controllerò le feci nella speranza di trovare questo benedetto nocciolo. Vi terrò aggiornati. Grazie e Buona notte.
-
Ciao a tutti, dopo un po' di silenzion ritorno a chiedervi aiuto. La mia peste Misia ( labrador femmina di 18 mesi) stamattina ha ingoiato il nocciolo di una pesca noce. La colpa è di mio marito che stava mangiando la pesca e a furia di sventolarla sotto il naso del cane se l'è fatta portare via, così prima di riuscire a fermarla Misia si era ingoiata pesca e nocciolo. All'inizio tutto ok ma a distanza di 6 ore, tornati a casa dal lavoro abbiamo trovato tracce di vomito in giardino ( la buccia della pesca). E nell'ultima ora ha vomitato due volte un liquido spumoso del colore del caffelatte. Cosa faccio? Il vet mi ha detto di controllarla e di chiamarlo se continua a vomitare anche stanotte. La mia domanada è: il vomito è legato al nocciolo o può dipendere da altro? il nocciolo può darle problemi?
-
Sono Preoccupata, Il Mio Giotto è Stato Avvelenato!
iaianenella replied to patrizia60's topic in Cani
Mamma mia ho letto solo adesso, mi spiace da morire. Quello che hanno fatto al tuo Giotto è un gesto da infami. Fai denuncia e appendine una copia nella bacheca del condominio insieme a una copia della lettera che potresti inviare all'amministratore per lamentarti del comportamento dei condomini. E soprattutto anche se non sono attive metti delle telecamere di sorveglianza anche finte se vuoi ma che abbiano un affetto deterrente sui delinquenti che hanno avvelenato il tuo cucciolo. Un abbraccio e un super in bocca al lupo per Giotto -
Ciao, ha ragione Zarina è una truffa!! La risposta che ti ha dato il signore dell'annuncio è la stessa che aveva dato a me un anno fa quando cercavo un cucciolo di labrador. Fai la segnalazione di sospetta truffa agli amministratori del sito o del giornale dove hai visto l'annuncio. Queste sono vere e proprie truffe.
-
ciao ormai è da domenica 6 che Misia ha le perdite ed è sempre più agitata e inquieta; è normale? è almeno da tre giorni che non riesce a stare tranquilla, chiama in continuazione e a volte ti fa proprio capire che vuole che le accarezzi la pancia.C'è qualcosa che posso fare per aiutarla?
-
Ciao a tutti, è arrivato il gran giorno anche per la mia cucciolotta, oggi Misia è andata in calore( abbiamo notato qualche piccola perdita di sangue) Come devo comportarmi? Qual'è il periodo più rischioso? é normale che il primo calore sia arrivato adesso che ha quasi 11 mesi? Grazie mille per tutte le dritte che saprete darmi
-
Ciao a tutti oggi abbiamo portato a casa Misia dalla pensione. L'abbiamo portata 10 giorni fa, tutti agitati e un po' preoccupati di come si sarebbe trovata e invece, per fortuna, è stato un successo. La signora della pensione si è dimostrata esperta e gentile, ha subito distratto Misia e l'ha portata a giocare con gli altri cani mentre noi ci allontanavamo; l'abbiamo vista in lontananza dalla collina ( la pensione è completamente immersa nel verde con tanto di piscinetta per i cani, un vero paradiso) tutta impegnata ad annusare gli altri cani completamente dimentica di noi. Quando siamo andati a prenderla l'abbiamo trovata serena e contenta di vederci ci ha coperti di coccole e appena arrivati a casa ha fatto un giro di ricognizione del giardino per vedere se era tutto al suo posto. Credo che sia stata un'esperienza positiva e ne sono contenta. Ci hanno detto che ha sempre mangiato, ha molto giocato e ha passato buona parte del suo tempo a sguzzare nella vasca (cosa che non mi stupisce, questa estate l'ha passata praticamente a mollo nella sua piscinetta in giardino) Mi fa piacere sapere che se dobbiamo andare da qualche parte dove lei non può venire, ci sono delle persone esperte a cui potrei affidarla con fiducia, un posto sicuro in cui lasciarla. In somma l'esperienza è stata positiva (anche se un po' caruccia...)
-
ciao a tutti, anche io e mio marito abbiamo deciso di portare la nostra Misia in una pensione per cani. Purtroppo per impegni improrogabili saremo tutte due all'estero per 10 giorni e abbiamo dovuto scegliere come prenderci cura della nostra cucciolotta. Purtroppo nessuno dei famigliari è ingrado di occuparsi di lei per 10 giorni e così sabato andremo in cerca di una pensione a cui poterla affidare senza essere sommersi dai sensi di colpa e dalla paura che non si trovi bene. Sarà la priva volta da quando l'abbiamo portata a casa a marzo che ci separeremo da lei per più di due giorni e non sarà di certo facile, ma non vedo soluzioni alternative. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per capire se la pensione è affidabile?Misia è molto socievole e adora stare con tutti ( è un labrador di 9 mesi), questo forse faciliterà le cose o almeno spero.
-
Non ci sono parole ... solo lacrime. mi spiace immensamnete
-
Caio, come faccio a pulire le orecchie della mia, non più piccola, peste? ha il vizio di scavare e di buttarsi a capofitto in tutte le pozzanghere, e se le pozzanghere non ci sono, poco male ci pensa lei a scavare e creare dei laghi in cui, appena piove (e in questo periodo piove spesso) si butta anima e corpo (soprattutto corpo), per cui si sporca tutta , inclusa la testa e le orecchie. Cosa devo fare? ecco come si è ridotta l'altro giorno ( l'avevo già pulita un po') http://img25.imageshack.us/img25/5145/img0797gah.jpg
-
Ciao volevo condividere un bel momento con tutti voi. Ieri sera sento Misia che inizia ad abbaiare e ululare tutta agitata e punta con insistenza verso un angolo del giardino, allora un po' perplessi mio marito ed io , armati di torcia , ci avviciniamo e cosa troviamo? Un bellissimo e grosso riccio. Ecco le foto dell'incontro http://img34.imageshack.us/gal.php?g=img0780i.jpg
-
Grazie a tutti per i consigli. Cercherò di illustrare meglio la situazione. Misia ha la sua cuccia sotto il porticato di casa e sta in giardino; tutti i giorni la porto in passeggiata per almeno 30minuti; durante la giornata ci sono due periodi di gioco della durata di almeno un'ora. Misia non salta addosso nè a me nè a mio marito, l'unica della famiglia con cui lo fa è mia suocera, e con le altre persone lo fa quasi solo se entrano in giardino e solo all'inizio, perchè in passeggiata o se siamo fuori si avvicina, scodinzola, chiede coccole ma non "assalta", se non in rare occasioni. Da un mesetto andiamo ad un corso base di obbedienza e, a parte la prima lezione in cui era agitatissima, adesso si comporta molto meglio; va d'accordo sia con i cani che con gli altri padroni. In generele le "punizioni" quando si comporta "male" sono l'ignorarla per un po' o l'allontanarsi, quando ha fatto graffiato a mia suocera , dopo un secco NO, è stata saltata la sessione di gioco serale ( sono uscita, sono stata con lei in giardino ma non ho giocato). Misia non abbaia praticamene mai, ne alle persone ne agli altri cani, anche se quelli dei vicini le abbaiano sempre quando si avvicina alla rete di confine. Forse parte del problema è che mia suocera non segue le nostre stesse regole, Seduta se vuoi che si sieda, GIU' se prova a saltarti addosso, la pappa agli orari stabiliti, non si lanciano biscottini dalla finestra al cane, non le si sventolano davanti al muso gli oggetti se non vuoi che li addenti,ecc Mio padre è stato da noi tre giorni e Misia dopo i primi 5minuti di agitazione gli ubbidiva subito e lo seguiva adorante. L'addestratore mi ha consigliato di chiedere ad amici di avvicanarsi e nel caso in cui Misia cerchi di saltare loro addosso dirle No e allontanarla. Proverò. Vi terrò aggiornati.
-
Ciao sono di nuovo qui a chiedere consigli per la mia cucciola di labrador. Misia che,ha già quattro mesi e pesa ormai 16 kg, ha il brutto vizio di saltare addosso alle persone, dagli amici che entrano in giardino, ai passanti. Fino ad ora mi sono limitata a dirle NO, ma l'altra sera mentre eravamo in giardino ha deciso che voleva giocare con mia suocera e le è andata addosso, solo che con i suoi dentini l' ha presa di striscio al braccio e le ha procurato un taglietto. Nienta di grave, a me e mio marito ha fatto di peggio, ma mia suocera si è spaventata e adesso non vuole più andare in giardino se c'è Misia. Come faccio a farle perdere questa brutta abitudine?Misia non è per niente cattiva, anzi è il cane più buono che abbia mai avuto, ma è davvero irruente e giocherellona; in effetti se arriva di corsa capisco che possa anche fare danni o buttare una persona per terra,e questo non lo deve fare. Cosa mi consigliate? attendo fiduciosa ciao
-
Ciao volevo aggiornarvi su Misia, problema risolto, per fortuna non era niente di grave. Deve aver mangiato qualcosa che ha trovato in giro e che le ha fatto male, ma già da ieri era tutto tornato nella norma. Alla prossima...
-
Grazie dei consigli Mi sa che oggi chiamo il vet. e domani gliela porto con un campione di feci. La sua alimentazione è a base di crocchette per cuccioli, qualche biscotto per cane e croste di formaggio grana, ma l'altro giorno ho visto che mangiava qualcosa di non bene identificato e non vorrei che fosse quello ad avergli fatto male. Cmq vi terrò aggiornati.
-
Ciao Torno a chiedervi aiuto per la mia cucciolotta Misia che ormai ha già tre mesi e mezzo. Da un paio di giorni ho notato che fa la cacca molle e molto più puzzolente del solito. Stamattina dopo una sommaria ispezione delle sue feci mi sono accorta che oltre ad essere molli è come se contenessero tracce di muco. Preciso che il numero delle deiezioni non è aumentato e che il suo appetito e la sua vitalità sono immutate. Cosa devo fare? Mi devo preoccupare?
-
Il nome sarebbe Misia, ma a volte la chiamiamo anche Schizza, Mordicchia o Paciuga.
-
Ho seguito le istruzioni e adesso vediamo se sono riuscita a caricarele. Una è di Misia con il suo passatempo preferito ( la bottiglia del latte) e l'altra è di Misia che rosicchia mio marito Michele http://img104.imageshack.us/gal.php?g=img0634u.jpg e questa è Misia un mese fa, appena arrivata a casa http://img104.imageshack.us/img104/3120/img0598.jpg Questa invece per farvi capire se è in sovrappeso oppure no http://img104.imageshack.us/img104/4696/img0642.jpg Grazie per le dritte
-
Grazie per i consigli. Sto dando da mangiare a Misia tre volte al giorno, di solito alle 7,30-8 del mattino, alle 13,30-14 e alle 20-20,30 circa e durante la giornata un paio di biscotti quando facciamo qualche lezione di addestramento base. Le faccio fare tutti i giorni una passeggiatina di mezz'ora, la sera, e almeno tre volte al giorno giochiamo a rincorrere la palla o il frisbee in giardino (di solito prima dei pasti) Appena riesco a capire come si fa , allego una sua foto (scusate ma sono un po' imbranata con il pc).
-
Un abbraccio forte forte, pensa come unica consolazione che almeno lui non soffre più e che hai avuto l'immensa fortuna di dividere parte della tua vita con lui.
-
Ciao a tutti, visti i preziosi consigli che mi avete già dato pongo una nuova domanda. Vorrei sapere qual'è il peso ideale di un cucciolo di labrador. Ieri ho pesato la mia Misia, che ha 80 giorni, e la bilancia segnava 9,8kg, dite che pesa troppo? Da quando l'ho portata a casa è cresciuta davvero tanto e ci sono dei giorni in cui mi sembra che dalla sera alla mattina sia cresciuta di qualche centimetro. Preciso che da mangiare le do crocchette per cuccioli di grande taglia secondo le dosi consigliate dal produttore. Grazie e Saluti
-
Grazie per i consigli. Mi limiterò, allora, a dare alla mia Misia le ossa finte di pelle di Bufala.
-
Ciao sono ancora qui a chiedere consiglio. Ho sempre sentito dire che ai cani e soprattutto ai cuccioli non bisogna dare ossa di pollo e tacchino perchè facilmente scheggiabili. Come mi devo comportare con le ossa di maiale? Ieri sera in famiglia abbiamo mangiato braciole di maiale e mio marito voleva dare l'osso da rosicchiare alla nostra Misia che ha solo due mesi e io mi sono opposta. Chi ha ragione? Attendo fiduciosa il vostro aiuto