Arianna36 Inviato Dicembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2005 Finalmente ieri sono arrivati i miei due piccoli maschietti che stavo aspettando! Hanno solo un mese di età e non so ancora come chiamarli. Per di più ho altre due femmine - ospiti per due settimane, i loro padroni sono andati in montagna. Un vero caviolaio! La cosa più curiosa è successa quando ho messo i nuovi arrivati nella loro gabbia. Erano spauriti e timidi. Ma appena ci ho messo anche il mio Maty (di 4 anni e mezzo), si sono come risvegliati e della loro paura non è rimasto più niente! Si sono attaccati al Maty e gli vengono dietro dovunque lui vada, facendo il girotondo o il trenino! Mi sa tanto che l'hanno preso per un papà o uno zio, non lo mollano un istante. Si sono messi subito a mangiare e stanno tranquillissimi come fossero a casa loro. Se tiro fuori Maty, loro corrono subito nella casetta e non escono più, proprio da bravi bambini quando la mamma non è in casa. Quando Maty ritorna, loro escono come niente fosse e girano per la gabbia. Che risate! Ecco scoperto un ottimo sistema per far sentire i piccoli appena arrivati a proprio agio - metterli insieme ad una cavietta grande! Ma quanto lavoro c'è adesso, con 6 cavie in 3 gabbie! "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2005 sono felicissimo*_* sei stata anche fortunata che la porcellozza non era territoriale,comunque è bene introdurre caviozze piccole,quelle grandi litigherebbero(c'è la possibilità). Ma quanto lavoro c'è adesso, con 6 cavie in 3 gabbie! 6 cavie,6 soddisfazioni in più ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2005 Già, e 6 sacchi di spazzatura da smaltire in più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 20, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2005 6 sacchi di spazzatura 6 sacchi di ottimo fertilizzante e/o combustibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fistik Inviato Dicembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 Pora te arianna...ma tanto e bello curare delle caviuzze...e poi se stannto tutti riuniti "" e piu bello invece che litigare...hehe Ciao ciao e buon divertimento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Dicembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 Come ti capisco!! Io ho 3 cavie in 3 gabbie diverse poi c'è la coniglia ....i criceti.... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 27, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 Anch'io avevo prima cavie in gabbie separate, era una tristezza!! :( Ho dovuto separarle perché litigavano e non mi è venuto in mente di prendere una gabbia più grande con più spazio per tutti. Adesso ho una gabbiona con tre maschi, un'altra con due femmine (ospiti) e un'altra ancora con una femmina, mia, che non vuole compagnia e sta bene così. Però a guardarle, le gabbie, si nota subito quanta allegria c'è nella gabbiona con tre inquillini, giocano tutto il giorno ( e sporcano anche a tutta birra!). Le due femmine giocano un po' meno, a la solitaria non gioca mai, ma è occupata a mangiare. ))(( A proposito, qualcuno sa se è normale che una femmina adulta pesi 1 chilo e 200 gr? Non è un po' troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Dicembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 Ciao arianna, se può aiutarti il mio maschio di due anni pesa esattamente un chilo e due e il veterinario dice che è perfetto... le femmine non so ma la mia che avrà poco più di un anno, pelo corto, peserà ottocento/novecento grammi...poi povera è sempre incinta... approposito ne approfitto... a febbraio ci saranno i nuovi arrivi.... sono felicissima.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 il peso medio di una femmina è 900-100 g,la tua è un po' sovrappeso,diminuisci le quantità di cibi grassi,e aumenta la verdura. poi povera è sempre incinta... approposito ne approfitto... a febbraio ci saranno i nuovi arrivi.... sono felicissima.... DAVVERO??!!!!!*_* sono felicissimo per te mi raccomando le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Dicembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 Steve guarda, purtroppo ogni due mesi la belva partorisce, l'ultima volta a metà novembre ne ha fatti sette e domani consegnerò gli ultimi due che mi mancano. Purtroppo molte volte non è facile trovare qualcuno che li vuole, ma soprattutto qualcuno che gli vuole veramente bene e non li da come cibo ai serpenti.... Però giustamente devono vivere e mangiare anche loro... é la natura a non ci si può fare nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 io preferirei non essere mai nato piuttosto che stare relegato in una gabbia minuscola a pane,mix per criceti e acqua o dato come spuntino(se è questo che intendi per mani sbagliate). ti posso solo consigliare di sterelizzare la femmina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 28, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 Ciao Lin!!! Sono felice di sentire le tue notizie! Auguri ala cavietta! A STEVE: Grazie per informazioni sul peso, lo pensavo anch'io che era un po' esagerata, ma essendo sola non ha altro da fare che mangiare... ))(( Vedrò cosa si può fare. Ma, a proposito, non sarebbe più facile sterilizzare il maschio al posto della femmina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 28, 2005 ho detto femmina? :mellow: scusami>_< col maschio è molto meno rischioso,anche se la femmina ne ha più bisogno visto che così si evitano tumori agli organi riproduttivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 Tumori di solito vengono alle femmine che non hanno mai partorito. Credo non sia il caso della cavietta di Lin, se partorisce in continuazione. So che alle gatte ( cioè ai loro padroni) viene raccomandato di fare cuccioli almeno due volte nella vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 Mi sono confusa ancor di più!! Adesso da quel che ho scritto sembra che sono i padroni che devono partorire! Allora riformuliamo così: _le gatte dovrebbero partorire almeno due volte per evitare tumori_, oppure: _ai loro padroni viene raccomandato che le gatte facciano cuccioli....e così via_. Oh, finalmente ce l'ho fatta, scusate il lapsus! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 ora credo di aver capito si,l'ho sentito anchio questa cosa che devono partorire almeno 2 volte. però io credo che abbiano tumori anche se partoriscono,però non so se è vero,mha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 30, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 Certo, ci sono sempre eccezioni o casi diversi. Ho solo detto quel che ho letto o sentito da qualche parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 Aiuto!!!! Le persone che mi hanno lasciato le due femmine per le vacanze sono scomparse! Dovevano arrivare dopo il 6, ma niente, ho aspettato più di una settimana, ma nessuno si fa vivo. Al telefono non rispondono e l'indirizzo non l'avevo chiesto...Oddìo, che faccio ora?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 come sta andando con le tue cavie???hai ritrovato i padroni???ma te le hanno lasciate per fare cavia-sitter???va behsappimi dire... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 strana la cosa :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 No, nessuno si è fatto vivo. Non so che fare e ...se ci sia qualcosa da fare. Me le tengo io, ormai mi sono affezionata troppo per darle via, povere caviette abbandonate! :( Si, ho fatto da pet-sitter e non credo che lo farò ancora visto come mi è andata... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 beh è un pò una scocciatura ma secondo me fai bene a tenerle e la prossima volta che vuoi fare da pet-sitter eheh basta che ti informi meglio ma comunque credo che potesse capitare un pò a tutti...non è di sicuro colpa tua.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Che gente... Sono veramente allibita... Come puoi comportarti così? Prima di tutto predere in giro una persona che ti offre la sua disponibilità, e poi abbandonare un essere vivente? Spero proprio che il tuo sia stato solo un falso allarme e che queste persone tornino a prederle altrimenti non saprei prorio cosa pensare di certa gente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 guarda che esiste gente molto peggio di questa, va beh ovviamente non hanno scuse e se lo hanno fatto sono solo degli STR... comunque dicevo cè gente molto peggio tipo chi abbandona i cani in autostrada, o ancora peggio quelli che erano presenti nel video che mi hanno passato sta estate, un video vi giuro mi veniva da piangere, dove spellavano vivi gli animali per vendere le pellicce. Comunque è proprio una carognata prendersela con gli animali, loro ci danno compagnia tanto affetto e alcuni li ripagano picchiandoli o abbandonandoli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Guarda che purtroppo lo so... E mi vergogno per le carognate che fanno certe persone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora