Jessyj Inviato Dicembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 15, 2005 (modificato) Ho un problema il mio blackmoor è morto da due mesi, aveva dei filamenti bianchi che ho riconosciuto come: Saprolegnia, e curato con Tetr_ tonic plus. Poi si è ammalato anche il mio pesciolino rosso, stessi filamenti, ho ripetuto la stessa cura tetr_ tonic plus, sembra essere guarito: non ha più i filamenti ma gli sono rimasti gli occhi gonfi, e ha perso alcune squame, volevo chiedere se è normale. Gli occhi sono poco gonfi però ha perso delle squame. I valori dell'acqua prelevati oggi sono: Acidità ph: 6,4-6,8 Durezza carbonato Kh: 3° d Durezza totale gh: 7-14° d Nitrito NO2: 0 mg/l Nitrato NO3: 10 mg/l Le dimensioni dell'acquario sono 40 l quello in vetro, e 20 l la vasca di quarantena Il mangime lo alterno tra: Tetr_ animin mangime di base (boccetta rossa, tappo giallo) Tetr_ animin gold medal granuli colore Il mio pesce si muove agilmente non presenta dimagrimento, stanchezza, non è gonfio ma leggermente gli occhi gonfi, ma sembra che abbia alcune squame rovinate. Una curiosità da quando gli ho fatto la cura con general tonic le branchie sono di un colore più acceso e nell'interno degli occhi ha delle macchie nere Se qualcuno mi sa dire qualcosa Grazie mille Modificato Dicembre 16, 2005 da piaractus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Animale Inviato Dicembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2005 Ho un problema il mio blackmoor è morto da due mesi, aveva dei filamenti bianchi che ho riconosciuto come: Saprolegnia, e curato con Tetr_ tonic plus. Poi si è ammalato anche il mio pesciolino rosso, stessi filamenti, ho ripetuto la stessa cura tetr_ tonic plus, sembra essere guarito: non ha più i filamenti ma gli sono rimasti gli occhi gonfi, e ha perso alcune squame, volevo chiedere se è normale. Gli occhi sono poco gonfi però ha perso delle squame. I valori dell'acqua prelevati oggi sono: Acidità ph: 6,4-6,8 Durezza carbonato Kh: 3° d Durezza totale gh: 7-14° d Nitrito NO2: 0 mg/l Nitrato NO3: 10 mg/l Le dimensioni dell'acquario sono 40 l quello in vetro, e 20 l la vasca di quarantena Il mangime lo alterno tra: Tetr_ animin mangime di base (boccetta rossa, tappo giallo) Tetr_ animin gold medal granuli colore Il mio pesce si muove agilmente non presenta dimagrimento, stanchezza, non è gonfio ma leggermente gli occhi gonfi, ma sembra che abbia alcune squame rovinate. Una curiosità da quando gli ho fatto la cura con general tonic le branchie sono di un colore più acceso e nell'interno degli occhi ha delle macchie nere Se qualcuno mi sa dire qualcosa Grazie mille second me non è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora