Vai al contenuto

Strano Insetto


fafdami01

Recommended Posts

Ho fotografato uno strano insetto nella cucina di mia cugina, vive ai castelli romani..la foto è poco visibile forse, non so se può essere riconoscibile per gli esperti! L'animaletto era piuttosto grande, tipo una grossa vespa, ma dai colori diversi (ha il "culetto" rosso allungato..)Spero possiate aiutarmi!

Insettuccio

Grazie! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la foto è molto sfocata...posso solo intuire che si tratti di un imenottero, ma niente di più.

Sorry!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite ma non trovate che assomigli un pò a quella specie di ape o calabrone... non so il termine giusto... quella che inserisce le uova dentro al corpo dello sfigato di turno? non so non è che me ne intenda tanto, anzi per nulla... però mi da l'idea di quell'essere li... *-+-+-*??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

sentite ma non trovate che assomigli un pò a quella specie di ape o calabrone... non so il termine giusto... quella che inserisce le uova dentro al corpo dello sfigato di turno? non so non è che me ne intenda tanto, anzi per nulla... però mi da l'idea di quell'essere li... *-+-+-*  ??asd??

Oddio, un alieno?????? :)§#§§#§§#§

però si, anche secondo me è tipo una vespa o un calabrone..un imenottero insomma, per gli esperti ;) non credo fosse un dittero (che invece è la famiglia delle mosche vero??) . ho provato a cercare delle foto su internet delle varie specie e sottospecie ma nn sono brava a fare ricerche di questo tipo, nonn sapevo da dove cominciare, capendoci poco di insettucci! *-+-+-*

comunque aveva l'addome allungato e ROSSO che mi sembrava fosse la cosa più caratteristica che permettesse di individuarlo anche se la foto era sfocata.........ma evidentemente mi sbagliavo, chissà quanti ce ne saranno simili e io non ne avevo idea!!!

Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, le mosche sono ditteri. Purtroppo non so che dirti, sono ancora in dubbio, ma questa è anche una mia caratteristica quindi probabilmente avete ragione voi. Se lo scopri con certezza (o farai altre foto) facci sapere.

Visto l'argomento per chi vuole saperne di più metto questo link, tratta dei ditteri che preferisco. Ciao ;)

Sirfidi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so che dirti, sono ancora in dubbio, ma questa è anche una mia caratteristica quindi probabilmente avete ragione voi. Se lo scopri con certezza (o farai altre foto) facci sapere.

Ti ringrazio per l'interessamento!!!

comunque boh, per ora resta un mistero!! altre foto credo sarà difficile farne perchè vado raramente da mia cugina ai Castelli.. *-+-+-*

E poi era davvero un animale strano, piuttosto grande! e non ne avevo mai visti di simili..per questo l'abbiamo fotografato, ci ha proprio colpito! prima di scappare urlanti quando ha ripreso a svolazzare minaccioso per la cucina... §#§§#§

magari era assolutamente innocuo :lol:

comunque guardando un po' le foto del sito che hai citato, ho trovato un insettuccio che potrebbe assomigliarci

Arge Pagana

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...