veneredimilo Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 Ciao a tutti sono nuova. Ho un problema con la mia tartaruga d'acqua. Da un pò chiude sempre l'occhio destro e si vede come un rigonfiamento marrone e sembra faccia fatica ad aprirlo. Ho provato a cercare online dicono carenza di vitamina A. Dove si trova questa vitamina? Cosa posso darle? Meglio portarla da un veterinario? Altra domanda,è normale che in letargo mangi poco o addirittura nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Inviato Dicembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 Ciao! Si, tra le cause di problemi agli occhi, può annoverarsi la carenza di vitamina A. Ti suggerisco di portarla dal veterinario al più presto, per una più corretta diagnosi ed un protocollo. Ad ogni modo, un ottimo alimento ricco di vitamina A è il fegato. Per il momento ti consiglio di utilizzare un collirio alla camomilla. Diego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
veneredimilo Inviato Dicembre 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 9, 2005 Grazie Diego. Ma non capisco una cosa. Quando la guardo ogni tanto chiude anche l'altro occhio come a sbattere la palpebra e anche lì vedo come la palpebra marrone e gonfia,poi quando lo apre non si vede più nulla. Non è che siano le palpebre quel rigonfiamento marrone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego Inviato Dicembre 10, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 10, 2005 Ciao! Certo, il problema riguarda sicuramente la palpebra. La cosa potrebbe essere imputabile ad una carenza di vitamina A, come ad un eccesso di cloro nell'acqua, come anche alla temperatura eccessiva dell'acqua stessa. Solo il veterinario può effettuare una diagnosi adeguata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora