BlackDiva Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 Finalmente x il mio compleanno mi hanno regalato l'acquario,credo che sia poco meno di 100 litri con tutti gli accessori.Ma nn so da dove iniziare "£$!" .fondo,piante,filtri..Adesso ho solo un betta maschio,Ma vorrei prendere qualche altro pesce...cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Dicembre 3, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2005 x il betta,nn mettere pesci cn la coda troppo lunga,metti pesci nn territoriali tipo neon cardinaliec..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Dicembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2005 Amiconi dei betta sono varie rasbore,piccoli barbus,badis badis etccc... Allestire un acquario non è cosa difficile,l'importante è procedere passo per passo senza avere fretta di vedere tutto e realizzato e poi pagarne le conseguenze dopo. Partiamo dalla vasca. Per prima cosa scegliamo il punto piu idoneo dove posizionarla(di solito non al centro della stanza,specialmente in condomini dove il peso non deve essere eccessivo. Non deve essere esposta a raggi solari diretti ne vivino a fonti di calore. Possibilmente non deve essere posizionata nei pressi di apparati radio o tv. Sicuramente in un posto dove comunque possiamo compiere tutte le manutenzioni di rito senza avere problemi. Una volta verificato il materiale necessario possiamo procedere. 1)Montaggio del supporto della vasca(lasciarlo asciugare almeno per 24 ore se incollato con colla vinilica). 2)posizionare la vasca. 3)incollare a discrezione lo sfondo di plastica o altro materiale. 4)inserire il fondo (dopo averlo sciaquato per bene) 5)Fissare alla parete della vasca il filtro biologico(se previsto)e riempirlo del suo materiale filtrante. 6)inserire ornamenti e roccie a propria scelta(siliconarle se è il caso) 7)Al centro dell'acquario posizionamo una vaschetta in plastica e li cominciamo a rverasare l'acqua (in modo da non rovinare e creare buche su fondo). 8)aggiunta di biocondizionatori ed altre sostanze utili alla formazione di batteri utili.) Son le 2 di notte ora non mi viene piu nulla Un altima cosa fai girare il filtro almeno 15-20 gg prima di inserire la fauna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDiva Inviato Dicembre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2005 E' mcompleto e accessoriato ma come prima esperienza volevo, prendere piante finte...che dite...vivo in un paesino e nn è facile trovare tutte le specie di piante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Gennaio 21, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2006 no, prendile vive, le piante vere servono anche poer stabilizzare la chimica dell'acqua... prova a fartele arrivare per internet... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora