Vai al contenuto

Amici A 4 Zampe


SANSONE
 Share

Recommended Posts

LO SAPEVATE CHE: B)

IL PIU' VELOCE IN VOLO!

Il record del più veloce appartiene al FALCO, che raggiunge anche i 300 km./h quando in picchiata, raggiunge la sua preda!.

IL PIU VELOCE A TERRA!

Il più veloce è il GHEPARDO, che è in grado di raggiungere i 115 km./h e mantenerli per qualche centinaio di metri (il tempo necessario ad agguantare la preda).

IL PIU' VELOCE SOTTO-TERRA

Il più veloce a spostarsi nel sottosuolo è sicuramente la TALPA, che riesce a scavare una galleria di 2 metri in appena 12 minuti.

IL PIU' VELOCE SOTT'ACQUA

Il pesce più veloce è sicuramente il PESCE VELA, che diminuendo in modo drastico l'attrito con l'acqua, ripiegando quasi totalmente la pinna dorsale, riesce a raggiungere la sorprendente velocità di quasi 110 chilometri/h.

IL PIU' LENTO'! (mammiferi)

Il più lento è il BRADIPO, che per spostarsi sui rami degli alberi dove vive, impiega ben 6 ore e mezza per "percorrere" un solo kilometro!

LA PIU' LUNGA APNEA!!

L'animale che rimane più a lungo in apnea è la TESTUGGINE, che può rimanere immersa fino a 6 ore consecutive!

IL SALTO (verso l'alto e senza slancio) PIU' ALTO!

L'animale che è in grado di compiere il salto più alto e senza slancio alcuno è il PUMA, che riesce ad effettuare un balzo di ben 7 metri!, ed il tutto considerando il suo non indifferente peso: circa 120 kg.!.

IL SALTO (verso il basso) PIU' ALTO!

L'animale che è in grado di compiere il salto più grande verso il basso è sempre il PUMA, che riesce ad effettuare un salto da un ramo di un albero di ben 18 metri!!.

L'UDITO PIU' "FINE"

L'animale (insieme a roditori e delfini) che riesce a percepire suoni ad altissima frequenza è il PIPISTRELLO, che riesce ad udire suoni a 200mila hertz!!.

L'ODORATO PIU' "FINE

Gli essere viventi che hanno sviluppato questo senso in modo sorprendentemente superlativo sono le farfalle notturne. Il maschio del BOMBICE DEL GELSO , infatti, è in grado di percepire l'*odore emesso dalla femmina da ben 11 chilometri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL PIU' VELOCE IN VOLO!

Il record del più veloce appartiene al FALCO, che raggiunge anche i 300 km./h quando in picchiata, raggiunge la sua preda!.

Vi allego questo articoletto, che dovrebbe fare chiarezza:

falchi e rondoni

è anche vero che quando si parla di velocità del falco pelegrino, bisognerebbe considerare che non si tratta di volo attivo ma di picchiata.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

già "professore" devi leggere con maggior attenzione le cose 

Eh, sì mia giovane discepola...però il titolo parlava proprio del più veloce in volo, salvo poi dire (giustamente) che la velocità era riferita alla picchiata: per questo l'ho trovato fuorviante.

Ciao

ps: bentornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...