Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Consigli

ciccia-88

Recommended Posts

hola... mi sono appena iscritta....ho una stupenda conigliettadi nome ANGIE è ariete, testa di leone,d'angora..insomma..... mi hanno detto a negozio ke è un miscuglio di razze .. ehehe ??asd?? vorrei sapere un pò come trattarla... l'ho presa circa 3mesi fa.. era piccolina.. ma è cresciuta in fretta..ora sembra un porcello più ke un coniglio (skerzo :lol: ) da un pò di tempo ha cominciato a grugnire quando cerco di prenderla dalla gabbia...(forse difende il suo territorio).

un problema sorto è ke la gabbia nn ha un posto fisso... a volte la metto nel rustico a volte in casa ..perchè i miei genitori nn lo vogliono in casa xke dicono che puzza...è una cosa che n va fatta? inoltre oggi arrivo a prenderla incollo cerco di accarezzarla e mi ha morso, l'ho riportata subito vicino alla gabbia .. e poi dopo aver gironzolato x la stanza viene a leccarmi la mano e si fa coccolare..perchè fa così? ??asd????asd?? "£$!" forse la sua "adolescenza" l'ha portata in crisi esistenziale °_° ....forse è in depressione xke passa molto tempo da sola al buio nel rustico... "£$!"

ultima domanda...(non vorrei sterilizzarla x mankanza di soldi... e nn sò quanto mi verrebbe a costare .. è proprio necessario farlo?) :( attendo una vs risposta.. grazie : *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, di solito reagiscono così quando vanno in calore però (almeno x quanto mi riguarda) questi problemi di comportamento da "ormoni a palla" la mia coniglietta + grande li ha iniziati ad avere dopo l'anno di età; ma tu la coccoli sempre allo stesso modo? o meglio le dedichi sempre lo stesso tempo di attenzioni? perchè, sempre x mia esperienza, se ti distacchi da loro poi diventano un pò diffidenti verso di te. magari quando la metti nel rustico ti dimentichi di andare da lei o lo fai in modo frettoloso e i coniglietti sono molto sensibili e soffrono la solitudine soprattutto se sono abituati a ricevere un sacco di coccole. cerca di avere più contatto fisico che puoi, sempre, e vedrai che andrà meglio. è chiaro che anche lei avrà i suoi giorni no e quindi magari avrà meno voglia di essere spupazzata. la mia Belle che è una supersbaciucchiona e fai quasi fatica ad accarezzarla perchè ti deve sempre baciare, mi ha quasi ignorata per due giorni perchè per motivi miei non ho avuto tanto tempo da dedicarle...ma ho già recuperato alla grande! spero che quello che ti ho scritto ti sia di aiuto, non l'ho preso dai libri ma è "solo" la mia piccola esperienza vissuta con i miei Tippete, Fiocco, Bookerona, Belle, Flo, Pasha e Simba. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...