Vai al contenuto

Consigli Generali


ciccia-88

Recommended Posts

hola... mi sono appena iscritta....ho una stupenda coniglietta ariete, testa di leone,d'angora... mi hanno detto a negozio ke è un miscuglio di razze .. ehehe ??asd?? vorrei sapere un pò come trattarla... l'ho presa circa 3mesi fa.. era piccolina.. ma è cresciuta in fretta..ora sembra un porcello più ke un coniglio (skerzo :lol: ) da un pò di tempo ha cominciato a grugnire quando cerco di prenderla dalla gabbia...(forse difende il suo territorio).

un problema sorto è ke la gabbia nn ha un posto fisso... a volte la metto nel rustico a volte in casa ..perchè i miei genitori nn lo vogliono in casa xke dicono che puzza...è una cosa che n va fatta? inoltre oggi arrivo a prenderla incollo cerco di accarezzarla e mi ha morso, l'ho riportata subito vicino alla gabbia .. e poi dopo aver gironzolato x la stanza viene a leccarmi la mano e si fa coccolare..perchè fa così? ??asd????asd?? "£$!" forse la sua "adolescenza" l'ha portata in crisi esistenziale °_° ....forse è in depressione xke passa molto tempo da sola al buio nel rustico... "£$!"

ultima domanda...(non vorrei sterilizzarla x mankanza di soldi... e nn sò quanto mi verrebbe a costare .. è proprio necessario farlo?) :( attendo una vs risposta.. grazie : *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

I conigli non vanno MAI e ripeto MAI presi dalla gabbia, in quanto violi il loro territorio; anche quando dai loro da mangiare devi sempre aspettare che esca dalla gabbia (per questo può accadere che vi morda quando mettete le mani nella gabbia).

Quanto al puzzare, puzzerà la lettiera non il coniglio: passano tutto il giorno a lavarsi e non puzzano per niente te l' assicuro ^_-

Quanto al fatto di spostarla non è un problema troppo grande, l' importante è che non ce la metti dalle mani nella gabbia, ma che la inviti a entrare: battendo le mani, mettendogli il cibo davanti all' entrata, ecc. altrimenti rischi di farle capire che quella è una gabbia non la sua tana e di conseguenza non c' entrerà mai volentieri.

Quel suo spazio è "sacro" ^_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Prima di tutto come ha detto Pain la gabbia è casa sua, quindi devi cercare di "forzarla" ad entrare ed uscire il meno possibile...

Inoltre non è carino lasciarla in una gabbia al buio... prova a spiegare ai tuoi che il coniglio è un animale pulitissimo: cambia la lettiera tutti i giorni e ne avrai la prova... perchè così poverina non starà certo bene... è come se tu fossi costretta a stare tutti i giorni sola in camera tua al buio... :bigemo_harabe_net-127:

La sterilizzazione nelle femmine è caldamente consigliata per prevenire problemi di tumori e gravidanze isteriche... hai già un vet esperto in conigli?

Anche il fatto di cambiare spesso posto alla gabbia... boh, sinceramente i conigli sono animali piuttosto abitudinari e soffrono un po' quando le loro abitudini vengono stravolte... non riesci ad allestire una stanza a prova di coniglio dove tenere la sua gabbietta e farla girare libera?

Cosa gli dai da mangiare?

Ha già fatto le vaccinazioni?

Quanti mesi ha ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...