Vai al contenuto

Platy Ballons Malato!

Figaro

Recommended Posts

ciao a tutti!

qualche giorno fa ho comprato un platy ballons e il giorno seguente mi sono accorta che aveva una ferita bianca sul corpo.Sembra che dalla ferita escano dei fili bianchi,come se la carne si stesse sfilettando e le squame si stanno alzando! :(

Per il resto il pesciolino nuota e mangia anche se mi sembra un pò meno attivo degli altri due!Che posso fare?aiutatemi vi prego perchè mi sento male al pensiero che stia soffrendo e non lo sto aiutando! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Figaro,difficile stabilire che cosa puo avere il tuo pesciotto.

Non escluderei che possa involontariamente essersi sfregato contro ornamenti e conseguentemente procurato da solo la ferita in questione.

A proposito nella ferita si puo notare per caso una specie di ovatta?

Fammi sapere.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Cra Figaro mi dispiace per quanto accaduto,

Il pesce probabilmente era affetto da una patologia chiamata Saprolegnia,

E' una malattia che si manifesta con lo sviluppo sulla pelle di una sorta di "ovatta", che si può eliminare immergendo i pesci in un bagno d'acqua salata (28 g di sale naturale, non di sale da tavola, ma quello per acquari, per 5 litri d'acqua). Nel caso in cui questi bagni d'acqua salata servano a curare pesci d'acqua dolce, questi vanno tolti dal bagno appena manifestano i primi sintomi di sofferenza.

Però ripeto, sempre molto difficile capire a distanza il problema dell'animale...

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...