Arianna36 Inviato Novembre 12, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2005 Ciao! Vorrei comprare altre due cavie (ne ho già due), ma non so dove rivolgermi. Dove ho comprato finora le cavie erano sempre malate (lo si scopriva naturalmente dopo l'acquisto), dovevo spendere tanti soldi in visite dal veterinario e tre sono morte nonostante queste visite e cure. Vorrei trovare finalmente un posto dove si può acquistare cavie sane. Qualcuno mi può suggerire? Abito in provincia di Milano. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2005 finchè comprerai cavie(a Milano poi,anchio abito a milano e non esiste uno che li tratti decentemente)ricorda che ai negozianti interessa solo guadagnare,non le ne frega niente della salute dei loro "prodotti",se una cavia muore dopo averla acquistata loro non possono che essere contenti,perchè intanto non riavrai mai i tuoi soldi,e la solitudine dell'animaletto ti spingerà a prenderne un altro. le cavie dovrebbero essere nutrite solo con verdura,frutta e fieno,nulla di più,ma dare verdure a tutti gli animali del negozio è troppo costoso,così li danno semi,mix per criceti,pane,tutte cose velenose per loro(ma con il tempo,quindi per il tempo che stanno al negozio sopravvivono,poi "stranamente" crepano dopo averle acquistate. poi c'è anche la questione morale,ma scusa,è la stessa situazione degli schiavi,si compravano e si utilizzavano come si voleva,poi è stata abolita,ma per gli esseri umani,gli esseri viventi come animali vengono trattati come oggetti,tenuti in gabbie strettissime e nutrite malissimo,secondo te è giusto? tu ti puoi spostare?intanto guarda su internet guarda e spargi annunci,magari trovi qualcosa, http://cavies.lightskies.net/ spero che tu trovi presto qualche altro caviuzzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 13, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2005 Grazie Stevecavio per la tua risposta. Non c'era bisogno di dirmi tutto quello che riguardava il menefreghismo dei venditori, lo so benissimo, purtroppo. Proprio per quello ho chiesto se ci sono altri posti dove acquistare questi animaletti, se qualcuno me li può suggerire. Ho già perlustrato un sacco di siti Internet, ma non ho trovato gli allevatori- amatori di cavie. Solo un'annuncio, ma non so se mi rispondono, aspetterò. Grazie per i consigli, non sono mai superflui. Ho comprato la mia prima cavia 5 anni fa, è ancora con me, ma sapessi quante malattie nascoste aveva quando è arrivata! Sono quasi diventata una veterinaria anch'io, talmente tanto ho dovuto curarla ed imparare. Ma ce l'ho fatta, adesso sta benissimo, e l'altra pure. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2005 allora scusami arianna,sei più acculturata di quanto pensavo,benissimo^^ spero ti risponda,se trovo qualche annuncio ti avverto ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Novembre 13, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2005 Ok, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Novembre 13, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2005 ciao, io vado in un negozio in provincia di BG gestita da una coppia che apparentemente può sembrare strana ma lei adora davvero tutti gli animali soprattutto cavie e coniglietti. io ho preso la mia "Ciccia" circa un anno fa ed è stata sempre benone, mia cognata ha preso insieme a me il suo "Pippo" che insieme a Ciccia han fatto un "Pippino" che ho poi regalato ad una bimba amante di questi animali. Mia cognata ha dovuto dar via Pippo per problemi che non ti sto a raccontare e la ragazza del negozio le ha chiesto di ridarlo a lei. se ti interessa l'indirizzo e il n. di telefono ti posso mandare un mp (se riesco a capire come si fa) ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2005 fortunatamente non tutti i negozianti sono meschini. ti posso mandare un mp (se riesco a capire come si fa) in basso a sinistra del messaggio dell'utente ci sono varie opzioni tra cui MP,lo schiacci,scrivi il messaggio e invii ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro1989 Inviato Novembre 14, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2005 ciao! Io abito a Milano e ho 2 cavie femmine... Una l'ho fatta accoppiare circa un mese e mezzo fa però non sono sicuro che sia incinta. Ha solo un bel panciotto ma quello l'aveva anche prima! pesa circa 985 grammi. Ti possono interessare degli eventuali cuccioli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 15, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2005 per inserire annunci esiste la sezione apposita nel sito, basta cliccare sul tastino in alto con scritto " annunci" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts