dubbioso Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 ciao a tutti! allora, inizio subito con la presentazione dell'acquario, che mi sembra d'obbligo... l'acquario a mia disposizione è lungo 55 cm, alto 30 e profondo ugualmente 30 (non grandissimo ma mi hanno detto buono per iniziare...) ho lo spazio per il filtro, la pompetta e il termoriscaldatore, ma devo mettere filtro e termoriscaldatore ancora. inizio con le domande sulla struttura... 1)il filtro, mi hanno detto di farlo mettendo prima dei cocci e poi della lanina o spugne: voi mi confermate cio? 2)i neon, quanti ne servono? chi mi dice che ne basta 1 per le piante, chi 2 (1 per piante e uno blu per pesci): voi che dite? e adesso, passiamo ad altri argomenti... dopo aver messo l'acqua e fatto girare per 2 settimane, cosa potrei metterci? vi dico che sono un principiante, e che posso stargli abbastanza dietro come controlli. non mi dispiacerebbe avere diversi tipi di pesci, ma non so le compatibilità e quelli adatti per i principianti: mi date qualche consiglio? grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALINA Inviato Novembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2005 ..si per il filtro devi mettere i cannolicchi di ceramica nei quali andranno a vivere i batteri buoni che costituiscono il filtro biologico io di neon ne ho uno so che la luce blu serve negli acquari marini se si mettono gli invertebrati non credo proprio sia necessaria x l'acquario d'acqua dolce per i pesci ti consiglkio di metterne qualcuno "da branco"tipo neon cardinali rasbore etc... e poi qualche poecilide tipo platy guppy molly di vario tipo più qualche pesce da fondo tipo corydoras e un pulitore o una lumaca poi se ti oiacciono puoi mettere i gamberetti che sono carini e molto untili OCCHIO CHE NON SIANO ARAGOSTE intanto adesso allestisci e fai partire il filtro poi dei pesci ne riparliamo con più calma ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dubbioso Inviato Novembre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 10, 2005 ok, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora