Vai al contenuto

Bagnetto

Matador

Recommended Posts

;) Salve ragazzi...come mai più nessuno se fa vivo?cmq volevo chiedervi una informazione,se io faccio il bagnetto con lo shampoo antiparassitario per gatti(o pure con quello x cani)può andare bene?se non è cosi quale shampoo mi consigliate(che non sia per furetti)?visto che è la prima volta che lo faccio. :rolleyes: .ciao e grazie anticipatamente!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..non sono consigliati i bagnetti con antiparassitario..se devi fare un trattamento per pulci e zecche (ma ce li ha??? fallo solo se diagnosticate dal vet!) meglio usare i rpodotti spot-on (Forntline, non il co**o, o Stronghold). Tieni presente che lo stronghold serve anche contro gli acari..mentre non so di nessun effetto del carodtek sugli acari! Di dove sei Il tuo vet è esperto in furetti?

Per quanto riguarda il bagnetto, io sono contraria a falro ai fury (a meno di seri accidenti)..ma se decidi di farlo, mai più di una volta al mese! Ricord ache più lo lavi, più indurrai le ghiandole sebacee a produrre sebo e quindi più puzza (oltre al rischio dermatiti e quant'altro). Un prodotto assolutamente delicato è l'avena colloidale che si trova in farmacia e si usa anche per i neonati..altirmenti usa uno shampo per furetti o per cuccioli di cane o gatto, ma non con antiprassitario!

Tutti i rpodotti con antiparassitari deono essere prescritti e somministrati se seguiti dal vet!

Se mi mandi una mail ti mando il manualfuretto ed un vademecum scritto da Furettomania..scrivimi a silvia.pizzi@unipr.it

Ciao

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

:( Ciao silvia egrazie x la risposta.cmq adesso ti mando una e-mail...non ha nè zecchenè pulci,era solo una curiosità,invece si un pò di acari ce l'ha pero ho cominciato dopo un paio di giorni ke le metto le gocce li pulisco con molto attenzione le orecchie con un bastoncino di cottone e la cosa è migliorata,però se è neccessario di mettere qualche prodotto lo farò basta che mi dite cos'è?il bagnetto gli lo voglio fare perché passato poko più di un mese e mia moglie ha detto che comincia a puzzare piùdel solito...però io faccio di tutto per rimandare il più possibile :P xché il vet.mi ha detto che meno si lava meglio è!!!ok ti ringrazio e ciao. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...