Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Puoi anche fare una ricerca fra le vecchie discussioni, qualcosa trovi sicuramente.

Ciao

Inviato

grazie a tutti , nel frattempo girinzolando tra le vecchie discussioni ho trovato quello che cercavo . grazie anche alla risposta privata di fra. ciao ho almeno individuato tre ooteche in giardino (spero fecondate) per cui aspettero' la primavera ...

Inviato
tre ooteche

tre oteche?O_O

come hai fatto a trovarne così tante?di dove sei tu?

io non ne ho mai trovata neanche una :(

solo per un colpo di fortuna sono riuscito a trovare una mantide femmina che ha fatto un oteca,ma non sapendo come curarala o disperso centinaia di vite mantidose "£$!"

comunque buona fortuna per l'allevamento di questi splendidi e affascinanti animali ;)

Inviato

3 anni fa annaffiando un vaso di fiori in giardino noto qualcosa che si muove nel verde , guardo ed era una mantide lunga circa 6 cm che si scansava dall'acqua versata...da allora tengo d'occhio i dintorni e mi rendo conto che un suo posto preferito è celarsi tra il verde di un rampicante abbarbicato su una rete divisoria...ebbene : il primo anno in autunno quando cadono le foglie sulla rete ci sono formazioni spugnose che scambio da ignorante per lumache essiccate ( e penso ma guarda dove vannoa morire...), l'anno dopo non ci faccio caso e da qualche giorno so che sono ooteche di mantide scoprendolo sul sito...oggi ne ho visto una quarta cosi' senza nessuna fatica talmente è visibile...tutto qui auguri anche a te...angelone

Inviato

volevo inviarvi una foto della mantide nel mio giardino , ma non mi ci raccapezzo perchè l'iter non è come per outlook , al tasto imma gine cosa significa digitare l'URL completa ? Perchè non compaiono le cartelle in cui ho le foto in memoria ? grazie a chi mi orienta "£$!"

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...