Vai al contenuto

Mantide

angelone

Recommended Posts

Puoi anche fare una ricerca fra le vecchie discussioni, qualcosa trovi sicuramente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

tre ooteche

tre oteche?O_O

come hai fatto a trovarne così tante?di dove sei tu?

io non ne ho mai trovata neanche una :(

solo per un colpo di fortuna sono riuscito a trovare una mantide femmina che ha fatto un oteca,ma non sapendo come curarala o disperso centinaia di vite mantidose "£$!"

comunque buona fortuna per l'allevamento di questi splendidi e affascinanti animali ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 anni fa annaffiando un vaso di fiori in giardino noto qualcosa che si muove nel verde , guardo ed era una mantide lunga circa 6 cm che si scansava dall'acqua versata...da allora tengo d'occhio i dintorni e mi rendo conto che un suo posto preferito è celarsi tra il verde di un rampicante abbarbicato su una rete divisoria...ebbene : il primo anno in autunno quando cadono le foglie sulla rete ci sono formazioni spugnose che scambio da ignorante per lumache essiccate ( e penso ma guarda dove vannoa morire...), l'anno dopo non ci faccio caso e da qualche giorno so che sono ooteche di mantide scoprendolo sul sito...oggi ne ho visto una quarta cosi' senza nessuna fatica talmente è visibile...tutto qui auguri anche a te...angelone

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...