angelone Inviato Novembre 6, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2005 :( chissà se è possibile allevare delle mantidi...ho inviato una e-mail a fedekikka appena scoperto che è entomologa...vi faro' sapere ciao angelone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Novembre 6, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2005 certo che si possono allevare! guarda qui http://www.isopoda.net/ , questo è uno dei migliori siti italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Novembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 Puoi anche fare una ricerca fra le vecchie discussioni, qualcosa trovi sicuramente. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelone Inviato Novembre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2005 grazie a tutti , nel frattempo girinzolando tra le vecchie discussioni ho trovato quello che cercavo . grazie anche alla risposta privata di fra. ciao ho almeno individuato tre ooteche in giardino (spero fecondate) per cui aspettero' la primavera ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 tre ooteche tre oteche?O_O come hai fatto a trovarne così tante?di dove sei tu? io non ne ho mai trovata neanche una :( solo per un colpo di fortuna sono riuscito a trovare una mantide femmina che ha fatto un oteca,ma non sapendo come curarala o disperso centinaia di vite mantidose "£$!" comunque buona fortuna per l'allevamento di questi splendidi e affascinanti animali ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelone Inviato Novembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2005 3 anni fa annaffiando un vaso di fiori in giardino noto qualcosa che si muove nel verde , guardo ed era una mantide lunga circa 6 cm che si scansava dall'acqua versata...da allora tengo d'occhio i dintorni e mi rendo conto che un suo posto preferito è celarsi tra il verde di un rampicante abbarbicato su una rete divisoria...ebbene : il primo anno in autunno quando cadono le foglie sulla rete ci sono formazioni spugnose che scambio da ignorante per lumache essiccate ( e penso ma guarda dove vannoa morire...), l'anno dopo non ci faccio caso e da qualche giorno so che sono ooteche di mantide scoprendolo sul sito...oggi ne ho visto una quarta cosi' senza nessuna fatica talmente è visibile...tutto qui auguri anche a te...angelone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelone Inviato Novembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2005 mi chiedo : avrebbe senso ricoverarne una in casa per l'inverno o è comunque destinata a soccombere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelone Inviato Novembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2005 dimenticavo : sono della provincia di varese ed il mio giardino è esposto a sud Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelone Inviato Novembre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 11, 2005 dimenticavo : sono della provincia di varese ed il mio giardino è esposto a sud Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelone Inviato Novembre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 12, 2005 volevo inviarvi una foto della mantide nel mio giardino , ma non mi ci raccapezzo perchè l'iter non è come per outlook , al tasto imma gine cosa significa digitare l'URL completa ? Perchè non compaiono le cartelle in cui ho le foto in memoria ? grazie a chi mi orienta "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora