potty Inviato Novembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 Buongiorno a tutti..ho una domanda..i miei due micini non sono stati ancora sverminati ma domani li portiamo dal veterinario per questo. Pochi giorni fa ho trovato sul pelo di saetta una striscia piccolina bianca e presa in mano si muoveva!!bleah?sono vermi vero?che tipo di vermi sono? Sono pericolosi?i micini in compenso si comportano normalmente..grazie e buon fine settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimba Inviato Novembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 ciao potty, sicuramente è tenia, non è nulla di grave anche la mia kimbetta l'ha avuta, si contrae ingerendo le pulci (quindi dovresti anche accertarti che non ne abbiano), vedrai che il vet ti darà un vermifugo e dopo 48 ore sarà tutto passato un grattino ai tuoi mici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Novembre 4, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2005 esatto... kimba... ha ragione. i portatori di tenia sono in primo luogo i topi e le pulci ma per qualsiasi verme intendiamoci... portali dal vet vedrai che non avrai problemi conseguenti. non è pericoloso, se ce l'hanno avranno sicuramente molta fame.. questo è quanto ma con il vermifugo se si tratta di tenia, nel giro di poco dovresti vederlo nelle feci... MORTO STECCHITO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Doolittle Inviato Novembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2005 potrebbero anche essere ascaridi.. che albergano abitualmente le femmine... questi vermi si "incistano" nel muscolo delle femmine, in regione inguinale (sopara la mammella) e quando sgravano, con la montata lattea, tali cisti si "schiudono" e i le larve migrano.. per andar ad infestare i nuovi nati.. considera che la totalità di cuccioli ha i vermi, una parassitosi, che si risolve con alcuni farmaci... in genere per "liberare" il cucciolo ci vogliono almeno 2 trattamenti.. in quanto tali farmaci sono in genere, sono attivi verso le forme adutle, e non quelle larvali, quindi con il primo trattamento si seccano gli adulti, con il secondo si seccano le larve, orami cresciute.. vengono fatti a 3/4 settimane di distanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Novembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2005 Tenia o ascaridi... i vermetti che fuoriescono della tenia sono tipo dei chicchi di riso bianco - giallastri duri. Praticamente e' la parte finale della tenia. Ci vogliono piu' trattamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
potty Inviato Novembre 9, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 9, 2005 Grazie a tutti per le risposte..era tenia!siamo andati dal vet che ci ha dato una pastiglia da dare a entrambi una volta sola e ci ha detto che nel giro di pochi giorni avremmo trovato quel verme stecchito tra le feci!!be' neanche il giorno dopo lo abbiamo proprio visto..wow, sembravano tanti chicchi di riso attaccati l'uno all'altro..comunque era stecchito,non tra le feci ma sul mio pavimento ma va bene ugualmente!settimana prossima dobbiamo ripetere il trattamento ancora una volta e poi basta! che bello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Doolittle Inviato Novembre 9, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2005 Grazie a tutti per le risposte..era tenia!siamo andati dal vet che ci ha dato una pastiglia da dare a entrambi una volta sola e ci ha detto che nel giro di pochi giorni avremmo trovato quel verme stecchito tra le feci!!be' neanche il giorno dopo lo abbiamo proprio visto..wow, sembravano tanti chicchi di riso attaccati l'uno all'altro..comunque era stecchito,non tra le feci ma sul mio pavimento ma va bene ugualmente!settimana prossima dobbiamo ripetere il trattamento ancora una volta e poi basta! che bello.. bleaaahhh che schifo.. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora