Vai al contenuto

Riproduzione Pesci Rossi


diernaluna

Recommended Posts

Ciao sono diernaluna e sono nuova. Ho un sacco di cose da dirvi, innanzitutto che sono una fan di pesci rossi e in particolare delle razze più "pregiate" se così si possono chiamare, fantail, blackmoor ecc. Da 10 anni ho questa passione, ma in tutto questo tempo non mi era mai capitato di trovare una femmina che mi facesse le uova, l'altro ieri ho scoperto la mia fantail con un culone enorme, pensate un pò a come sono contenta :D

Ho un acquario di 100 litri con una pompa per la pulizia dell'acqua e ieri sera è successo un piccolo incidente: praticamente la mia Fanty essendo molto impacciata nei movimenti passandoci sotto è stata "risucchiata" dal tubo che aspira l'acqua ed è rimasta qualche minuto attaccata a questo tubo. Quando me ne sono accorta ho staccato la presa e ho visto che le è rimasto tipo un "succhiotto" rosso da un lato della pancia con le squame un pò sciupacchiate, mi è preso un accidente, pensando anche allo stato in cui è....pensate che gli guarisca da sola o bisogna medicarla in qualche maniera?

Inoltre stamattina sono andata nel negozio dove mi servo abitualmente e ho chiesto che dovevo fare in caso di deposizione delle uova e mi hanno detto che non è incinta, ma ha problemi alla vescica (ma non sta a galla, gironzola normalmente) perché in acquario è difficilissimo per questi pesci riprodursi e poi non è il periodo adatto. Comunque da un'altro caso di una mia amica, mi sembra che loro siano un pò pessimisti al riguardo, secondo loro è una cosa rara!

Comunque leggendo su diversi forum a parecchia gente sono nate le uova in questo periodo, quindi non so che pensare...

Aiutatemi voi per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

La riproduzione in acquario e' possibbile ma da allevatore vedo difficile che le uova possono schiudersi in acquario e che i piccoli possano sopravvivere.

Non la puoi fare una foto ? puo' anche essere che ha la vescica infiammata!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...