Pimpi Inviato Ottobre 29, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2005 ciao gente ieri sera ho comprato un coniglietto e volevo alcuni chiarimenti ad esempio su come distinguere il sesso dell'animaletto e su una buona alimentazione magari potreste suggerirmi un ottimo sito dove potrei trovare tutto...grazie mille di cuore, ho un po paura perchè è la prima volta che ho un coniglio , ho avuto molti animali sopratutto porcellini d'india che massimo sn sopravvissuti 5 mesi nn voglio che lo stesso accada al mio coniglietto...nn ho ancora dato un nome potreste suggerirmene qualcuno? grazie mille aspetto vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Ottobre 29, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2005 Ciao,posso consigliarti questi siti; casafreccia bunnies.it protty qui troverai tantissime informazioni utili per avere un coniglietto felice.Auguri per questa nuova amicizia. Vale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 29, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2005 ciao nel nostro libro degli animali trovi questa scheda http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=552 è molto completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pimpi Inviato Ottobre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2005 grazie valli gracie francesca ho stampano tutte le informazioni sugli alimenti e ho anche letto che devono mangiare 300g di verdura al giorno divisi in 2 past mattino e sera poi fieno e pellet in quantità è corretto? il pellet che compro io ha anche dei pezzetti di mais schiacciati è buono? sapete la mia piccola fortunella in questo momento è libera x la mia stanza e gironzola e ogni tanto corre di scatto scruta tutto e una monellaccia ma sn normali questi satti di velocita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Ottobre 29, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2005 assolutamente no al mais!i conigli sono erbivori stretti,i pellet di qualità non contengono fioccati,semi nè mais.i migliori sono quelli di una ditta che ti comunico via mp perchè non so se posso scriverlo. cmq il pellet andrebbe dato poco,piuttosto dalle tanto fieno,e abituala poco a poco alla verdura che diventerà il suo vero alimento principale,poi! gli scatti di velocità sono normali,la coniglia se la sta spassando a gironzolare,è bello vederli cosi.fai bene a tenerla libera vedrai che se sistemerai una stanza per lei proverai il gusto e il piacere di tenerla sempre libera..si crea un rapporto diverso e lei sarà sicuramente piu felice..prima però ci sarà da abituarlòa a fare i bisognini nella cassetta o nella gabbia(tenuta sempre aperta cosi che possa entrarci a piacimento)ma qst è un altra storia.. ora mi sono accorta che ho chiamato per tutto il post coniglia il tuo coniglio e nn so perchè dato che non ci hai detto il sesso..boh! cmq un altra cosa importante;trova un bravo veterinario esperto in esotici e coniglietti nella tua città,ci saranno da fare i primi vaccini(Mixo e mev da ripetere ogni sei mesi)che sn importantissimi.Di dove sei?posso conisgliarti un bravo vet via mp oppure scrivi a qst indirizzo e ti consiglieranno loro: info@casafreccia.it ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pimpi Inviato Ottobre 31, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2005 grazie vally mi rende davvero felice la mia coniglietta, penso sia una femmina e l'ho chiamata fortunella nn so come insegnargli a fare i bisogni nella lettiera oggi ho trovato pallini di cacca x tutta la mia stanza cmq io sn di palermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Ottobre 31, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2005 allora Silvia potrà sicuramente darti il nome del suo veterinario. per i pallini a giro,su uno dei link che ti ho messo dovrebbe esserci qualcosa.Baciotti a te e a Fortunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Ottobre 31, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2005 Ciao! Per vedere il sesso del tuo coniglio prova a vedere questi http://members.aol.com/roniebunny/Sex_male.jpg http://members.aol.com/roniebunny/Sex_female.jpg Riguardo all'insegnargli come usare la lettiera ci sono diversi modi, uno è questo è il più usato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pimpi Inviato Novembre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora