Vai al contenuto

Un Coniglietto


Pimpi
 Share

Recommended Posts

ciao gente ieri sera ho comprato un coniglietto e volevo alcuni chiarimenti ad esempio su come distinguere il sesso dell'animaletto e su una buona alimentazione magari potreste suggerirmi un ottimo sito dove potrei trovare tutto...grazie mille di cuore, ho un po paura perchè è la prima volta che ho un coniglio , ho avuto molti animali sopratutto porcellini d'india che massimo sn sopravvissuti 5 mesi nn voglio che lo stesso accada al mio coniglietto...nn ho ancora dato un nome potreste suggerirmene qualcuno? grazie mille aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie valli gracie francesca ho stampano tutte le informazioni sugli alimenti e ho anche letto che devono mangiare 300g di verdura al giorno divisi in 2 past mattino e sera poi fieno e pellet in quantità è corretto? il pellet che compro io ha anche dei pezzetti di mais schiacciati è buono? sapete la mia piccola fortunella in questo momento è libera x la mia stanza e gironzola e ogni tanto corre di scatto scruta tutto e una monellaccia ma sn normali questi satti di velocita?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no al mais!i conigli sono erbivori stretti,i pellet di qualità non contengono fioccati,semi nè mais.i migliori sono quelli di una ditta che ti comunico via mp perchè non so se posso scriverlo.

cmq il pellet andrebbe dato poco,piuttosto dalle tanto fieno,e abituala poco a poco alla verdura che diventerà il suo vero alimento principale,poi!

gli scatti di velocità sono normali,la coniglia se la sta spassando a gironzolare,è bello vederli cosi.fai bene a tenerla libera vedrai che se sistemerai una stanza per lei proverai il gusto e il piacere di tenerla sempre libera..si crea un rapporto diverso e lei sarà sicuramente piu felice..prima però ci sarà da abituarlòa a fare i bisognini nella cassetta o nella gabbia(tenuta sempre aperta cosi che possa entrarci a piacimento)ma qst è un altra storia..

ora mi sono accorta che ho chiamato per tutto il post coniglia il tuo coniglio e nn so perchè dato che non ci hai detto il sesso..boh! *rreeaadd*

cmq un altra cosa importante;trova un bravo veterinario esperto in esotici e coniglietti nella tua città,ci saranno da fare i primi vaccini(Mixo e mev da ripetere ogni sei mesi)che sn importantissimi.Di dove sei?posso conisgliarti un bravo vet via mp oppure scrivi a qst indirizzo e ti consiglieranno loro:

info@casafreccia.it

ciao ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...