Vai al contenuto

Mangiona!


Polly

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!!!

ho preso una settimana fa la mia prima cavietta Polly ed ho bisogno di un consiglio: ieri sera le ho fatto un'ora di coccole, quando mi son fermata perche' mi si era atrofizzato il braccio mi mordicchiava le dita...naturalmente piano e senza far male ma mi chiedevo se sia una dimostrazione di affetto o se è curiosa di sapere che sapore ha la mia ciccia!!!!!....

Grazie!!!!

Polly <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

però.....sai,con questo topic non centra,però le caviotte sono animali gregari,che stanno in un branco in natura,se da sole soffrono parecchio,anche se ci sei tu un altra razza non potrà mai sostituire un altra per un animale.

potresti darli un compagno/a di certo sarà molto più felice(evita le coppie,fanno molte cucciolate,la madre può risentirne,2 dello stesso sesso andranno daccordissimo).

è quello che ho pensato anche io pero' sai...devo ancora entrare in sintonia con il "pensiero topo"...!!!...uffi!

devi avere pazienza :D

sono animali molto timidi ed è difficile comprenderli,le mie 2 porcellotte non si fidano ancora molto di me,si fanno accarezzare,ma assolutamente non prendere in braccio.

Ehi, grazie della tua risposta

di niente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: prima ho letto un po' anche le altre discussioni del forum ed ho visto che sei abbastanza esperto di piccoli pelosi...quini ne approfitto!: mi sai dire che cosa posso mettere nella gabbia della mia piccola Polly perchè giochi un po'?..ho provato con i legneti che si comprano apposta ma nn li degna di uno sguardo (solo se li prendo io e glie li faccio vedere li sgranocchia un po')......!!! *-+-+-*
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sono gli oggetti più semplici,inanzitutto la gabbia,il loro gioco preferito è correre,quindi ha bisogno di una bella gabbia grossa dove possa muoversi tranquillamente(almeno un 70x60,ma è il minimo,ricorda che più sarà grossa più sarà felice) come giochi da metterli possono andarli bene i tubi che vendono per furetti,ma devono essere belli grossi,c'è il rischio che impiglino il loro sederone peloso.

puoi metterli anche una scatola da scarpe capovolta con un buco,si divertirà ad entrarci e a salirci,ricorda che il fieno è il loro passatempo preferito oltre a essere molto fibroso e a consumarli i denti(a crescita continua).

ah,tanto che ci sono,lo conosci il sito http://cavies.lightskies.net/

è un bellissimo sito e utilissimo per chi alle prim armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..il problema della grandezza dei giochi lo conosco!!!...avevo trovato un bellissimo giochetto (tipo un cilindrone pieno di buchi per entrare e uscire) ma arrivata a casa mi sono accorta che la mia piccolina (?!!) nn riusciva a farci passare il sederone!!..che buffa! §#§ ti ringrazio per il consiglio..questa sera provero' con la scatola...!!!...Ho notato che si diverte proprio un sacco a prendere il fieno dal suo contenitore e a spargerlo per tutta la gabbia!!!...non ne ha mai abbastanza, e ogni volta che sente il rumore del sacco del fieno fischia come una matta!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

*-+-+-* ma...scusa l'ignoranza...come fanno a far fuoriuscire l'acqua? io ho il beverino a pallina e mi pare un po' difficile..

E' normale che si rifiuti di uscire dalla gabbia?...io quando sono a casa glie la lascio aperta perche' vorrei che fosse libera di scorrazzare in giro ma..nn c'e' verso!!!! :(

a volte quando la prendo in braccio provo a metterla per terra ma intercetta subito l'odore della sua gabbia e parte a razzo!!!....

..mi devo preoccupare se il pavimento è freddo?..cioe'..so che sono animali delicati e nn vorrei che si prendesse una polmonite! per il momento quando è fuori la metto su un asciugamanoo ( per sicurezza, nn si sa mai) ma nn so se è una precauzione inutile!!! ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...scusa l'ignoranza...come fanno a far fuoriuscire l'acqua? io ho il beverino a pallina e mi pare un po' difficile..

io ce l'ho a spillo,comunque per bere usano il muso,spingono,fanno fuoriuscire l'acqua e la bevono,invece si divertono a non berla e a spargerla per terra.

E' normale che si rifiuti di uscire dalla gabbia?...io quando sono a casa glie la lascio aperta perche' vorrei che fosse libera di scorrazzare in giro ma..nn c'e' verso!!!! 

sei nella mia stessa situazione,avendo una gabbia abbastanza piccolina cerco continuamente di farle uscire,ma non c'è verso,ho la gabbia da un anno e non ho mai chiuso lo sportello,le ho provate di tutte,li ho messo tutte le verdure esistenti fuori per attirarle,le ho prese di peso e le ho messe fuori,loro subito a nascondersi dietro la gabbia finchè me ne vado e loro rientrano subito(dopo aver fatto 2 o 3 pisciatine),comunque adesso aspetto la rifornitura di polionda così li costruisco una mega gabbia e la unisco a quella che ho adesso.

..mi devo preoccupare se il pavimento è freddo?..cioe'..so che sono animali delicati e nn vorrei che si prendesse una polmonite!

bhe,in inverno credo sia meglio,più che altro credo li dia fastidio passare dalla lettiera alla pietra fredda.

per il momento quando è fuori la metto su un asciugamanoo ( per sicurezza, nn si sa mai) ma nn so se è una precauzione inutile!!! 

si,va bene,ma puoi spargere anche vecchi giornali intorno alla gabbia,precauzione anti-bisogni. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui morsetti ti ho risposto nell'altro topic ^_*

Riguardo ai pavimenti freddi, potresti comprare dei tappeti da metterle, magari di quelli in fibra di cocco, così anche se li mangia non c'è rischio che le faccia male.

Riguardo i giochini, io non sono ancora riuscita a trovar nulla che gli interessi davvero, ho provato i legnetti, un nido per uccellini di vimini non trattato (dato qualche morsetto e poi abbandonato...), rotoli di carta con dentro il fieno... Oggi in negozio ho visto una casetta fatta di erba, penso la proverò, magari oltre ad infilarcisi la mangeranno anche ihih

Prova magari anche con le campane di fieno della G****rn.

Riguardo al fatto che non vuole uscire dalla gabbia, bè è normale, anche perchè è poco che è con te. Lascia che si ambienti un poco e poi prova come ho fatto io con Momo, lo prendevo e lo portavo fuori dalla gabbia a poca distanza da questa. Ogni giorno aumentavo la distanza... Lui inizialmente correva semopre verso la gabbia o si nascondeva nel primo buco che trovava eheh poi pian piano ha preso confidenza e un giorno (io lasciavo sempre la gabbia aperta) è uscito da solo! *_*

E da allora vive libero (lui e il suo amichetto Yoshi), la gabbia la usano per dormire e fare i bisogni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...