Vai al contenuto

Aiutoooooooooooo...sos


puzzle32

Recommended Posts

Ciao...sono nati oggi quindi il problemino inoltrato prima è diventato un problemone.

Ho visto che la madre non sta molto con loro, quindi ho messo un panno di lana dentro per tenerli caldi.

Ma due di loro hanno anche il segno di un morso sulla collottola...è normale? non li starà mordendo? e se così fosse come faccio a crescerli? potete aiutarmi per favore.

Grazie

Sarah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che la madre non sta molto con loro, quindi ho messo un panno di lana dentro per tenerli caldi.

è normale,la madre non si curerà 24 ore su 24 ore dei piccoli,spesso farà delle scappatelle sulla ruota o a reintegrarsi le energie mangiando,ma se sono ancora vivi non c'è da preoccuparsi.

Ma due di loro hanno anche il segno di un morso sulla collottola...è normale? non li starà mordendo?

per spostare i cuccioli la madre li prende per la collottola,questa magari,avendo una pelle ancora morbida magari la tagliata un po',ma se davvero vorrebbe morderli non lo farebbe certo sulla collottola.

come si presentano i segni?sanguinolenti e arrossati con crosta o solo dei solchetti della pelle lasciati dai denti?

ah,complimenti per i bambini pelosi(non ancora) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le ferite sono piccole ma con tracce di sangue...ora stanno tutti insieme sotto un panno di lana...ho tolto il cotone che mi avevano venduto in un negozio perchè riempiva il corpo dei piccoli di peli.

Sono bellissimi tutti rosa...è la prima volta che mi capita una cosa così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

assicurati che ricevano il latte dalla madre, non è poi cosi normale che la madre stia lontano dai piccoli sopratutto i primi giorni.....mi raccomando controlla bene la situazione.

Inoltre non toccare i piccoli e non cambiare la gabbia finchè non iniziano a lasciare il nido, cioè verso i 12/15 giorni.

Dai alla madre cibo piu proteico e in quantità maggiorni rispetto alle dosi usuali. Cerca di non inserire le mani nella gabbia e lascia tranquilla la cucciolata.

Tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

ora stanno tutti insieme sotto un panno di lana...ho tolto il cotone che mi avevano venduto in un negozio perchè riempiva il corpo dei piccoli di peli.

ne lana,ne cotono idrofilo o bambagia,i fili di questi materiali potrebbero impigliarsi negli arti e il criceto non sapendo come districarli incomincerà a tirar stringendo sempre più la presa,non fare anche tu il mio stesso errore,per colpa di quella stupida bambagia che li ho messo al mio vecchio criceto siberiano ha rischiato di andarli in cancrena la zampa,aveva tirato così tanto che li era arrivato all'osso il cotone lacerando tutti i tessuti muscolari e lasciandolo zoppo,va benissimo invece fazzolletti o carta igenica non profumata e con inchiostro.

io ora le ho messo oltre ai suoi semini anche un biscotto per criceti, un po' di mela e la mattina un pezzettino di carne, può andar bene?

se puoi mettili anche qualche pezzettino di tuorlo d'uovo sodo,molto proteico e grasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sono passati 8 giorni e stanno crescendo bene, però non sono più 6 ma solo 3...che peccato.

Non escono ancora dal nido, ma la mamma ho notato che nasconde tutto il cibo sotto a loro, come per spingerli a mangiare da soli.

Vorrei pulire la gabbietta, ma tutti voi mi dite di aspettare, il fatto è che ci sono un sacco di moscerini che girano intorno.

Grazie a tutti e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ma è la prima volta che mi capita quindi sono molto impreparata, inoltre guardavo sempre la gabbietta per paura di notare qualcosa di strano, mi sentvo molto in ansia, come quando mio figlio iniziava a fare i primi passi e le prime scoperte.

Forse sembrerà assurdo ma amo talmente gli animali che spesso ne parlo in effetti come se fosseri figli e nipoti miei :D , cosa che penso capiti anche a voi (almeno spero di non essere pazza per questo).

Cmq vi tengo aggiornati...

Dei sei cricetini nati ne sono rimasti solo 3 :( di cui uno molto più piccolo degli altri 2 e con una zampina in meno, non so se è stato un incidente familiare o se si era incastrato magari nel tessuto che erroneamente avevo aggiunto dopo la loro nascita.

Ora hanno 12 giorni, li sento spesso emettere dei versetti nella gabbia, hanno ancora gli occhi chiusi ma spesso li trovo in giro per la gabbia nei punti in ci la madre raduna il cibo, ma non so se sono già in grado di mangiare da soli.

La madre cerca sempre di uscire, ha persino rosicchiatoil coperchietto che copriva i buchi dei tubi esterni ed è riuscita a farsi un giretto per casa, è normale? forse è stanca e devo già dividerla? Quello più piccolo sopravviverà?

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

12 giorni?O_o

di solito a 10 giorni dovrebbero avere già il pelo e aperto gli occhi,a 15 possono gia girare per la gabbia,e a 23-24 sono svezzati completamente.

La madre cerca sempre di uscire, ha persino rosicchiatoil coperchietto che copriva i buchi dei tubi esterni ed è riuscita a farsi un giretto per casa, è normale? forse è stanca e devo già dividerla? Quello più piccolo sopravviverà?

normalissimo,fanno sempre così^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate la lunga pausa ma io e mio figlio abbiamo avuto dei problemini di salute e sinceramente non stavo quasi mai davanti al computer.

I cricetini nati il 27 ottobre stanno benissimo e sono solo 2 :-(.

Non riesco a capire di che sesso sono, ma ho provato a metterli nella stessa gabbietta della mamma e litigano, la stessa cosa se li metto con il papà, quindi li lascio da soli.

Sono già grandi come i genitori e li vedo sempre correre nei tubi che escono dalla gabbia, un po' più raramente sono sulla ruota.

Appena riesco aggiorno anche le foto nel mio album.

Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco aggiorno anche le foto nel mio album.

Ciao ciao.

ciao

purtroppo non tutti sopravvivono, a me è morta tutta una nidiata di russi/siberiani 10 giorni fa (avevano già 8 giorni), erano bellissimi, 3 bianchi e uno nero... un russo/siberiano nero non mi era mai capitato... in tutto erano 5, ma il primo che doveva essere tigrato dal colore della pelle, è morto la notte dopo in cui sono nati (dico russi/siberiani perchè la mamma è una siberiana comprata a settembre, il maschio è figlio di Luna, siberiano anche lui, ma di padre russo)... e ogni volta che uno o più cuccioli se ne vanno, è come se un pezzo del mio cuore mi venisse strappato via... e così per cercare di pensare meno, sto dietro agli altri, ma nel frattempo continuo a pensarci... io qui da me ne ho 18, il mio ragazzo ne ha 16, qualcuna è figlia di Luna, poi lui ha anche 3 dorati e 6 roborovsky, 4 nati il mese scorso + i 2 genitori... io ho solo russi e siberiani, prima avevo anche una bellissima dorata: Buffy che purtroppo è morta tra le mie mani il mese scorso... l'abbiamo comprata a giugno ma era già grande e ho potuto tenermela solo pochi mesi, ma anche se non sono stati molti... x me è stata una gioia avere quel batuffolone di pelo... mi manca ancora adesso... "£$!"

aspetto di vedere le foto, nel frattempo ho guardato quelle che già hai messo... bellissimi... tutti... io oltre alla trentina di cricci che abbiamo, ho anche cane, gatta, merlo indiano (di 16 anni), coniglia nana, 2 tritoni e il mio ragazzo ha anche 3 acquari, di cui con i suoi pesci ce ne sono anche 2 miei e poi abbiamo comprato delle lumache d'acqua a dicembre e ora abbiamo anche i figli... insomma... un bel pò eh? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti...una famiglia molto numerosa.... :-)

Mi spiace molto per i piccoli...anch'io ho cercato di pensare agli altri per nn soffrire...ma la mente tornava spesso a quelli che nn ce l'hanno fatta...magari potevo aiutarli ed ora sarebbero qui con tutti gli altri. :-(

Continuo a dire che faccio le foto...ma poi per una cosa o l'altra riesco sempre a dimenticarmi...ora sono quasi più grandi i figli dei genitori...

A presto :-) ;-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...