Vai al contenuto

Coniglio Che Scava

Valium

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova di questo forum!

Volevo chieedrvi un consiglio sul comportamento del mio coniglietto. Da un paio di giorni a questa parte, quando sta in gabbia, non fa altro che scavare! Mi duole dirlo, ma la cosa diventa spesso insopportabile e sono costretta a portarlo fuori da camera mia, altrimenti non potrei nemmeno dormire!

Se avete consiglio, vi prego datemeli, non so cosa fare! La maggior parte del giorno lo tengo libero, nella speranza che quando deve tornare in gabbia non scavi.. ma è uguale lo fa lo stesso e continuamente.. Fatemi sapere al più presto cosa posso fare..

Un bacio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che anche lui non vuole rimanere in gabbia, perché non provi a lasciarlo libero anche di notte? potresti se non vuoi che va in giro mettere un cancelletto, di questi che si levano e mettono nella porta dell'I..A vedrai che se usi qualche accorgimento riuscirai tu a dormire e lui a stare più sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! il coniglio di un mio amico fa la stessa cosa.... una volta apprezzata la libertà è difficile essere contenti della gabbia ;)

l'unica cosa è avere una gabbia il piu grande possibile.... oppure puoi lasciare il coniglietto libero in bagno....dove solitamente ci sono meno pericoli

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... il problema è che spesso, per esigenze varie, resta sempre in gabbia. Posso sospettare che sia invece una sorta di ribellione il fatto che scavi! Forse non vuole starci... Boh, comunque al momento cerco di tenerlo più libero possibile, lo tengo nelle scale che non ci sono pericoli e può zompettare allegramente.. Se avete altri consigli, io sono qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lola non è molto contenta quando la faccio uscire... ??asd?? (che coniglia strana!!)Ma ogni tanto al mattino (alle 6 circa!!) si mette a scavare...ma credo sia solo per fame....anche perchè quando gli do il fieno la smette subito... :P

Visto che non è contenta di uscire dalla gabbia...dite che 1 metro per 50cm di gabbia vanno bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non è contenta di uscire dalla gabbia...dite che 1 metro per 50cm di gabbia vanno bene??

contante o no, lascia la gabbia aperta in modo che possa uscire, per stare sempre chiusa non va bene nessuna gabbia..neanche 150cm, per stare qualche ora in gabbia si parla da 1m in poi...

L'ideale sarebbe liberi più tempo possibile, ma se devono passare del tempo in gabbia, deve essere almeno 120cm, in modo che possa almeno zompettare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere il fatto che il coniglio è uno scavatore di natura!

Scavano che è un piacere se vivono liberi e in casa, la prima cosa che trovano *buona da scavare* scavano come forsennati! Poi il tuo piccolo è evidente che non vuol stare in gabbia e cerca un *diversivo* per distrarsi.

L'unico consiglio che mi viene da darti è di rendere la tua camera o comunque una camera a prova di coniglio e lasciarlo sempre libero. Oppure in bagno come ti ha consigliato Francesca. Così renderai lui felice e sarai felice anche tu e potrai dormire tranquilla ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

se si suppone che sia la gabbia stretta allora prendine una piu grande, io ne ho una da 50x60x50 per ogni coniglio e non mi danno di questi problemi.

in ogni caso potrebbe anche essere un suo comportamento caratteristico

ci sono i conigli che rosicchiano, che sbattono, che scavano, che mordono le sbarre, che graffiano, ognuno ha vizi comportamentali differenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...