wolf Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 Amici una delle mie cocorite ha deposto 1 uovo cosa devo fare vi pergo aiutatemi vorrei proprio che andasse a buon fine ma non sò adesso cosa devo fare e neanche la durata della cova e se è normale che ha deposto un solo uovo vi prego aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 Non devi fare nulla, solo evitare di essere troppo curioso e di infilare spesso le mani nella gabbia o nel nido. Le uova vengono deposte a giorni alterni, il loro numero varia da 2 a 10, con una media di 4/5 uova per covata. Se non si vuole affaticare troppo la femmina in caso di deposizione abbondante si consiglia di eliminare qualche uovo fino al numero ideal di 4/5. L'incubazione inizia dopo circa tre giorni dalla deposizione del primo uovo e dur in media dai 19 ai 24 giorni. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf Inviato Ottobre 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 Aury grazie ero nel panico totale ,ma adesso posso pulire la gabbia o no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 Sì, facendo attenzione a non disturbare. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf Inviato Ottobre 20, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 Sperimo bene cercherò di infastidirli il meno possibile ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 20, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2005 Ok, nel caso tu non l'avessi già fatto ti consiglio di dare un'occhiata a questa scheda riguardo le cocorite:http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=617 Se hai altre domande chiedi pure. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Ottobre 21, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2005 che colorazione hanno le tue coco ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 Pezzato, verde oliva, azzurro faccia gialla, giallo, azzurro skyblue e tre piccoli spangle (dev inserire le foto).... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 ma quale sono le coco spangle ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 23, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2005 Lo spangle differisce dagli altri ondulati in quanto ha le marcature delle ali invertite. La colorazione dello spangle è causata da un gene dominante. Questa variazione è relativamente nuova, essendo notata per la prima volta nel 1974. Un esempio: foto cocorita spangle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Annarella72 Inviato Ottobre 24, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2005 Oh, Aury, come ti invidio ... sono mesi che sono alla ricerca di coco mut. spangle, ma qualche negoziante mi ha detto addirittura di non conoscerle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 24, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2005 La mutazione spangle dovrebbe essere facilmente reperibile in giro...evitate i negozianti e rivolgetevi agli allevatori! Appena ho un pò di tempo faccio qualche foto dei piccoli spangle... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora