Marilù Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Inviato Ottobre 18, 2005 Buonasera a tutti! Mi chiamo Marilù, e vorrei chiedervi un consiglio: ho uno splendido Persiano Chinchillà maschio di 6 mesi. Ieri abbiamo preso una cucciola di 2 mesi sempre delle stessa razza. Il problema è farli incontrare, lui quando la vede emmette strani versi e oggi ha soffiato più volte. Sono preoccupata perchè lei è davvero piccola (800 gr) e ho paura possano farsi del male! Come mi devo comportare? Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi!!! Buona serata.
samantha Inviato Ottobre 18, 2005 Segnala Inviato Ottobre 18, 2005 ciao! e benvenuta!!! innanzi tutto ti consiglio di non farli avvicinare tutto ad un tratto, perchè rischieresti di farli prendere in antipatia e che non si avvicinino piu, tieni la piccola chiusa in un altra stanza inizialemente e poi falli incontrare poco per volta... sempre con la vostra supervisione.... presto non ti preoccupare che si accetteranno e diventeranno culo e camicia!! io di mici ne ho te e di età diverse... uno di 13 anni persiano... una micetta di 4 anni ed un'altra di poco piu piccola... non è stato facile farle abituare ad andare d'accordo tutti insieme ma alla fine ci sono riuscita. con qualche piccola accortezza ed un pò di pazienza.. ce la farai anche tu! coraggio!!!!
Marilù Inviato Ottobre 18, 2005 Autore Segnala Inviato Ottobre 18, 2005 Grazie della risposta Samantha. Sì, per ora terrò la piccola qui con me in camera e li farò conoscere poco a poco. Penso sia meglio così per tutti e due. Mi hanno dato così tanti pareri e tutti diversi tra loro che davvero ero un po' perplessa, ma penso questa sia la cosa migliore da fare. Speriamo davvero si risolva tutto. In fondo hanno lo stesso papà... Mi permetterò di chiedervi anche consigli su eventuali cuccioli o sterilizzazione. Ma per ora vediamo se fanno amicizia... Grazie ancora!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora