Vai al contenuto

Passero Del Giappone


Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti,

volevo sapere una cosa, chi sa quando si accoppiano i passeri del giappone????e poi è vero che la femmina è piu chiara come becco e testa rispetto il maschio???e l'alimentazione qual'è???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo riproduttivo dei passeri del giappone è quello primaverile. Se ben alloggiati e ad una temperatura intorno ai 20° gradi centigradi possono riprodursi anche tutto l'anno.

Non esiste dimorfismo sessuale nel passero del giappone, questo significa che il maschio e la femmina hanno stess caratteristiche fisiche.

Un'alimentazione bilanciata consiste in una miscela di semi per esotici, integrata da frutta e verdura da offrire giornalmente (bel lavate e asciugat e non fredde dal frigorifero). Una volta a settimana può essere offerto in una mangiatoia a parte del pastoncino all'uovo, una spiga di panico, semi germinati, un biscotto specifico per esotici, del pane raffermo, fettine di uovo sodo.

Se hai altr domande chiedi pure.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione: Nella specie non è presente alcun dimorfismo sessuale ad eccezione del canto, poco apprezzabile, del maschio. Il maschio tende ad alzarsi ritto sulle zampe e, gonfiando il pett, ad aprire e chiudere la coda a ventaglio. Si avvicina poi alla femmina facendo una piccola danza e tenendo il becco semiaperto. Fa poi pulsare la gola emettendo un cinguettio sommesso, quasi impercettibile.

tratto da un articolo sul pdg: http://guide.supereva.com/animali_esotici/.../08/62621.shtml

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...