Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve, ho da porvi una questione: avevo intenzione di acquistare un Agapornis personata, ma mi è venuto il dubbio che da solo possa poi soffrire di solitudine. Devo necessariamente comprarne una coppia? Considerando anche il fatto che non sarebbe solo, ci sarebbe sempre la mia diamantina a "tenergli compagnia", ovviamente non nella stessa gabbia!!

Un'altra cosa: la sua alimentazione prevede qualcosa di speciale oltre alla specifica miscela di semi e frutta e verdura freschi? Qual è la grandezza minima di una gabbia per un singolo individuo?

Grazie, *+++*

Inviato

L'agapornis personata è l'agapornis più timido della sua specie. Per questo motivo ti sconsiglio di acquistarne un sing esemplare poichè un agapornis personata non raggiung un buon livello di confidenza con l'uomo e quindi rischierebbe di deprimers solo in gabbia.

Al limite meglio optare per un agapornis roseicollis, che comunque se acquistato singolarmente deve essere seguito almeno 8 ore al giorno.

Il mio consiglio è quello di acquistare sempr almeno due esemplari, proprio per evitare che magari si deplumino per la solitudine.

Tutte le info sull'allevamento degli aga puoi trovarl su questa scheda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=738

;)

Inviato

si può prendere quelli allevati a mano(ma costano molto di più,circa 90/100euro)però devi starci molto dietro

Inviato

No, anche se allevati a mano gli agapornis personata continuerann ad essere mordaci e diffidenti, soprattutto raggiunta la maturità sessuale.

Meglio optare per una coppia di agapornis personata.

Inviato

non è vero il mio era molto affezionato a me lo tenevo sulla spalla giocavamo ecc..,però come ti ho detto devi starci moltissimo dietro,se non puoi starli cosi' dietro prendi una coppia che è meglio

Inviato
non è vero il mio era molto affezionato a me lo tenevo sulla spalla giocavamo ecc..,però come ti ho detto devi starci moltissimo dietro,se non puoi starli cosi' dietro prendi una coppia che è meglio

agapornis roseicollis o agapornis personata?

Inviato

Espongo il mio modesto parere, anche se non sono un' esperta di pappagalli.

Io ho due agapornis personata che non sono stati allevati a mano e sono vissuti per alcuni mesi in una voliera da un allevatore finché non li ho presi io. Con molta pazienza li ho addomesticati e ora mangiano dalla mia mano ( in realtà indosso ancora un guanto perché a volte beccano, suppongo per gioco). Inoltre salgono sulla mia spalla e mordicchiano i miei capelli. Li faccio uscire dalla gabbia per due o tre ore al giorno in mia presenza e quando mi vedono cantano e mi vengono vicino aggrappandosi alle sbarre. Sono pappagalli adorabili, tuttavia io trascorro numerose ore con loro alla mattina e alla sera. Gli animali si addomesticano, ma occorrono tempo, pazienza e amore; essi capiscono quando hanno a che fare con un amante degli animali. Almeno questa è la mia esperienza personale.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...