_aNNa_ Inviato Ottobre 11, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 Ciao a tutti! Ieri la mia dolce metà ha avuto la brillante idea di regalarmi due black moor. Adesso sono dentro un piccolo acquarietto di 30x17x17, con un affare che serve a mantenere la temperatura costante. Dal momento che di pesci non ne capisco niente e mi dispiacerebbe farli schiattare, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come vanno allevati? Di cosa necessitano? Ogni quanto va cambiata l'acqua? Il loro acquarietto va bene? Stamattina sono andata al negozio degli animali a comprare un mangime apposta per loro (T***aA****n - G**d J***n) e tanto che c'ero ho preso una piantina di plastica, non è che magari se ci picchiano sopra con gli occhi si fanno male? Poi ho notato che continuano a boccheggiare sopra e sul fondo ci stanno poco, è normale? Scusate l'ignoranza in materia, ma proprio non ne so nulla. Grazie in anticipo! _aNNa_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dragon91 Inviato Ottobre 11, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 Allora,potrebbero boccheggiare perchè l'acqua è poco ossigenata:compra un aeratore.Per la pianta finta non dovrebbero ferirsi,ma ti consiglio di rimuoverla e prenderne una vera,che è molto più utile e bella.Ogni mese vanno rimossi i 3/4 dell'acqua,e devono essere sostituiti con acqua distillata o con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore,che trovi nei negozi degli acquari.Per l'acquarietto mi devi dire quanto sono grandi i pesciotti. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_aNNa_ Inviato Ottobre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 Ok, provvederò per arieggiarli, sono lunghi circa 4 cmq escluso il pinnone dietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Ottobre 13, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2005 In 8 litri non metterei nessun areatore. Farei molto prima a cambiare vasca. Normalissimo a sto punto che i 2 esemplari di black moore boccheggino in superficie. Da adulti diventano belli grossi. Per la loro sporgenza degli occhi nessun problema di arredamento,ovviamente basti non inserire ornamenti aventi spigoli taglienti! Per i cambi parziali circa il 20 % dell'intera capienza della vaschetta effettuati ogni 2 gg. Fai riposare la nuova acqua in recipienti per almeno 24 ore prima di inserirla,cosi da eliminare buona quantità di cloro e far si che sia a temperartura ambiente(I black moore sono vulnerabili alla famigerarta patologia dei puntini bianchi ICTIOFITRIASI...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 bhe.... io li metterei in un acquario di 100 litri, con ghiaia, piante vere molto robuste (Egeria, Anubias) eun filtro molto capiente, efficace ma che non abbia un flusso troppo potente... poi cambierei 1/3 dell'acqua ogni settimana... con il biocondizionatore apposito per pesci rossi... in 8 litri non ce ne sta mezzo, di pesce rosso. igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora