Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ho un problemino:

(Il gattino non è mio, ma della vicina di casa che è anche una parente.)

vi racconto la storia di famiglia:

La madre si comportava un po come lui, stava chiusa in casa e non si lasciava nemmeno avvicinare dagli estranei, quando ha avuto la prima cucciolata si è calmata un pò e ora viene anche a stofinarmisi contro

ora lei le i tre gatti rimasti dalle precedenti cucciolate sono un po timidi ma si lasciano accarezzare.

la sorellina di questo ultimo gattino si lasciava toccare anzi ti si aflosciava in mano come un ragdoll. ma l'hanno data via :(

l'ultimo cucciolo invece, un meraviglioso micetto a macchie arancioni e occhi altrettanto, è maledettamente timido.

sono riuscita a sfiorargli la punta del naso e convincerlo ad avvicinarsi. potrei si saltargli addosso ed acchiapparlo, ma poi chi lo avvicina più? ho tentato di tutto anche a fargli le fusa.

come convincerlo a farsi coccolare?

Inviato

Ci vuole tempo......deve imparare a fidarsi di te!......prova ad attirare la sua attenzione con qualche premio......del cibo o un giochino, ma senza forzarlo!

Devi avere pazienza..... ;)

Inviato

tu a fargli le fusa?? :huh: e lui come ti ha guardato?? :lol:

ha ragione lilo... deve imparare a fidarsi di te..

pensa che ho in casa una gattina di circa 4 anni nera, che è una iena... non si fa toccare, appena riesco a prenderla (quando ci riesco) rimane rigida come un bastone di legno.. inoltre quando è in calore che la chiudo nella sua stanza la notte, ed entro per darle da mangiare devo stare attenta che non mi cavi gli occhi ... con tutto che ormai sono 4 anni che è con noi, e l'ho cresciuta io.

non so se si fiderà mai... ma io tento sempre. altrimenti il forno è caldo... :lol: ))(( dai che scherzo.

Inviato

come mi ha guardato?

: £@@£

lui viene subito se gli porto da mangiare o una pallina di quelle che rimbalzano come pazze(e ho sempre paura che mi finisca nel tombino) fa certe acrobazie... ma talvolta va a sbattere conto il muro §#§

(ke begli smily che avete...)

uffa. magari quando cresce *-+-+-*

Inviato

§#§§#§§#§ ....POVERINAAAAA!!!!

Comunque dipende molto anche dal carattere del gatto.....Lilo ad esempio si fa prendere solo da me ed il mio compagno.......nessun altro è mai riuscito a farle una carezza!!!

Inviato
ho avuto lo stesso problema con la Siamese che è arrivata tre anni fa da me; era timida e molto spaventata quindi per farla fidare di me all'inizio le portavo la pappa e me ne andavo, poi gliela mettevo molto lontana da me così che lei andava a mangiare e vedeva che io non le facevo nulla, man mano la ciotola l'avvicinavo sempre più a me finchè un giorno mentre mangiava sono riuscita ad accrezzarla! all'inizio si spostava e a volte graffiava ma con il tempo è diventata una gran coccolona, avevo anche scoperto il suo punto debole, una spazzola! bastava che lei sentisse la spazzola sul pelo e dievntava dolce e affettuosa, non te la scollavi più!!!! :wub::rolleyes:
Inviato

oggi sono riuscita ad accarezzarlo... virtualmente. lui era li che si rotolava al sole a pochi passi da me, ho alzato un braccio e l'ombra cadeva proprio su di lui allora mi sono messa ad accarezzarlo ...con l'ombra!!!

e sembrava che godesse davvero, si rotolava e stiracchiava freneticamente §#§

Inviato
è comunque un passo avanti!! §#§§#§

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...