Vai al contenuto

Info!

Matador
 Share

Recommended Posts

:D Salve a tutti.sono nuovo in questo meraviglioso mondo dei furetti e quindi volevo sapere se è possibile un pò di informazioni in generale,vi spiegho una settimana fa ho adottato un bellissimo maschio(siamese)di quasi 3 anni e fortunamente sta sano,ma quello ke m'ha lasciato un pò perplesso il fatto che nn ha il microchip...questo mi può creare problemi ho è normale,ho addirittura posso lasciarlo così?x il resto mi sono informato sia un pò su internet che con il libro che ho comprato!!!cmq acetto tutti i consigli...ciao e grazie anticipatamente. *+++*
Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. èprima di tutto il fury deve stare libero in casa e in gabbia al massimo solo di notte.

hai già reso la casa a prova di furetto?

stai attento perchè sono pesti.

è vaccinato?

il microcip te lo consiglio, lo può fare il tuo vet.

se sei del piemonte ti possono indicare pvtamente un veterinario esperto in esotici, essenziale per questi animali.

per quanto riguarda l'alimentazione la miglior cosa è un mix di 5-6-6 buone marche di crocche, con ogni 2 settimane rossi d'uovo bollito e quando vuoi scatolette di buona qualità per gattini o furetti.

per le marche se vuoi ti mando un pm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! per sapere tutto sul furetto ti consiglio di chiedere in privato all'utente Silviapizzi il manualfuretto, è un manuale scritto da lei e da un'altra ragazza ( scusate ma ora non mi ricordo il nome) che contiene tutte le nozioni basilari da sapere. Inoltre puoi leggere la scheda scritta da Janira nel nostro libro degli animali http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=509

Per il microchip, non sempre i furetti che vengono venduti o dati in adoziono lo hanno. Quindi bisogna recarsi dal proprio veterinario esperto in esotici e chiedere l'impianto. Il costo se non sbaglio è sui 30 euro. Io consiglio vivamente di farlo, ci vuole davvero poco e se il vet è bravo il furetto neanche se ne accorge ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Salve e grazie di tutto.si è vaccinato ne ha tutte,la prossima è in aprile...e poi si ho preparato x adesso la sala x tenerlo sicuro poi provederò alle altre stanze...Kamilla allora mi puoi mandare le marche x favore in pvt?ho un libro di furetti e da lì ho imparato tanto...un'altra cosa mi consigliate uno shampoo(magari con un mess.pvt)x i furetti di buona qualità?ahhh un'altra cosa (ora si è l'ultima)ieri ho comprato quelle gocce x le pulizie delle orechie può andare bene?(quelle x i gatti)hasta la vista e grazie ancora. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati di dare fino a novembre del car***** per la prevenzione della filariosicardiopolmonare.

ti mando le marche in pvt.

il libro è furetti di marta avanzi per caso?

lo shampoo non è indispensabile, io non l'utilizzo, ce ne sono di appositi per furetti ma devono essere SENZA TALCO.

le gocce vanno bene.

ricordati ogni 10 giorni un cucchiaio di furo**** è un integratore che fa sempre bene ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Ciao kamilla,come va?la settimana scorsa ho portato a chicco al vet.e mi ha detto ke sta benissimo :lol: hoportato un campione delle feci e poi lo ha controllato tutto....è solo ke quando ha visto le orecchie ha trovato un pò di acari e mi ha detto ke con il c.......k avrebbe avuto dei miglioramenti ma è passata una settimana e continua a grattarsi...ke devo fare?un'altra cosa l'altro giorno ho visto ke beveva la sua urina,mi sai dire il perché?ok nn ti scoccio più....ciao e grazie anticipatamente!!!! =°°=
Link al commento
Condividi su altri siti

:P Scusami Francesca non lo sapevo...cmq ragazzi mi potete aiutare non riesco a trovare il furo****e "£$!" ,come faccio mi consigliate magari un'altro...vi prego!!!ciao e grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti