GREMILIA Inviato Ottobre 6, 2005 Segnala Inviato Ottobre 6, 2005 buonasera voleva saepre ho da quasi 5 mesi una coppia di calopsite a inizio settembre gli ho messo il nido esterno ma non lo consoderano proprio e anzi non li vedo affiatati tra di loro anzi molto distanti,come mai??? e quando e il momento dfella riproduzione??
aury Inviato Ottobre 6, 2005 Segnala Inviato Ottobre 6, 2005 La riproduzione delle calo in natura avvien tra agosto e dicembre, nel cavo di un albero dove viene allestito un rustico nido. La femmina depone 5-9 uova che cova (anche con l'aiuto del maschio) per circa 21-22 giorni. Lo svezzamento dei piccoli si complet intorno ai 35-40 giorni. In cattività il nido che deve essere messo a disposizione è del tipo a cassetta orizzontale di legno (come quello per cocorite ma di dimensioni maggior). Sono effettivamente una coppia, maschio e femmina? Hanno compiuto almeno l'anno di età? Il nido è quello specifico per le calopsitte? La gabbia è sufficientemente grande per i riproduttori e collocata in un luogo fisso e tranquillo? Sono disturbat da altri animali, quali cani, gatti?
GREMILIA Inviato Ottobre 6, 2005 Autore Segnala Inviato Ottobre 6, 2005 allora i calopsite e sicuramente una coppia,la gabbia e grande abbastanza e il nido e quello specifico e i calopsite hanno circa un anno e mezzo!!!! come mai non vanno daccordo e anzi stanno quasi sempre distanti??
aury Inviato Ottobre 6, 2005 Segnala Inviato Ottobre 6, 2005 Anche i pappagalli, come gli uomini, hanno le loro simpatie e antipatie. Comunque hai detto che li hai comperati da 5 mesi, dagl ancora il tempo di ambientars e riprova con la riproduzione tra qualche mese. ;)
k@mill@ Inviato Ottobre 7, 2005 Segnala Inviato Ottobre 7, 2005 non è che la gabbia è in un luogo troppo rumoroso? forse hanno bisogno della loro privacy ;
GREMILIA Inviato Ottobre 7, 2005 Autore Segnala Inviato Ottobre 7, 2005 no la gabbia sta in un posto perfetto io vivo da solo e la gabbia sta in una stanza sola e tranquilla! chissa peerche si comportano cosi stamattina ho notato che il maschio appena si avvicina alla femmina la femmina scappa oppure becca il maschio e si litigano???
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora