GREMILIA Inviato Ottobre 6, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2005 buonasera voleva saepre ho da quasi 5 mesi una coppia di calopsite a inizio settembre gli ho messo il nido esterno ma non lo consoderano proprio e anzi non li vedo affiatati tra di loro anzi molto distanti,come mai??? e quando e il momento dfella riproduzione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 6, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2005 La riproduzione delle calo in natura avvien tra agosto e dicembre, nel cavo di un albero dove viene allestito un rustico nido. La femmina depone 5-9 uova che cova (anche con l'aiuto del maschio) per circa 21-22 giorni. Lo svezzamento dei piccoli si complet intorno ai 35-40 giorni. In cattività il nido che deve essere messo a disposizione è del tipo a cassetta orizzontale di legno (come quello per cocorite ma di dimensioni maggior). Sono effettivamente una coppia, maschio e femmina? Hanno compiuto almeno l'anno di età? Il nido è quello specifico per le calopsitte? La gabbia è sufficientemente grande per i riproduttori e collocata in un luogo fisso e tranquillo? Sono disturbat da altri animali, quali cani, gatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Ottobre 6, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2005 allora i calopsite e sicuramente una coppia,la gabbia e grande abbastanza e il nido e quello specifico e i calopsite hanno circa un anno e mezzo!!!! come mai non vanno daccordo e anzi stanno quasi sempre distanti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 6, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2005 Anche i pappagalli, come gli uomini, hanno le loro simpatie e antipatie. Comunque hai detto che li hai comperati da 5 mesi, dagl ancora il tempo di ambientars e riprova con la riproduzione tra qualche mese. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k@mill@ Inviato Ottobre 7, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2005 non è che la gabbia è in un luogo troppo rumoroso? forse hanno bisogno della loro privacy ; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREMILIA Inviato Ottobre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2005 no la gabbia sta in un posto perfetto io vivo da solo e la gabbia sta in una stanza sola e tranquilla! chissa peerche si comportano cosi stamattina ho notato che il maschio appena si avvicina alla femmina la femmina scappa oppure becca il maschio e si litigano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora