Vai al contenuto

Qualche Consiglio

lin

Recommended Posts

Ciaoa tutti!

di questa sezione sono totalmente nuova ed entro in punta di piedi....

mi piacerebbe avvicinarmi anche al mondo dei volatili.....

qualcuno mi saprebbe indicare qualche specie o razza di volatili di piccole dimensioni che si possano tenere 12 mesi su 12 all'aperto?

se un domani avessi la possibilità di introdurre in casa (per i miei sono già sufficienti acquario, cane e gerbilli) dei volatili finche vivo con i miei l'unica speranza sarebbe poterli tenere in terrazzo, ma non rischio di certo di portare un animale a casa con me, sapendo di non poterlo tenere secondo le sue necessità (prima di prendere i gerbilli ho cercato informazioni e progettato per circa 3 mesi!).

Se non altro mi piacerebbe anche solo documentarmi su qualche volatile specifico, anche sapendo magari che non potrò averne un esemplare

grazie a tutti!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lin!

Quasi la maggior parte dei pennuti sopporta bene le basse temperature, a condizione che non si scend mai sotto i 5°centigradi. La gabbia deve essere ben riparata dal vento, dalle correnti d'aria, dalla pioggia...

In inverno è bene coprire con dei teli o delle coperte la gabbia soprattutto di notte e nei giorni di particolar freddo.

Detto questo per quanto riguarda i pappagalli potresti optare per una coppia di cocorite: scheda e foto cocorite

o anche per una coppia di calopsitte: scheda e foto calopsite

I canarini: foto e scheda canarino, a mio avviso, sono più delicati soprattutto alle correnti d'aria ma se la gabbia è ben posizionata e riparata possono svernare anche all'aperto. Anche per i diamanti mandarini: scheda diamantino val lo stesso concetto.

Prova a dare un'occhiata ai volatili che ti piacciono di più, magari andando a qualche mostra (il 15/16 ottobre c'è una mostra ornitologica a Novegro, vicino Milano) o anche facendo delle ricerche nei negozi (seri) e su internet...

Se hai delle domande su qualche specie particolare chiedi pure... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille aury! ;)

so già che al 90% non potrò tener con me nemmeno un pennuto....quasi sicuramente i miei avrebbero da ridire :rolleyes: però dato che mi piace soprattutto documentarmi mi piace anche solo l'idea di prendere informazioni su ciò che potrebbe anche (per quel 10% concretizzarsi ^_^ )

grazie ancora per il momento <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...