Ospite Inviato Settembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2005 Ho acquistato da quasi tre mesi una coppia di diamantini che ha già scovato n°4 uova perfettamente sani! Dopo qualche giorno i due diamantini hanno Ricovato delle uova però mi accorgo che ogni giorno che passa le uova aumentano di quantità da quattro uova in venti giorni sono diventate sei? Cosa sta succendendo? E inoltre vorrei sapere quanto tempo normalmente impiegano a scovare le uova dei diamantini?? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 28, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2005 Ciao e benvenuto nel forum! Per "scovare" intendi "schiudere"? Le uova dei diamantini in genere si schiudono dopo 15 gg di incubazione e lo svezzamento si complet intorno alla 5°settimana. Se sono già nat 4 diamantini e la madre continua a deporre uova ti consiglio di togliere quest uova dal nido. Questo per evitare che la diamantina si affatichi e per far svezzare al meglio i piccoli già nat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Settembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 i primi 4 sono gia' cresciti e stanno in gabbia separata questa covata che ti parlavo e' incominciata dopo aver separato la coppia con i piccoli il tempo e' di 15 giorni dopo aver fatto l'utimo uovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2005 Sì, comunque ti consiglio dopo questa covata di togliere il nido e far riposar i diamantini riproduttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 1, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 Grazie sempre per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 2, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2005 Di nulla! ;) Se hai altre domande chiedi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora