Vai al contenuto

Aiutooo Nuova Covata

Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti avrei un nuovo problema ....spero possiate aiutarmi.in giugno la mia coppia di diamantini aveva fatto quattro uova ,si sono schiuse e sono nati quattro bellissimi diamantini e da allora non li ho piu' separati visto che sono sempre andati d'accordo fra di loro (premetto che la gabbia e' molto grande) ;ora pero' la mamma mi ha fatto un uovo quindi ho dovuto mettere il nido .pensate che sia possibile la covata nonostante convivano tutti e 6?per il momento non va molto dentro al nido aspettero' di vedere le prossime uova ,ma secondo voi se dovessero nascere i nuovi piccoli saranno disturbati dagli altri ? e poi dovrei lasciare sempre un nido anche per gli altri o aspettare di vedere l'uovo in fondo alla gabbia? datemi qualche consiglio !!!!! ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita di lasciar un nido fisso all'interno della gabbia, sia per evitare che la diamantina madre continui a covare (rischiando di debilitarsi) sia per evitare accoppiamenti tra consanguinei.

Ricord che è preferibile non far riprodurre i diamantini per più di 3 volte all'anno.

Inoltre la gabbia a disposizione è abbastanza grande per ospitare una nuov nidiata di piccoli?

Le uova che trovi sul fondo della gabbia puoi tranquillament toglierl dalla gabbia senza dover per forz mettere il nido.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...