stevecavio Inviato Settembre 21, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 21, 2005 scusate,in questi giorni ho un raffreddore fortissimo,visto che dormo insieme alle mie cavie e al mio criceto con le finestre chiuse(incomincia a far freddino) avevo paura che potessi trasmetterlo ai miei pelosi,me lo smentite vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2005 Sinceramente non lo so Stefano. POerò io quando sono raffreddato o ho mal di gola non mi avvicino mai ai picoli per paura e lascio che siano gli altri a curarli per me in quei giorni. Io chiederei al vet comunque se vuoi chiedo in giro ^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 22, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2005 non mi avvicino mai ai picoli per paura e lascio che siano gli altri a curarli per me in quei giorni. almeno tu hai qualcuno che te le cura comunque se vuoi chiedo in giro ^_* si,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 22, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2005 ok, ho chiesto in giro e mi hanno detto che non c'è problema ^_* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Settembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2005 io invece avevo sentito che era trasmissibile..... magari mi ricordo male... vediamo cosa dice Runshee.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 23, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 23, 2005 lol,vediamo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fede87 Inviato Settembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2005 A me non sembra che sia trasmettibile,anche se forse dovresti far areare un pò la stanza ogni tanto così entra aria "pura" sia per te che per loro.(ps:ma come fai a dormire di notte con loro?la mia fa un fracasso...) Ma tu come stai??????ti passa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eve Inviato Settembre 23, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2005 Uhm io avevo sentito che con cavie e crici non ci sono problemi. Francesca, non è che magari ti confondi con i furetti? Loro sì che possono prendere l'influenza e a loro volta passarla a noi... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Settembre 24, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2005 ah io parlavo di cavie e criceti, di furetti non so niente in proposito Anch'io dei criceti avevo sentito che si poteva trasmettere, però mi hanno rassicurato che ci sono solo casi rarissimi in cui avviene, poi non so. Aspettiamo Runshee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 24, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2005 .(ps:ma come fai a dormire di notte con loro?la mia fa un fracasso...) mi sono abituato nella casa vecchia quando dormivo con mia sorella comunque mi è passato e non rischiano più,ma sono lo stesso curioso di saperlo,perchè potrebbe tornare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Settembre 24, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2005 Ai criceti cavie e conigli no, non lo puoi trasmettere....mentre ai furetti si.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Settembre 25, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2005 ok,grazie miky ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 1, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 ho appena sentito Runshee, noi possiamo trasmettere ai roditori e ai lagomorfi l'influenza e il raffreddore, è molto piu difficile il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Ottobre 1, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2005 uhm accipicchia, io sapevo che i casi fossero molto ma molto rari. In ogni caso io quando non sto bene, sto lontana dai piccoli. Non si sa mai ^_* Comunque sto chiedendo ad un po' di esperti, vediamo un po' che mi dicono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Ottobre 2, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2005 La mia vet. ha detto che non lo possiamo trasmettere a conigli cavie e criceti..sono ai furetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Ottobre 2, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2005 Allora io sto chiedendo un po' in giro per saperne di più. Ecco le risposte avute finora: da una mailing list : "No, il coniglio non prende l'influenza. Le specie a rischio sono: il furetto il porcellino d'India il criceto siriano il cincillà il riccio il pollo il topo il ratto le scimmie" [medico veterinario specializzato in esotici] Ma altrove, riguardo al ratto si pensa in maniera diversa la cosa (chi avrà ragione? o.o'''). A quanto pare secondo altre fonti, l'*influenza dei ratti* sarebbe di un tipo differente dal nostro e pertanto quella umana non li colpisce. E' specificato però, che in alcuni casi, gli esseri umani possono essere il veicolo temporaneo di germi di malattie *rattesche*, per esempio la micoplasmosi. Gli esseri umani non sviluppano la micoplasmosi dei ratti, ma se vengono a contatto con ratti malati, possono far sopravvivere questi germi per un tempo maggiore di quanto non sopravvivrebbero al di fuori di un corpo vivente. [grazie ad Elena, esperta *rattologa* (ma si potrà dire? XD)] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 2, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2005 come mai il coniglio no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaelDelMare Inviato Ottobre 3, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2005 Questi sono risultati di studio su campo, almeno questo mi è stato detto. Ma se vuoi chiedo una spiegazione scientifica sul perchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesca Inviato Ottobre 3, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2005 grazie te ne sarei davvero grata! proprio oggi ne parlavo con Mirty&Lilly e una spiegazione scientifica ci sarebbe molto d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora