dilion Inviato Settembre 17, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2005 ho acquistato 2 bombine...troppo belle!in pochi gg ho allestito un acquaterrario 70x30x30,ho messo del muschio e 2 piante di cui non so il nome ma non sono specifiche per acquari (sotto consiglio di mia madre ho messo delle piante per interno che possono vivere solo con l'acqua)...sembrano felici, mentre nei primi giorni si attaccavano al vetro implorando pietà,ora nuotano e prendono il sole. cmq, il mio probl è questo: VOGLIO SAPERE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE COME FUNZIONA L'ACCOPPIAMENTO! girando su internet ho sentito che mandarle in letargo può essere pericoloso e comunque non riesco a capire bene il loro sesso! HELP!!!! grazie a tutti! PS. questo sito è veramente bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALINA Inviato Settembre 17, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2005 se per le bombine orientalis il sesso si vede come i quelle nostrane (b.variegata) il maschio si riconosce perchè presenta dei calli (sono neri sembrano come delle bruciature)sulle zampe anteriori (gli servono per tenere la fammina durante l'amplesso ) inoltre credo che non sia questo periodo di accoppiamento ...per le b. variegata questo periodo va da aprile a settembre (insomma adesso sta finendo) e comunque dipende dalle condizioni climatiche ... per il letargo non so che dirti ma so che in genere x gli animali i cattività è sconsigliato.... se l'acqua è termoricaldata però il problema non dovrebbe porsi...comunque per questo non posso esserti tanto utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dilion Inviato Settembre 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 17, 2005 le tue si sono mai accoppiate?non tengo nessun termoriscaldatore, dove le ho acquistate mi hanno detto ke non hanno bisogno di niente, neanke della luce! una lampada però l'ho messa, da 9 w, soprattutto per le piante...cmq a loro sembra che gli piaccia perchè si mettono la sotto a prendere il sole! avevo intenzione di mettere altre bombine, per far formare un "branco"...ma lo spazio poi sarà troppo poco? grazie tanto per avermi risposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALINA Inviato Settembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2005 io non ho le bombine ...(anche percheèquelle nostarne non si possono tenere)le sto studiando x l'università nel loro habitat naturale eli si che si accoppiano... non lo so se per quelle orientalis serve il termoriscaldatore ...di dove sono originarie precisamente ...prova a fare qualche ricerca su internet perchè spesso i negozianti non sono proprio affidabilissimissimi x la luce hai fatto bene le piante sarebbero morte senza probabilmente per prenderne altre non so che cosa dirti...dipende da quanto spazio hai magari adesso inizia con queste.... mi dispiace di non poterti dire molto ciao ciao spero di esserti di aiuto lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dilion Inviato Settembre 19, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 da quanto ho letti dovrebbero essere della corea e vivono nei laghi di montagna...anke a 1400 m....la temperatura dovrebbe variare dai 18° ai 22°...infatti molto probabilmente dovrò mettere un refrigeratore per l'estate! grazie dei consigli! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora