Eddy Inviato Settembre 16, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2005 Come faccio a controllare se ci sono uova nel nido della coppia di personata se appena mi vedono si rifugiano dentro il nido e non escono più ? Ho provato a dare dei colpetti (di dito)leggeri per far uscire fuori la coppia ma non se ne parla nemeno,cmq ho provato a socchiudere il nido.....ho intravisto da una fessurina l'interno del nido....tutto diverso rispetto a quello costruito dai roseicollis,è colmo di rametti di salice fieno e foglie di mais che ho provveduto ad inserire nella gabbia,hanno formato un corridoio che parte dall'entrata del nido e fa il giro fino ad arrivare ad una leggera discesa che finisce in una "tana" e loro si rifugiano li dentro che praticamente non li vedo neanche aprendo il nido,che per motivi di fuga ovviamente non apro,ma anche fosse,se riuscurei a bloccare l'entrata del nido quando loro sono fuori,come faccio a vedere se ci sono uova se il "tunnel" è prfondo ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 17, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2005 Con un bastoncino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Settembre 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 17, 2005 mmmmmmmmmmm......e che devo fare una frittata ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2005 Potresti dare un'occhiata quando i genitori sono fuori dal nido... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Settembre 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2005 ma loro appena mi vedono si rifugiano dentro e non econo più...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 18, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 18, 2005 Ok...allora prova a togliere il nido dalla porticina, guardar se ci sono le uova e poi rimettere il nido. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Settembre 18, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 18, 2005 Il nido l'ho fissato oltre ai loro agganci anche col filo di ferro,per non rischiare che succeda qualcosa,cmq dovrei squoterlo per farli uscire,mna non credo sia una bella idea....... mi sa tanto che dovrò lasciare tutto come sta e non vedere nulla ma aspettare aspettare asp.........ma prima o poi devo sapere che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Settembre 19, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2005 Prova a tappar il foro d'entrata affinche gli aga non possano entrar nel nido mentre controlli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eddy Inviato Ottobre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2005 Oggi con un trucchetto sono riuscito a bloccare l'entrata del nido appena loro erano fuori tutti e due.... conclusione: ho visto nel nido 7 uova e così ho effettuato la speratura ma neanche uno era fecondato,nn c'eraneanche una "venuzza" perciò il mio dubbio adesso non c'è più.....sono due femmine.. dico questo perchè le uova le hanno deposte entrambe,altrimenti 7,uova di norma,le dovrebbe fare una femmina in 14 giorni,o più,e visto che io la/le ho viste sempre dentro e poco o quasi mai fuori vuol dire che stavano covando,quindi non dico che tutte le uova dovevano essere feconde ma almeno il primo lo doveva essere.... adesso mi tocca trovare due maschi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora