Vai al contenuto

Guppy Normali?


Meteor

Recommended Posts

eccomi...scusatemi o un problema...verso i primi di gennaio ho comprato una coppia di guppy già adulti...dopo un mese circa la femmina ha partorito + di venti avannotti..,solo che siccome me ne sono accorto troppo tardi(ero alle prime armi)alcuni sono stai mangiati da pesci poco più grandi,altri sono morti perchè rimasti nel filtro...ne erano rimasti sei..verso aprile,siccome dovevo andare in vacanza,sebbene le dovute precauzioni, per il forte caldo l'acqua è evaporata e si sono salvati solo i sei guppy e un pulitore del vetro(avevo 22 pesci...)...io ai guppy gli ho sempre dato il mangime a sfoglie..quello che dò a tutti gli altri,solo che i guppy mangiano ma,nati i primi di febbraio,sono ancora minuscoli,quasi invisibili,tranne due,una femmina con la pancia gonfia da qualche giorno,e un maschio(da pochi giorni ha incominciato a colorarsi la coda di rosso e verde), che sono poco più grandi,ma non raggiungono per niente le dimensioni di un adulto...ora mi chiedo?sono ancora piccoli, e quindi devono ancora crescere..sono malati..o c'è un altro problema?e poi..la femmina se è in gravidanza,potrebbe riuscire, dato le sue dimensioni, a partorire? scusate per la lunghezza del post...Grazie mille comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so la maturità sessuale viene raggiunta piuttosto presto e credo proprio chr sr sia rimasta incinta i piccoli devono riuscire ad uscire x forza (la natura di solito non fa le cose a caso)...

credo anche che sia normale che non siano ancora grandissimi però non so tu x minuscoli che cosa intendi....io non sono una grande esperta mi sono nati i primi avannotti di guppy 10 giorni fa... :D

x il mangime se vuoi esiste quello apposito x gli avannotti io però non l'ho mai preso però io do ai pesci la scaglie solo qualche volta di solito gli do un magime in microgranuli

ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè i guppy raggiungono la forma adulta solo 8 mesi dopo la nascita.I colori della coda però sono visibili già verso i 4 mesi.Forse gli dai un mangime non adatto.Dovresti comprare un mangime specifico per guppy che rende i loro colori più vividi.in privato ti mando il nome di quello che uso io....secondo me è ottimo!Vedi un pò come ti trovi e fammi sapere *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie figaro,ho letto..!comunque io nel primo mese usavo il mangime in microgranuli per avannotti...dopo quello a scaglie...lo mangiano ma la grandezza è sempre quella...la femmina che sembra incinta,che è la più grossa,è circa 2 centimetri di lunghezza,ma è comunque molto piccola,e gli altri lo sono ancora di più..vi prego,aiutatemi..grazie di tutto comunque..byex

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Steve.Gli avannotti di guppy andrebbero liberati in acquario solo quando raggiungono le adeguate dimensioni.

Liberarli in vasca prima del dovuto rischierebbero di essere divorati dagli abitanti adulti e correrebbero il rischio di essere risucchiati dal filtro(a meno che lo stesso non abbia una schermatura).

Meglio tenerli in sala parto.

Vanno nutriti per i primi 3 mesi con mangime in polvere finissimo(sul mercato acquariofilo se ne trovano di varie marche e specifico per avannotti di guppy).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...