Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao,

sono prossima ad acquistare una nuova amichetta al mio coco che e' rimasto solo e che non sta mangianfo piu' :( lui ha circa un anno, ieri sono andata a vedere le femmine che sono arrivate al negozio ma non l'ho presa perche' non so distinguerne l'eta' e non vorrei che il negoziante mi fregasse _----_ dato che vorrei fargli fare le uova non la vorrei giovanissima. QUali sono le caratteristiche che possono farmi capire che la coco e' adulta?

Grazie *+++*

Inviato

ho acquistato la femminaaaaaaaaaaaaaaa :wub:

e' bellissima, bianca-giallo, non e' proprio adulta ma nemmeno giovanissima, purtroppo non ne aveva di piu' grandi e ho preferito prendere questa!

Appena l'ho messa nella gabbietta, il maschio si e' gonfiato tutto, ha arruffato tutte le penne ha gonfiato il petto e ha messo una crestina sulla testa....che buffo :rolleyes: ma si sara' voluto mettere in mostra?

Lei il primo giorno non ha mangiato nulla,stava a terra correndo sopra e sotto, ieri e' andata meglio e ha iniziato a fare qualche verso e ha preso possesso dell'altalena :P

Oggi ho trovato la vaschetta dei semi vuota *clap*

Mi sembra piu' calma di quella che avevo e il maschio pare l'abbia accettata facilmente, ieri sera prima di coprirli ho visto che stavano vicini tranquilli sui posatoi e mi sembra anche che il maschio abbia ripreso vita, nell'ultima settimana cantava pochissimo e non mangiava nulla nemmeno l'insalata fresca di cui va ghiotto!!! <_<

Inviato

Quando acquisti un nuovo esemplare prima di metterlo nella gabbia con gli altri dev fargli fare un periodo di quarantena di 30 gg circa per evitare che nel caso avess qualche patologia la trasmett anche agli altri abitanti della gabbia.

*+++*

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...