Vai al contenuto

Canarino....

Meteor

Recommended Posts

il mio nuovo canarino(che ho dal 14 giugno e allora aveva ancora 20 giorni)e vivacissimo,salta da una parte all'altra,canta a squarciagola e ogni tanto va a sgranocchiare qualche semino..ma vorrei sapere una cosa...è normale che quando mangia lascia sempre cadere semini e in meno di due giorni una buona parte del giornale, che metto sotto, si riempa di cibo???

Non ricordo per ora di dover fare altre domande... Comunque Grazie Tantissimo!

Byex

Link al commento
Condividi su altri siti

I canarini, come tutti i pennuti domestici, mangiano il cibo che li attir di più buttand a terra il resto...quindi è normale.

Che mangime gli dai?

Posto il link della scheda del canarino presente su questo sito: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=752

e il link di un sito completamente dedicato al canarino che può esserti utile: http://www.synapsis.it/canarini/pagaz.htm

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dovrebb andar bene se è quello specifico per canarini, che consiste in una miscela di semi (Ravizzone,Scagliola, Canapa, Niger, Avena...). Metti a disposizione anche della frutta e della verdura, ben lavate e asciugat e non fredde di frigorifero.

Dai un'occhiata a questo articolo riguardo l'alimentazione dei canarini: http://www.synapsis.it/canarini/pag6.htm

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'aiuto...ma il 24 novembre è morto.....mi dispiace tantissimo...mio padre la mattina, dopo che ero andato a scuola, metteva la gabbia fuori sul balcone...l'ho ripreso un sacco di volte perchè faceva freddo ma lui mi diceva che 4/5 ore di buio(perchè la mattina ce ne andavamo tutti) erano più pericolose del freddo...quindi lo usciva di nascosto...e alla fine per una polmonite è morto...

Grazie comunque per l'aiuto..spero di poterne prendere un altro al più presto, sperando che mio padre si sia pentito e abbia imparato la lezione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente lo hanno ucciso gli sbalzi di temperatura causati dal mettere la gabbia dentro/fuori casa in continuazione. Come già detto in tutte le discussioni sui volatili e per qualsiasi specie di pennuto, bisogna scegliere se tenere la gabbia SEMPRE dentro casa o se tenerla SEMPRE sul balcone o sul terrazzo (adeguatamente protetta da pioggia, vento...).

Se tuo padre continuerà ad insistere con la sua sbagliatissima teoria ti consiglio di evitare di acquistare un altro canarino o qualsiasi altro tipo di volatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dello sbalzo di temperatura non è tanto il passaggio dal freddo al caldo, ma dal caldo al freddo...quindi in teoria la gabbia si potrebbe spostare fuori casa quando la temperatura esterna è identica alla temperatura che c'è dentro casa. Quindi bisogna regolarsi di conseguenza. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io faccio così: l'estate sul balcone riparati dal sole forte e dall'aria oltre che ovviamente dalla pioggia, e l'inverno dentro casa con la luce accesa per garantirgli le ore di luce indispensabili alla loro salute.

In tutti i casi per la notte li copro con un telo scuro e la mattina li scopro. L'alternarsi luce-buio è indispensabile per loro.

Così facendo stanno benissimo e mi hanno regalato un sacco di piccolini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...