Vai al contenuto

Cocco&cocca

antonella

Recommended Posts

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non scoraggiart. Alcune domande sui due pappa riproduttori:

- sono un maschio e una femmina?

- vanno d'accordo?

- la gabbia è posizionata in un luogo fisso e tranquillo?

- il nido è del tipo a cassetta di legno orizzontale con foro d'entrata?

- hanno almeno un anno di età?

- sono san?

Se la femmina entra ed esce dal nido è un ottimo segn, in genere depone le uova qualche giorno dopo l'accoppiamento. In questo periodo cura molto anche l'alimentazione che deve comprendere, oltre alla miscela di semi per cocorite, anche pastoncino all'uovo, spighe di panico e semi germogliati. puoi anche offrir pezzi di pane raffermo e qualche fettina di uovo sodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

x le domande è un si x tutte,ma è più il M ad essere coccolone. x l età sono sicura x il M ke lo possiedo da un anno e tre mesi , la F l ho presa quest estate e il negoziante mi ha assicurato ke è abbastanza adulta x riprodursi. x la gabbia si è in un punto tranquillo in terrazza ma ovviamente ci vedono quando noi usciamo ed entriamo ..peccato ke nn riesco a mettere le loro foto ci ho provato mille volte ma purtropponn ne sono capace (nn sono un asso del computer....purtroppo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente nn ci sono riuscita nemmeno stavolta *-+-+-* .... mi sono registrata ,a modo mio l ho creato ma senza inserire le foto e poi mi e stato detto ke era stato creato con successo e posso vederlo solo su virgilio ..e nn mi ricordo neanke dove... niente io ci rinuncio .. :( però adesso vorrei sapere come posso fare x annullare la registrazione su virgilio...grazie *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile, una volta che hai creato l'album devi inserire le foto dal tuo pc, devi cliccar su "carica foto", sfogliare la cartella dove hai le foto dei tuoi pappa e poi caricarle nel fotoalbum online.

Comunque per annullar la registrazione credo che tu debba mandare una e-mail a virgilio.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO AURY! x il prblema foto ho lasciato perdere m sono arresa....cmq visto ke ho un problema di identificazione nel senso ke dei miei 2 coco so di certo qual è la fem ma nn capisco se il masch è un vero maschio visto ke la cera è di colore rosa nonostante abbia 1 anno e mezzo,..ho pensato di risolvere il problema accoppiamento comprando domani stesso un vero maschio...cosa mi consigli?e ke mi dici della cera rosa?

grazie

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comperi un altr esemplare di cocorita prima di metterlo in gabbia con gli altri pappagallini fagl fare una quarantena di circa 15 giorni in una gabbia separat.

I maschi hanno il colore della cera blu intenso.

I maschi lutini (piumaggio completamente giallo e iride rossa), hanno il colore della cera rosato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I lutini hanno il piumaggio interamente giallo e gli occhi rossi (---> foto coco lutino) i maschi lutini hanno cera rosa mentre le femmine lutine hanno la cera marroncina. Una cocorita con il piumaggio giallo ma gli occhi neri non è un lutino.

Il sesso è riconoscibile solo guardando la cera. I pezzati in genere hanno cera blu nei maschi e cera marroncina per le femmine.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao aury .. adesso so di certo ke è un maschio. cmq ancora dopo 2 mesi ke stanno insieme e 1 mese ke ho messo il nido nn cè traccia di accoppiamento ne di uova. sono triste xke leggendo un po di qua e un po di la nel forum vedo ke almeno a gli altri un uovo glielo hanno fatto a me niente sono sempre più convinta di dover comprare un altro maschio. cosa mi consigli? " ??asd?? "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...scegli un esemplare vispo, che non abbia il piumaggio arruffato ma un piumaggio aderente al corpo e senza parti del corpo a cui manchin le piume. Le zampe devono essere senza scaglie, gli occhi devono essere puliti e non cisposi, la cloaca deve essere pulita e il becco senza croste.

Comunque prima di metterlo nella gabbia con gli altri pennuti fagli fare un periodo di quarantena in una gabbia a parte di due settimane circa.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...