antonella Inviato Ottobre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2005 aury ho appena riguardato le foto dei tuo coco sono davvero deliziosi le riguarderei altre mille volte soprettutto alla fine dove si vedono gli ovetti e i 2 pulli provo anke un po di invidia devo ammetterlo....nn è giusto peròòòòò "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 3, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2005 Non scoraggiart. Alcune domande sui due pappa riproduttori: - sono un maschio e una femmina? - vanno d'accordo? - la gabbia è posizionata in un luogo fisso e tranquillo? - il nido è del tipo a cassetta di legno orizzontale con foro d'entrata? - hanno almeno un anno di età? - sono san? Se la femmina entra ed esce dal nido è un ottimo segn, in genere depone le uova qualche giorno dopo l'accoppiamento. In questo periodo cura molto anche l'alimentazione che deve comprendere, oltre alla miscela di semi per cocorite, anche pastoncino all'uovo, spighe di panico e semi germogliati. puoi anche offrir pezzi di pane raffermo e qualche fettina di uovo sodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 3, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2005 x le domande è un si x tutte,ma è più il M ad essere coccolone. x l età sono sicura x il M ke lo possiedo da un anno e tre mesi , la F l ho presa quest estate e il negoziante mi ha assicurato ke è abbastanza adulta x riprodursi. x la gabbia si è in un punto tranquillo in terrazza ma ovviamente ci vedono quando noi usciamo ed entriamo ..peccato ke nn riesco a mettere le loro foto ci ho provato mille volte ma purtropponn ne sono capace (nn sono un asso del computer....purtroppo!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 3, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2005 Devi creare un album su virgilio o yahoo ---> http://fotoalbum.foto.virgilio.it/includes...o.html?pmk=fahp inserire le foto che hai nel tuo pc e poi postare il link del tuo fotoalbum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2005 si lo so me lo avevi già detto ma ci ho provato più di mille volte e sono negata proprio zero assoluto...visto ke adesso sono davati al computer ci provo x l ennesima volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 4, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2005 niente nn ci sono riuscita nemmeno stavolta .... mi sono registrata ,a modo mio l ho creato ma senza inserire le foto e poi mi e stato detto ke era stato creato con successo e posso vederlo solo su virgilio ..e nn mi ricordo neanke dove... niente io ci rinuncio .. :( però adesso vorrei sapere come posso fare x annullare la registrazione su virgilio...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 4, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2005 Non è difficile, una volta che hai creato l'album devi inserire le foto dal tuo pc, devi cliccar su "carica foto", sfogliare la cartella dove hai le foto dei tuoi pappa e poi caricarle nel fotoalbum online. Comunque per annullar la registrazione credo che tu debba mandare una e-mail a virgilio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 5, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2005 ok grazie ! magari adesso ci riprovo ma solo x l ultima volta....ci sentiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2005 CIAO AURY! x il prblema foto ho lasciato perdere m sono arresa....cmq visto ke ho un problema di identificazione nel senso ke dei miei 2 coco so di certo qual è la fem ma nn capisco se il masch è un vero maschio visto ke la cera è di colore rosa nonostante abbia 1 anno e mezzo,..ho pensato di risolvere il problema accoppiamento comprando domani stesso un vero maschio...cosa mi consigli?e ke mi dici della cera rosa? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 10, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2005 Se comperi un altr esemplare di cocorita prima di metterlo in gabbia con gli altri pappagallini fagl fare una quarantena di circa 15 giorni in una gabbia separat. I maschi hanno il colore della cera blu intenso. I maschi lutini (piumaggio completamente giallo e iride rossa), hanno il colore della cera rosato. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2005 allora il mio è un lutino...ma visto ke la cera è rosa da dove devo percepire ke sia M o F Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2005 scusa nn avevo capito la risposta cmq si il mio è come dici tu è giallo ma nel fondo del petto è verde tipo fosforescente.... allora fammi capire se è maschio è giallo con la cera rosa giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 10, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2005 cmq ho guardato la discussione colori cocotite e ho riconosciuto il mio presunto maschio in un pezzato....di ke colore hanno la cera i pezzati? e se è rosata da dove posso capire il sesso? e scusa se ti assillo sono terribile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 10, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2005 I lutini hanno il piumaggio interamente giallo e gli occhi rossi (---> foto coco lutino) i maschi lutini hanno cera rosa mentre le femmine lutine hanno la cera marroncina. Una cocorita con il piumaggio giallo ma gli occhi neri non è un lutino. Il sesso è riconoscibile solo guardando la cera. I pezzati in genere hanno cera blu nei maschi e cera marroncina per le femmine. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 ti posso dire ke guardando le foto dei colori cocorite il mo sembra un pezzato perche addosso nn ha tante onde si possono contare sono sparse un po di qua un po di la la cera è rosa gli occhi scuri e senza iride bianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 11, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 Allora se ha gli occhi neri un pò sporgenti e senza iride e la cera rosa è un soggetto giovane. Aspetta ancora qualche mes prima che si form il colore definitivo della cera. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 11, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 si si ha gli occhi neri senza iride e la cera è rosa...anch io credevo agli inizi ke era giovane ma adesso ha quasi 2 anni e nn credo ke sia poi tanto giovane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 11, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 11, 2005 Non riesci proprio a postare una foto? Al limite prova a portarlo da un allevatore esperto, da un negoziante di volatili o da un vet aviario per avere un parer ...in ogni caso se non entra nel nido e non depone uova potrebbe trattarsi di un maschio. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2005 si infatti nel nido nn entra cmq lo farò vedere al negoziante in cui ho preso la femmina ...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 16, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 ciao aury .. adesso so di certo ke è un maschio. cmq ancora dopo 2 mesi ke stanno insieme e 1 mese ke ho messo il nido nn cè traccia di accoppiamento ne di uova. sono triste xke leggendo un po di qua e un po di la nel forum vedo ke almeno a gli altri un uovo glielo hanno fatto a me niente sono sempre più convinta di dover comprare un altro maschio. cosa mi consigli? " "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 16, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2005 Sì...se hai una gabbia abbastanza grande puoi comperare un altro esemplare. Ma se è un maschio perchè devi comperare un altro maschio? Comunque il numero delle femmine non deve superar quello dei maschi, poichè le femmine sono molto aggressive tra lor. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Ottobre 17, 2005 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2005 grazie.. cmq voglio comprarlo x essere proprio sicura e vedere con i miei occhi ke è proprio maschio (sai x il fato della cera) cosi mi rassicuro tutto qui .. e poi a me piacciono se nn fosse stato ora lo avrei comprato lo stesso più in la. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Ottobre 17, 2005 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2005 Ok...scegli un esemplare vispo, che non abbia il piumaggio arruffato ma un piumaggio aderente al corpo e senza parti del corpo a cui manchin le piume. Le zampe devono essere senza scaglie, gli occhi devono essere puliti e non cisposi, la cloaca deve essere pulita e il becco senza croste. Comunque prima di metterlo nella gabbia con gli altri pennuti fagli fare un periodo di quarantena in una gabbia a parte di due settimane circa. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonella Inviato Novembre 2, 2005 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 ciao lunedi ho preso un nuovo amico x i miei 2 coco quando poso unirlo a loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Novembre 2, 2005 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2005 Ciao! Tieni il nuovo pappa in una gabbietta a parte per un paio di settimane e controlla le feci, il piumaggio.... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora