Vai al contenuto

Tartarughe Appena Nate

elisa.999

Recommended Posts

CARATTERISTICHE COMPORTAMENTALI

In natura è attiva soprattutto durante i mesi di febbraio-marzo-aprile e di settembre-ottobre, nei mesi, cioè, in cui le temperature non sono né troppo elevate né troppo basse.

Gli inverni miti delle coste medio orientali ( dicembre e gennaio) le consentono di essere comunque attiva nelle ore centrali e più calde della giornata; mentre, nei mesi più caldi (giugno, luglio ed agosto) è attiva solo al mattino presto e a tarda sera, il resto della giornata lo trascorre insabbiandosi al riparo di qualche cespuglio.

E' una specie piuttosto timida e schiva, sempre alla ricerca di un riparo sotto il quale nascondersi.

MANTENIMENTO IN CATTIVITA'

E' specie che non va in letargo ed è quindi necessario rifornire il terrario di illuminazione che dia raggi UVA e UVB onde poter permettere la sintetizzazione della vitamina D3 che è alla base della sopravvivenza di questi rettili.

Queste informazioni le ho trovate su questo sito ma io, ripeto, l'ho sempre tenuta in giardino... anche xché quando avevo 10 anni figuriamoci se sapevo cos'era un terrario... e tanto meno mio padre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che parli del fatto che la greca puo provenire da vari paesi, quindi descrive anche come si comporta nei paesi dove il clima è diverso (penso, non ne sono sicura)

Anche perche, da quello che ne so io, solo la sulcata salta il letargo..

Link al commento
Condividi su altri siti

hiaro che è difficile che la forestale piombi a casa x un controllo,ma se x caso ti fermassero mentre la trasporti in macchina e ti chiedessero i documenti allora sarebbero c...i amari!

gli dico che l'ho appena trovata e che la porto alla forestale...che ne ponno sapè loro?

e poi è stata trovata in mezzo ad una strada e non in un bosco o in un prato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...non per essere puntigliosi, ma non centra. La legge dice che non devi assolutmante prendere questi animali dal loro ambiente, al massimo (ti diranno) la potevi spostare dal centro della strada al ciglio della strada per evitare che la schiacciassero...

comunque, a parte questo, come sta? come avete fatto per il terrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...