DONA Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 ragazzi ...ehm!chiedo il vs aiuto x una mia amica che ha un problemino un po particolare...... questa mia amica ha 3 tartarughe di terra 1 femmina e due maschi,che vivono nel giardino di suo padre,un omino di 80 anni dolcissimo.....ora succede che i maschi lottano x accoppiarsi con la femmina IN CONTINUAZIONE!e si feriscono fra loro perche si mordono x la supremazia..... a me viene da ridere a pensarci ,ma il babbo della mia amica l ha presa molto male,ne sta facendo una malattia......e queste assatanate superano ogni recinzione o paletto che cercano di mettere loro......questa povera femmina oggettivamente non ne puo piu.... allora io chiedevo.....visto che non vorrebbero dar via nessuno dei tre,qualcuno di voi conosce un sistema x calmare i bollenti spiriti di questi tartarughi? ASPETTO FIDUCIOSA..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 prendere un'altra o due femmine... Oppure tenere tutti divisi e mettere insieme un maschio con la femmina per l'accoppiamento per poi farle fare le uova. Dopo lei va lasciata tranquilla da sola in modo che le deponga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 ma scusate un attimo.... se nel caso delle terte dell'amica di dona... se non la lasciassero tranquilla la tarta per deporre le uova... domanda, le depone lo stesso oppure non si formano affatto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 Dipende anche dal "carattere" della tartaruga. Ci sono femmine che per esempio se non trovano il posto giusto per farle le tengono dentro anche fino l'anno dopo.. La deposizione è un momento importante, infatti solitamente poco prima si nota l'inquietudine della femmina, mangia poco e studia centimetro per centimetro il posto migliore dove deporre. Poi, avere una femmina e due maschi è insolito. Solitamente si hanno due femmine e un maschio, in modo diciamo che il maschietto puo fare il suo dovere con due tarte e quindi le alterna, lasciandone una in pace mentre si prova ad accoppiare con l'altra. Poi è ovvio che se le prendi da piccole non sai il sesso, o se te le regalano accetti quello che viene ;) però secondo me, se non vogliono isolarle (sarebbe meglio..) o dare via un maschio, è bene prendere una o due femmine in più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Settembre 7, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 eeeh......tra l altro c e pure un problema d incesto!infatti i due maschi sono i figli della femmina....e quindi il babbo della mia amica ci si e affezionato avendoli visti nascere....è x questo che non vuole dar via nessuno!ma nemmeno si puo far venire l esaurimento vi pare?! il problema non sta nelle uova,dal momento che la femmina non le depone......passa tutto il tempo a tentare di difendersi dagli assalti dei maschi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Settembre 7, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2005 allora, un attimo. Chi dice che sono due maschi e una femmina? Le hanno fatte sessare dal veterinario? Poi, se è vero che sono due maschi e una femmina, e i maschi si accoppiano con lei, è molto strano che non faccia le uova...fatele una lastra per vedere che sia tutto ok e che magari non le abbia dentro e non riesce a deporle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Settembre 8, 2005 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 beh kyky non le hanno fatte "sessare"che io sappia......ma il comportamento e inequivocabile.... comunque ti ringrazio x il consiglio riferiro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kyky Inviato Settembre 8, 2005 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2005 il comportamento non centra...io ho una femmina che cerca di coprire altre femmine...quindi prima di fare altri acquisti assicuratevi del sesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora